Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 14, 12:39   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Ciao Mattia,
complimenti per il tuo bel lavoro, sto seguendo in silenzio ma con piacere.

Colgo ora l'occasione per suggeirti di spostare le batterie sul castello, mi sembra che spazio ce ne sia a sufficienza, questo ti limiterebbe sulla quantità di piombo eventualmente ancora da aggiungere....

Io ho usato questo metodono su un 2.50 A.A e ho risolto.
Come sai 70,90g posizionati in punta aplificano molto il proprio peso specifico aiutandoti moltissimo nel bilanciare il modello, e comunque ne avrai un vantaggio rispetto a dove le hai posizionate.....ovvero molto vicino al CG quindi vantaggio sul bilanciamento= 0 .

Spero di esserti stato utile.
Fabrizio
Ciao il problema e che se sposto le batterie dopo nn saprei ne dove metter ilaltro piombo e poi mi toccherebbe ogni volta smontare tutto per ricaricarle..XD la foto inganna:p nn c'e tutto questo spazio alla fine ahah
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 07:30   #522 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
@ mattiamagno: bello, bello, bello! Gran bel lavoro, complimenti! Mi sono letto tutta la discussione ed hai una mano ammirevole.
Per il centraggio: prima di optare per il piombo valuta qualsiasi altra opzione possibile, piuttosto sposta le batterie e mettici una Y con prolunga per ricaricarle, se proprio usa celle da 2ah..avere maggiore riserva è sempre più utile che qualche grammo di piombo in più.
Ho notato che hai montato il motore in diretta sul parafiamma, niente silent_block o simili?
Scusa la domanda, il motore necessita di accendi-candela? Se si piuttosto monta un accendi-candela con relative batterie on board (con interruttore on-off) altro "gadget" utile che eviterebbe altro piombo.
Personalmente in questi casi preferisco mettere surplus di celle, e accessori che permettano il bilanciamento. Il piombo non ha nessuna doppia funzione.

Saluti e ancora complimenti!!
P.s. hai valutato un modulo sonoro per le mitra? Da hobby king costa intorno ai 20 eu (altro peso "utile")
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 09:28   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
@ mattiamagno: bello, bello, bello! Gran bel lavoro, complimenti! Mi sono letto tutta la discussione ed hai una mano ammirevole.
Per il centraggio: prima di optare per il piombo valuta qualsiasi altra opzione possibile, piuttosto sposta le batterie e mettici una Y con prolunga per ricaricarle, se proprio usa celle da 2ah..avere maggiore riserva è sempre più utile che qualche grammo di piombo in più.
Ho notato che hai montato il motore in diretta sul parafiamma, niente silent_block o simili?
Scusa la domanda, il motore necessita di accendi-candela? Se si piuttosto monta un accendi-candela con relative batterie on board (con interruttore on-off) altro "gadget" utile che eviterebbe altro piombo.
Personalmente in questi casi preferisco mettere surplus di celle, e accessori che permettano il bilanciamento. Il piombo non ha nessuna doppia funzione.

Saluti e ancora complimenti!!
P.s. hai valutato un modulo sonoro per le mitra? Da hobby king costa intorno ai 20 eu (altro peso "utile")
Ciao, grazie mille dei complimenti, anche se i suoi difettucci nella finitura li ha ma essendo la prima riproduzione sono molto soddisfatto

No niente silent_block o similari..XD e un benzina quindi ha centralina e batterie.. centralina ovviamente e gia sul parafiamma, le batterie sono sempre in fusoliera nel punto piu distante dal baricentro che potevo metterle.. Sinceramente sul parafiammma non riesco a metterle perché non ho nemmeno cosi tanto posto.. Se le metto li, dopo nn saprei dove metter il piombo..XD

Avevo provato a informarmi su queste mitragliatrici, ma avevo visto che costavano un fottio su altri siti..sopratutto x simulare il rumore vero del motore.. L'unico inconveniente penso che il motore, se non elettrico come nel mio caso, vada a coprire quasi totalmente l'effetto.. Almeno dai filmati su YouTube mi e sembrato cosi
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 13:50   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Pure il Mio stuka si è mangiato 900 grammi di puro ed amatissimo piombo l ho tagliato in lastre e le ho fissate intorno al castello con delle viti lunghe che vanno a fissarsi sull altra lastra dalla parte opposta del castello ,prova cosi

Io non ci metterei batterie ed interruttori vari vicino al motore ,un pò per le vibrazioni un pò se ti ci va sopra della benza
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 14:47   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Pure il Mio stuka si è mangiato 900 grammi di puro ed amatissimo piombo l ho tagliato in lastre e le ho fissate intorno al castello con delle viti lunghe che vanno a fissarsi sull altra lastra dalla parte opposta del castello ,prova cosi

Io non ci metterei batterie ed interruttori vari vicino al motore ,un pò per le vibrazioni un pò se ti ci va sopra della benza
Si esattamente faro pure io cosi con lastre di piombo tagliate e messe attorno al castello motore.. vedremo quanto ne metto
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 23:58   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
bene..allora stasera ho fatto il bilanciamento..o meglio ho deciso quanto mettere almeno inizialmente.. mi ci vuole ben 1kg di piobo

e le brutte notizie non vengo mai da sole.....siamo fuori peso

FUSOLIERA: 5000g
ALA 3500g

per un totale di 8.5kg...senza piombo..quindi vuol dire che andrò su a 9.5kg più benza..

vado fuori progetto di 1kg netto.. e non riesco a capire dove mi sia andato..

in ogni caso speriamo veramente bene che l'ala lavori bene.. altrimenti in atterraggio se ne vedranno delle belle..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 09:14   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
..

vado fuori progetto di 1kg netto.. e non riesco a capire dove mi sia andato..

..

nella finitura.....come sempre...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 09:26   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
nella finitura.....come sempre...
speriamo voli bene comunque.. Ha un carico alare di circa 120grammi tu che dici? Poi oggi sentiro Sergio.. Anche se fino al collaudo nn ne sarò certo XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 11:15   #529 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Avrà un volo balistico, cosa che le riproduzioni WW2 sopportano benissimo nel realismo, unica cosa l'atterraggio che dovrà essere sostenuto dal motore...e in caso di fermo motore che si complica un pochino
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 11:41   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Ops....non ricordo, ma parliamo di un modello di classe ?
che apertura alare ?
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002