02 novembre 14, 02:05 | #511 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
02 novembre 14, 12:21 | #512 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
secondo me si è incollata la membrana del carburatore, che fa da pompa. Smonta i due coperchietti del carburatore e verifica che la membrana sia montata bene. In ogni caso rimuovila ed i inumidiscila con della miscela. Poi rimonta tutto per bene. Io ho un 20 cc ed ho avuto lo stesso problema. Non tirava benzina da nuovo. Una volta fatto l'intervento sulla membrana è partito al primo colpo. Ovvio che prima verifica che a livello di serbatoio sia tutto a posto, come ti è già stato consigliato. Inoltre ti consiglio di chiudere sempre l'aria quando hai finito di volare e riponi il modello a casa. In questo modo si secca di meno la membrana. Esiste anche un additivo da aggiungere alla miscela che preserva proprio la membrana e ottimizza il motore. Si compra nei negozi di tagliaerba o comunque dove vendono attrezzature per il giardinaggio che funzionano con motori a 2 tempi. Ottimo! Dimenticavo: gran bel modello. Bravo! |
02 novembre 14, 14:50 | #513 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso devo sistemare il centraggio..credo mi andrà un sacco di piombo..XD
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
03 novembre 14, 09:45 | #514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
mi associo ai complimenti ma la cosa che hai scritto sopra non è buona........ dicci anche quanto è venuto pesante in ordine di volo..........
__________________ Simone | |
03 novembre 14, 09:52 | #515 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non lho ancora pesato completo.. Appena lo metto in bilancia vi faro sapere ma sono speranzoso di restare fra 8/8.5kg..XD
03 novembre 14, 11:33 | #516 (permalink) Top |
User |
Davvero un ottimo lavoro,e' venuto benissimo,io farei solo la marmitta nero opaco con una bomboletta ad alte temperature cosi si noterebbe di meno Complimenti Matteo
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
03 novembre 14, 11:37 | #517 (permalink) Top |
User | Eh..ottima idea non ci avevo pensato.. ci penso un attimo e vedo un po
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
03 novembre 14, 12:06 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
se il peso sarà questo dopo l'aggiunta di piombo, non credo che avrai problemi.....magari, prima di caricare piombo, vedi se puoi spostare qcosa tutto avanti...ma sicuramente ci avrai già pensato......
__________________ Simone | |
03 novembre 14, 12:11 | #519 (permalink) Top |
User | Immaginavo venisse cabrato..quindi avevo gia messo tutto il più avanti possibile.. Purtroppo piu di questo non posso fare.. Cosi ad occhiata mi ci andrà 700/800 grammi di piombo.. ma potrei sbagliarmi..in ogni caso poi vi dico i pesi precisi che mi vanno sopra.. il problema sarà dove metterli e xome fissarli..pensavo di usare piombo in lastre, fare delle strisce e attaccarle al parafiamma con viti a legno..XD
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
03 novembre 14, 12:59 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Ciao Mattia, complimenti per il tuo bel lavoro, sto seguendo in silenzio ma con piacere. Colgo ora l'occasione per suggeirti di spostare le batterie sul castello, mi sembra che spazio ce ne sia a sufficienza, questo ti limiterebbe sulla quantità di piombo eventualmente ancora da aggiungere.... Io ho usato questo metodono su un 2.50 A.A e ho risolto. Come sai 70,90g posizionati in punta aplificano molto il proprio peso specifico aiutandoti moltissimo nel bilanciare il modello, e comunque ne avrai un vantaggio rispetto a dove le hai posizionate.....ovvero molto vicino al CG quindi vantaggio sul bilanciamento= 0 . Spero di esserti stato utile. Fabrizio |
Bookmarks |
| |