Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 20:36   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Alloy Oleo Legs Offset Zero Style 50cc Class 2pc

nessuno di voi ha mai usato carrelli di hobbyking? è la prima volta che vado a mettere carrelli retrattili..e sono rimasto sconvolto un po dal prezzo

conviene andare a cercare un tornitore e farseli fare?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:12   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Mah se quello che ho letto è corretto il prezzo sarebbe di circa 39 Euro al pezzo,dubito che un tornitore ti possa chiedere di meno,anche se proprio bellissimi non sono e nemmeno poi così leggeri.le gambe 'Magnaghi' erano più belle rispetto alle copie in miniatura. Se vai di Robart o di Century di fisso spendi un botto di più ma il realismo è quasi perfetto
Con un po di lavoro anche quelli che vende Jonathan possono diventare realistici .
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 23:12   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
nessuno di voi ha mai usato carrelli di hobbyking? è la prima volta che vado a mettere carrelli retrattili..e sono rimasto sconvolto un po dal prezzo

conviene andare a cercare un tornitore e farseli fare?
Sconvolto in che senso? A me paiono regalati...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 09:37   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sconvolto in che senso? A me paiono regalati...

ecco, proprio..........hai un'idea di quanto lavoro ci sarebbe a farseli ( o farseli fare ) ...??

anche solo per imbastire il programma cnc per tagliare i pantografi e gli attacchi ruote............
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:40   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
mi sono espresso male io..

secondo voi queste gambe di hobbyking sono decenti? nel senso.. non è che come atterro si troncano?? haha non ho mai prese cose cinesi al momento..xDquindi non so la qualità..
io stavo guardando i carelli aereokit (che è a qualche km da casa mia la sede) e ho visto che le gambe che mi servirebbero come dimensioni sono queste: CAR/15169/011 - Eurokit Shop

che costano la bella cifra di 170 euro l'una xDxD quindi son qui che sto meditando..anche se non le dovrei comprare adesso è bene che cominci a pensarci ahah altrimenti altre marche di buona qualità quali sono?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:19   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
mi sono espresso male io..

secondo voi queste gambe di hobbyking sono decenti? nel senso.. non è che come atterro si troncano?? haha non ho mai prese cose cinesi al momento..xDquindi non so la qualità..
io stavo guardando i carelli aereokit (che è a qualche km da casa mia la sede) e ho visto che le gambe che mi servirebbero come dimensioni sono queste: CAR/15169/011 - Eurokit Shop

che costano la bella cifra di 170 euro l'una xDxD quindi son qui che sto meditando..anche se non le dovrei comprare adesso è bene che cominci a pensarci ahah altrimenti altre marche di buona qualità quali sono?
Le gambe Eurokit per ora mi sa che non le compri se non lo hai trovate da qualche negoziante che le ha in magazzino. Almeno a quanto mi dice Tiziano per ora è tutto fermo per cessazione della produzione
Ma te l'ha già tagliata l'ala? A me per farmi tagliare un'ala mi ci vuole mediamente un anno
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:34   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
secondo voi queste gambe di hobbyking sono decenti? nel senso.. non è che come atterro si troncano?? haha non ho mai prese cose cinesi al momento..xDquindi non so la qualità..
lo stesso tipo di gambe, solo della misura inferiore, le ho fatte prendere ad un amico del campo per lo Zero da 1,80 mt e oltre 6 kg di peso.....

nei primi atterraggi ha rovinato il rovinabile ( macchinette, attacchi alari, ala........) le gambe non hanno fatto una piega..........

poi, come diceva tanti anni fa, Benito Bertolani: i carrelli sarebbero fatti per atterrare, non per zappare.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:56   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Tempo fa realizzai per un utente del forum queste gambe per un Macchi 202.
Eventualmente se sei interessato, contattami in privato, non avrei problemi a realizzare quelle del Reggiane.

Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-gambe-macchi-202.jpg


Gambe completamente in Ergal, asse ruota in acciaio, doppio grano di fissaggio per le gambe, carrellino posteriore orientabile.

Massimo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:01   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Le gambe Eurokit per ora mi sa che non le compri se non lo hai trovate da qualche negoziante che le ha in magazzino. Almeno a quanto mi dice Tiziano per ora è tutto fermo per cessazione della produzione
Ma te l'ha già tagliata l'ala? A me per farmi tagliare un'ala mi ci vuole mediamente un anno
ahah no l'ala non l'ha ancora tagliata anche perchè al momento sono indietro.. ho comprato stamani il polisterolo e devo ancora fare le dime per il taglio.. si so pure io che Eurokit per ora è fermo, ma era giusto per farmi un'idea anche sul prezzo visto che in linea di massima sarà quello.. una curiosità però.. chi sei?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:03   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
lo stesso tipo di gambe, solo della misura inferiore, le ho fatte prendere ad un amico del campo per lo Zero da 1,80 mt e oltre 6 kg di peso.....

nei primi atterraggi ha rovinato il rovinabile ( macchinette, attacchi alari, ala........) le gambe non hanno fatto una piega..........

poi, come diceva tanti anni fa, Benito Bertolani: i carrelli sarebbero fatti per atterrare, non per zappare.......
certamente se ci vado ad arare qualsiasi gamba penso si rovini ahahahah

stavo cercando un po di informazioni, magari qualcuno che le aveva gia testate come dici te.. poi a quel prezzo farebbero gola a tutti anche solo per provarle..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002