Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 16:38   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ecco le foto degli avanzamenti!!

ditemi cosa ne pensate.. ho apportato piccole modifiche rispetto al progetto originale..
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-01-08-145.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-01-26-150.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-02-02-158.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-01-27-151.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:39   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
per ora sono arrivato qui..
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-01-30-154.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-2013-02-01-156.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:04   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ecco le foto degli avanzamenti!!

ditemi cosa ne pensate..

che, come fotografo, sei ( quasi ) peggio di me.........


si scherza eh..........stai andando avanti bene, mi sembra, ti invidio...ho anche io il disegno, chissà quando potrò metterci mano....

ma non ho capito cosa sono quelle due curve in pvc.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:33   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
che, come fotografo, sei ( quasi ) peggio di me.........


si scherza eh..........stai andando avanti bene, mi sembra, ti invidio...ho anche io il disegno, chissà quando potrò metterci mano....

ma non ho capito cosa sono quelle due curve in pvc.....
ahaha le foto faccio con il celulare, con le mani collose sperando di non incollarlo, diciamo non mi ci impegno neanche troppo

le due curve in pvc servono per scaricare l'aria calda dalla NACA.. secondo motore che metto, non ho ancora deciso quale, se non devo bucare la NACA l'aria non avrebbe sfogo.. se invece mi esce dalla Naca la testata sono inutili ahaha
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 08:47   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ahaha le foto faccio con il celulare, con le mani collose sperando di non incollarlo, diciamo non mi ci impegno neanche troppo

le due curve in pvc servono per scaricare l'aria calda dalla NACA.. secondo motore che metto, non ho ancora deciso quale, se non devo bucare la NACA l'aria non avrebbe sfogo.. se invece mi esce dalla Naca la testata sono inutili ahaha
avevo intuito

bè, un po' di estrazione dall'interno della naca servirà comunque ( spero tu non abbia intenzione di montare uno scarico esterno .........altrimenti ti metto subito tra gli ignorati )

Sergio, se nn ricordo male, aveva previsto, di progetto, un condotto in VTR da costruirsi
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:58   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
avevo intuito

bè, un po' di estrazione dall'interno della naca servirà comunque ( spero tu non abbia intenzione di montare uno scarico esterno .........altrimenti ti metto subito tra gli ignorati )

Sergio, se nn ricordo male, aveva previsto, di progetto, un condotto in VTR da costruirsi
esattamente.. ma era un po troppo laborioso fare lo stampo per il condotto ci avrò perso un po di peso ma va bhe..
comunque lo scarico voglio farlo che si mascheri con quelli dell'originale.. spero di fare tutti i comandi interni, la maggior parte lo è già, ad eccetto degli alettoni che sono esterni.. ma guardando dovrei riuscire ad inserirli dentro anche quelli..

ieri sera ho tagliato pianetto di quota e direzionale in espanso.. devo ricoprirlo di obece.. intanto oggi vado avanti con la copertura della fusoliera..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:33   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
esattamente.. ma era un po troppo laborioso fare lo stampo per il condotto ci avrò perso un po di peso ma va bhe..
comunque lo scarico voglio farlo che si mascheri con quelli dell'originale.. spero di fare tutti i comandi interni, la maggior parte lo è già, ad eccetto degli alettoni che sono esterni.. ma guardando dovrei riuscire ad inserirli dentro anche quelli..

ieri sera ho tagliato pianetto di quota e direzionale in espanso.. devo ricoprirlo di obece.. intanto oggi vado avanti con la copertura della fusoliera..

farai anche l'ala in espanso ricoperto, oppure centinata ? e, nel primo caso, perchè la preferisci alla strutture? motivi di velocità di esecuzione ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 17:48   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
farai anche l'ala in espanso ricoperto, oppure centinata ? e, nel primo caso, perchè la preferisci alla strutture? motivi di velocità di esecuzione ?
si, anche ala in espanso ricoperto.. ho scelto questo metodo sia per la velocità d'esecuzione, sia perchè questo è uno dei miei primo modelli e quelli che ho fatto sono sempre stati fatti con l'ala di espanso.. partire proprio da questo a farla ceninata mi sembrava un po un azzardo ecco.. diciamo che ho preferito andare sul sicuro..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:21   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
http://www.ilvolo.it/images/stories/.../re2005_18.jpg


di questa livrea dite che è storica o inventata?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:43   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Rigorosamente storica .
Poi se vuoi puoi richiedere alla Delta Editrice o alla Bancarella Aeronautica la monografia del Reggiane,c'è anche una versione per la caccia notturna con livrea totalmente nera.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002