03 novembre 14, 13:39 | #521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
04 novembre 14, 08:30 | #522 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
@ mattiamagno: bello, bello, bello! Gran bel lavoro, complimenti! Mi sono letto tutta la discussione ed hai una mano ammirevole. Per il centraggio: prima di optare per il piombo valuta qualsiasi altra opzione possibile, piuttosto sposta le batterie e mettici una Y con prolunga per ricaricarle, se proprio usa celle da 2ah..avere maggiore riserva è sempre più utile che qualche grammo di piombo in più. Ho notato che hai montato il motore in diretta sul parafiamma, niente silent_block o simili? Scusa la domanda, il motore necessita di accendi-candela? Se si piuttosto monta un accendi-candela con relative batterie on board (con interruttore on-off) altro "gadget" utile che eviterebbe altro piombo. Personalmente in questi casi preferisco mettere surplus di celle, e accessori che permettano il bilanciamento. Il piombo non ha nessuna doppia funzione. Saluti e ancora complimenti!! P.s. hai valutato un modulo sonoro per le mitra? Da hobby king costa intorno ai 20 eu (altro peso "utile")
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
04 novembre 14, 10:28 | #523 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No niente silent_block o similari..XD e un benzina quindi ha centralina e batterie.. centralina ovviamente e gia sul parafiamma, le batterie sono sempre in fusoliera nel punto piu distante dal baricentro che potevo metterle.. Sinceramente sul parafiammma non riesco a metterle perché non ho nemmeno cosi tanto posto.. Se le metto li, dopo nn saprei dove metter il piombo..XD Avevo provato a informarmi su queste mitragliatrici, ma avevo visto che costavano un fottio su altri siti..sopratutto x simulare il rumore vero del motore.. L'unico inconveniente penso che il motore, se non elettrico come nel mio caso, vada a coprire quasi totalmente l'effetto.. Almeno dai filmati su YouTube mi e sembrato cosi
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
04 novembre 14, 14:50 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Pure il Mio stuka si è mangiato 900 grammi di puro ed amatissimo piombo l ho tagliato in lastre e le ho fissate intorno al castello con delle viti lunghe che vanno a fissarsi sull altra lastra dalla parte opposta del castello ,prova cosi Io non ci metterei batterie ed interruttori vari vicino al motore ,un pò per le vibrazioni un pò se ti ci va sopra della benza
__________________ |
04 novembre 14, 15:47 | #525 (permalink) Top | |
User | Citazione:
06 novembre 14, 00:58 | #526 (permalink) Top |
User |
bene..allora stasera ho fatto il bilanciamento..o meglio ho deciso quanto mettere almeno inizialmente.. mi ci vuole ben 1kg di piobo e le brutte notizie non vengo mai da sole.....siamo fuori peso FUSOLIERA: 5000g ALA 3500g per un totale di 8.5kg...senza piombo..quindi vuol dire che andrò su a 9.5kg più benza.. vado fuori progetto di 1kg netto.. e non riesco a capire dove mi sia andato.. in ogni caso speriamo veramente bene che l'ala lavori bene.. altrimenti in atterraggio se ne vedranno delle belle..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
06 novembre 14, 10:26 | #528 (permalink) Top |
User | speriamo voli bene comunque.. Ha un carico alare di circa 120grammi tu che dici? Poi oggi sentiro Sergio.. Anche se fino al collaudo nn ne sarò certo XD
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
06 novembre 14, 12:15 | #529 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Avrà un volo balistico, cosa che le riproduzioni WW2 sopportano benissimo nel realismo, unica cosa l'atterraggio che dovrà essere sostenuto dal motore...e in caso di fermo motore che si complica un pochino
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |