Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 14, 10:54   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la sciocca politica di autarchia inventata in quel periodo ( ne ho testimonianza diretta da mia mamma, che ha vissuto quel periodo già adulta e che adesso, come tutte le persone anziane ricorda meglio le vicende lontane che nn quelle recenti..nei dolci ad esempio, non avendo cacao, mettevano la farina di carrube...........) per una nazione come la ns, povera di tutti i metalli di base, tagliò le gambe a tutte le velleità di produzione..il motore RA 1050 RC 58 Tifone, prodotto in casa su licenza del DB 605A, aveva, di base, 50-75 cavalli in meno del 605...solo per la scarsa qualità della ghisa con cui erano fatti i segmenti ( fasce elastiche) dei pistoni....




mi permetto di correggerti

Campini - Caproni.....l'ing. Secondo Campini intentò anche causa alla Caproni perchè il suo nome figurasse prima di quello aziendale
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:20   #572 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la sciocca politica di autarchia inventata in quel periodo
la propaganda fascista ne fece un vanto ma in realtà "l'autarchia" era dovuta alle sanzioni economiche imposte dalla Società delle Nazioni a causa dell'invasione dell'Etiopia...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:34   #573 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Il costruttore latita....quindi l'OT mi sembra giustificato



Bello e affascinante, un buon soggetto per una riproduzione..sempre meglio dei soliti, blasonati F16..22..18..14..ecc.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:38   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Il costruttore latita....quindi l'OT mi sembra giustificato



Bello e affascinante, un buon soggetto per una riproduzione..sempre meglio dei soliti, blasonati F16..22..18..14..ecc.
Gia, molto interessante.. Ma si troveranno disegni da cui partire? questa sarebbe una bella sfida..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 12:59   #575 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Gia, molto interessante.. Ma si troveranno disegni da cui partire? questa sarebbe una bella sfida..
Sai, nei casi di aerei molto rari di cui si sa poco e/o ci sono poche immagini, puoi essere certo che i disegni che trovi sono frutto del lavoro di qualcuno che, con le stesse info e foto a disposizione butta giù un trittico. In questo caso tutto diventa relativo (anche la realtà dei fatti) e nessuno potrà contestare la tua riproduzione in quanto frutto di una tua elaborazione "ricerca" basata sulle informazioni che tutti possono avere, ma non confrontare

frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 13:05   #576 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Un esempio pratico, ma che spiega molto bene il concetto.
Jean Nouvelle descrisse in forma scritta e nel minimo dettaglio una costruzione. Ne risultò un manoscritto di diverse centinaia di pagine (base di informazioni alla portata di tutti)

All'accademia di Amsterdam come progetto diedero il manoscritto a 20 studenti di architettura (interpretazione delle informazioni)

I venti studenti dovettero studiare il progetto e trasformarlo in forma grafica, piani, sezioni e facciate (studio, ricerca, rielaborazione)

Ne vennero 20 progetti completamente diversi, ma basati sullo stesso identico concetto (relatività dei fatti)

Quindi, basandoti anche su una singola foto tu puoi fare una riproduzione fino al dettaglio della cucitura del sedile e, fino a prova contraria, tu avrai realizzato l'unica ed incontestabile riproduzione dell'aereo (relatività quantistica)
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 12 dicembre 14 alle ore 13:09
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 13:08   #577 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Per questo, quando si tratta di fare una riproduzione non prendo MAI le informazioni per buone, le confronto con altri documenti e scopro di fatti che diversi dettagli sono frutto della rielaborazione dell'autore. Quindi dal momento che si tratta di rielaborazioni e ne ho le prove perchè non fare la mia propria versione con la mia rielaborazione basata su, forse, altre informazioni?
la mia rielaborazione sarâ altrettanto veritiera quanto quella su cui volevo inizaialmente basarmi
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 13:08   #578 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
ok, basta trip mentali
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 14:08   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
il campini l ho visto a vigna di valle ,la mecca dei riproduzionisti e quando ci passi sotto spaventa da tanto che è grosso e spaventa ancora di piu se si pensa a quanto eravamo avanti ,se solo fosse stato portato avanti quel progetto ,magari con un motore a reazione vero e proprio

Bello che questi discorsi "ma quanto siamo avanti noi italiani" li sento anche oggi ,a distanza di quasi 80 anni

Ma ci manca sempre quel che di non so cosa
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 14:11   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
il campini l ho visto a vigna di valle ,la mecca dei riproduzionisti e quando ci passi sotto spaventa da tanto che è grosso e spaventa ancora di piu se si pensa a quanto eravamo avanti ,se solo fosse stato portato avanti quel progetto ,magari con un motore a reazione vero e proprio

Bello che questi discorsi "ma quanto siamo avanti noi italiani" li sento anche oggi ,a distanza di quasi 80 anni

Ma ci manca sempre quel che di non so cosa
è veramente a vigna di valle? bhe è un bel soggetto.. e sopratutto inusuale.. quindi un pensierino sarebbe veramente da farcelo..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002