12 dicembre 14, 15:39 | #582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
non voglio assolutamente sminuire il progetto Campini Caproni, ma mentre gli italiani costruivano un motore a getto ibrido (un'accozzaglia di motori a pistoni, ventole e postbruciatori), i Tedeschi volavano con Heinkel He178 a getto puro (ovvero un vero e proprio motore a reazione). Poi anche gli Inglesi, l'anno dopo del primo volo del Campini, volavano con il Meteor, anche questi motorizzato con un motore a reazione. Gli italiani, durante dalla seconda guerra mondiale erano e sono rimasti al palo ... da sempre in ambito tecnologico. Anche adesso, se un italiano ha un'idea e la vuole realizzare ... emigra! Sì, l'italia ha costruito aeroplani stupendi, ma poco affidabili, mal motorizzati, male armati e succubi della condotta di uno stato maggiore al quale poco fregava dell'aeronautica. In ultima analisi, propenderei di spostare gli OT del Campini-Caproni in un topic specifico o utilizzare uno di quelli aperti tempo fa: http://www.baronerosso.it/forum/aero...mpini-sia.html http://www.baronerosso.it/forum/cont...oni-cc2-2.html PS: se il "costruttore" latita, non è mica detto che bisogna "spetazzargli" la discussione con ennemila OT (se pur interessati che siano) fine OT
__________________ Ciao Ruggero" | |
23 dicembre 14, 00:49 | #583 (permalink) Top |
User |
....visto che di collaudo ancora non si parla... mi son fatto un supporto per portare il modello al campo ovviamente quello in foto è un solo pezzo..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
28 dicembre 14, 16:09 | #584 (permalink) Top |
User |
FINALMENTE COLLAUDATOOO!!!!! stamani bellissima mattinata, zero vento, cielo sgobro quindi ne ho approfittato!! arrivato al campo che avevo tutto pronto, quindi un veloce controllo, e via.. unico neo, che perdevo aria da qualche parte quindi ho tenuto fuori i carrelli, ma per il prossimo volo cerco la perdita il sovrappeso si fa sentire, con il 30cc ha dovuto correre per tutta la pista (50m) e poi una salita dolce, ma una volta in aria nessun problema, qualche trimmatina degli alettoni a dx, e poi modello centrato in volo sembra comportarsi bene, non l'ho collaudato io personalmente ma una volta in aria un paio di giri li ho fatti, i comandi li sente tutti bene anzi, forse cabra e timone ne ha troppi, mentre gli alettoni a tutto comando sono il suo.. abbiamo provato lo stallo, sia con flap estesi che non estesi, si comporta bene, butta giù il muso senza fare troppi scherzi. Quindi atterraggio che è avvenuto senza problemi, velocità decisamente bassa per il peso che è venuto quindi sono felice, ha sentito poco il timone ma diciamo che ci può stare.. Direi che sono soddisfatto del lavoro fatto!! il video è stato "fatto".. fino al momento che lo porto in pista si vede..ma da come accelera non si vede più niente.. o molto poco.. quindi per ora accontentatevi della foto e il prossimo volo prometto che mi attrezzo bene per far un buon video!!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
28 dicembre 14, 20:33 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
due anni di lavoro coronati dal giusto successo, complimenti ! e 50 mt di corsa di decollo sono quanto di più realistico, data la scala del modello. fallo sapere a Sergio, gli farà piacere
__________________ Simone |
28 dicembre 14, 21:30 | #586 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si gli ho scritto oggi pomeriggio
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
28 dicembre 14, 22:19 | #587 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| e dopo tanto lavoro..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 dicembre 14, 22:22 | #588 (permalink) Top |
User | decisamente!! peccato che son riuscito a fare un solo volo.. nei successivi sicuramente mi renderò conto veramente di com'è venuto
28 dicembre 14, 23:25 | #589 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Congratulazioni. Ti ho sempre seguito in silenzio ed attendevo il tuo collaudo. Sono contento che sia andato tutto bene e che il modello voli come si deve. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bookmarks |
| |