02 febbraio 13, 23:21 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
ciao, ricoprire con balsa da 3 mm. non sara' uno scherzo... devi bagnarle molto con acqua calda - io lo faccio da tutti e due i lati - e metterle in stampo con moooooolta cura e pazienza, tenerle ben ferme con nastro da carrozzieri fino a quando non si sono asciugate e poi incollare. Se puoi usa balsa da 2 mm. possibilmente tenera cosi' prendera' meglio la curvatura.
|
04 febbraio 13, 00:54 | #42 (permalink) Top |
User |
esattamente ho fatto così.. le ho bagnate e messe a tampo sulla fusoliera.. ho incollato il primo pezzo.. ora domani spero di incollarne altri due.. son partito dal sopra e sto procedendo verso il ventre incollando poco alla volta.. una domanda.. è la prima volta che affronto una riproduzione degna di essere chiamata tale..quindi vorrei far l'aereo il piu possibile simile all'originale.. essendo della seconda guerra mondiale, sulle ali sono presenti i "fasci" della dittatura.. come si affronta l'argomento nel mondo dell'aereomodellismo? cioè, se voglio rifarlo il piu fedele all'originale dovrei farli pure io quando arrrivo alla finitura finale.. ma al tempo stesso il loro significato non è dei migliori.. quindi sono un po combattuto su questa cosa.. diciamo così, io ce li farei per il significato di RIPRODUZIONE.. pero magari non sono ben accetti.. insomma un consiglio..? |
04 febbraio 13, 02:02 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Si tratta di una "riproduzione", quindi non ci vedo alcunchè di male. Come vedi, il "gobbo" dietro al G55 porta i fascetti. E' al museo di Vigna.
__________________ Never forget it. |
04 febbraio 13, 08:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Se non ti garba mettere i simboli del ventennio nessno ti vieta dotarlo della livrea con i simboli degli aeromobili catturati e utilizzati per le prove comparative,in molti casi si sovrapponevano solo i simboli alleati ai fasci o alle croci uncinate senza variare altro,in altri invece,come per il Macchi portato negli Usa colorato di un vivace rosso arancio e chiamato "Teddy's infermeria Testa",si stravolgeva totalmente la livrea iniziale. Il risultato non è male . In ultimo si potrebbe optare per l'applicazione degli stemmi dell'aeronautica cobelligerante del post armistizio o del dopoguerra,anche se non troverebbero fondamento storico. Ultima modifica di picchiarello : 04 febbraio 13 alle ore 08:56 |
04 febbraio 13, 10:28 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
| |
04 febbraio 13, 10:32 | #46 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il modellismo per fortuna non ha e non deve avere connotati politici. La normativa in Italia vieta (giustamente) la propaganda e l'apologia ma questo non riguarda i modelli, quindi puoi tranquillamente decorarlo come quello originale, nessuno potrà sollevare eccezioni. Diverso il discorso in Germania, per quanto si ritengano un paese culturalmente evoluto , non possono essere applicate le svastiche sui modelli del periodo nazista, le croci nere invece sono permesse ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 febbraio 13, 12:41 | #47 (permalink) Top |
User |
ok, grazie mille dei consigli.. ho provatl anche a cercare livree diverse, ma essendo stato prodotto in un numero veramente basso non trovo alternative.. stavo pensando di fare questi stemmi adesivi, in modo che possa anche toglierli, per esempio, se volessi andare ad una manifestazione ddove ci soni numerosee riproduzioni ovviamente mi piacerebbe fosse il piu fedele possibile.. Ma se volo al mio campo potrei avere anchetutti gli stemmi tranne i fasci.. É possibile farli adesivi? Cosa ne pensate?
|
04 febbraio 13, 13:01 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
curiosa 'sta cosa
__________________ Ciao Ruggero" | |
04 febbraio 13, 13:23 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
|
A questo punto potresti fare fisicamente gli stemmi su dei tasselli di balsa o spruce da incastrare nel rivestimento e tenere fissati solo con quattro vitine in modo da poterli rimuovere a piacimento .
|
Bookmarks |
| |