12 dicembre 14, 10:11 | #562 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Se non ricordo male, durante la campagna in Africa, l'aviazione italiana dovette adottare per forza gli aerei tedeschi dal momento che non si era prevista la sabbia ed i motori italiani avevano grossi problemi, appunto, con carburatori e filtri. In Etiopia invece fu necessario un apporto un po più cospicuo da parte dell'esercito tedesco (dal momento che al primo tentativo andò abbastanza male..) purtroppo la seconda volta l'esercito italiano ce la fece e ne seguì una strage
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 dicembre 14, 10:22 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
questo è, in parte, vero ma solo finchè l'uso fu limitato ai CR42 ed ai G50 con l'arrivo del Macchi 202, in versione AS dotato di serie del filtro antisabbia Corbetta ( che il RE 2005 non ha mai avuto, dato che al suo ingresso in servizio l'Africa Settentrionale era perduta da tempo...) non ci furono più problemi grossi problemi furono lamentati anche per il bloccaggio di vari punti di rotazione ( snodi uniball ) sia dei comandi che dei carrelli, per la sabbia finissima che si infiltrava ovunque, sopratutto sul Fiat G50 ma ora stiamo andando OT, me ne scuso con l'autore del 3ad
__________________ Simone | |
12 dicembre 14, 10:31 | #564 (permalink) Top |
User | siamo sempre stati "al top" ma ci è sempre mancata la materia prima per rendere i nostri oggetti eccellenti.. i soldi!! facendo ricerche sul reggiane, ho trovato che pur essendo un ottimo caccia, il motore era tedesco, e molti materiali, come l'alluminio provenivano dalla germania.. e questo è stata una delle cause principali della poca produzione.. il primo video..mai visto! è la prima volta che vedo quell'aereo!! hai maggiori informazioni?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
12 dicembre 14, 10:33 | #565 (permalink) Top |
User | certo! è questo purtroppo è vero tutto'oggi!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
12 dicembre 14, 10:34 | #566 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tanto anche per domani e domenica è data pioggia a Lucca.. quindi anche questo fine settimana salta il collaudo.. sto perdendo le speranze di vederlo in volo!!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
12 dicembre 14, 11:11 | #567 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 dicembre 14, 11:21 | #568 (permalink) Top |
User |
In pochi però sanno queste cose..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
12 dicembre 14, 11:48 | #570 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
Citazione:
mi permetto di correggerti Campini - Caproni.....l'ing. Secondo Campini intentò anche causa alla Caproni perchè il suo nome figurasse prima di quello aziendale
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 12 dicembre 14 alle ore 11:52 | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa | SlowFlyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 385 | 01 luglio 09 14:21 |
insegne reggiane 2005 sagittario | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 30 dicembre 08 23:27 |
Reggiane RE 2005 | almerinobrigato | Aeromodellismo | 10 | 25 aprile 08 15:58 |