22 settembre 14, 21:54 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
@ Mattiamagno. Eccoti un link dove puoi trovare tutte le info relative alla tua realizzazione. Aerei nella Storia I Grandi Aerei Storici
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 22 settembre 14 alle ore 21:55 Motivo: .................. |
22 settembre 14, 22:19 | #473 (permalink) Top |
User |
grazie dei commenti si ho visto, infatti ho una mezza idea di ordinarmi quel numero.. magari riuscissi a trovarlo in edicola..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
23 settembre 14, 09:18 | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
io sono abbonato da anni ad Aerei nella Storia ed acquisto regolarmente I Grandi Aerei Storici non vorrei disilluderti ma non pensare di trovare chissà quali notizie...... la "produzione" del Sagittario ha avuto tempi brevissimi e conta solo 36 esemplari........nessuno dei quali sopravvissuto alle vicende post belliche ( se si esclude una parziale sezione di coda che attualmente dovrebbe essere a milano al Museo della Scienza e della tecnica ed un semicarrello......... ) anche le foto del RE2005 che circolano son sempre le stesse, riproposte. Questo perchè ne sistono davvero poche ( credo siano non più di una decina...) pensa che di foto in volo, conosciute, di questa meraviglia di macchina ne esiste una sola......e neppure troppo chiara, presa durante una prova a fuoco sul poligono di Roma-Furbara
__________________ Simone |
23 settembre 14, 09:45 | #475 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
23 settembre 14, 10:13 | #476 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peccato aver poca documentazione per un aereo come questo, e ancor di più non averne uno intero da poter ammiare..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
23 settembre 14, 11:41 | #477 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... | |
23 settembre 14, 11:59 | #478 (permalink) Top |
User | hahahah verissimo!!! infatti penso di aver tutto quello che c'è in giro su questo aereo,
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
23 settembre 14, 12:08 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
effettivamente di pubblicazioni non c'è molto, ma di informazioni ne circolano. Le ex ex Officine Reggiani, ex Fantuzzi, stanno seguendo un progetto di riqualificazione e pian piano stanno diventando qualcosa di veramente molto bello socialmente e culturalmente parlando. Nelle ex OR oggi c'è un polo universitario all' avanguardia nella meccatronica, e altri enti a scopo socio culturali, in questi ultimi ci sono spesso mostre fotografiche relative alla storia delle OR. ci sono anche incontri con persone che lavorarono alle reggiane e raccontano di come venivano progettati, provati e sviluppati i vari progetti, Raccontano anche un sacco di aneddoti e "leggende" interessantissime. girando per gli uffici tecnici delle aziende di Reggio Emilia non è raro trovare appeso al muro un quadro con incorniciato un disegno tecnico di un aereo delle reggiane. |
23 settembre 14, 12:12 | #480 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 23 settembre 14 alle ore 12:15 | |
Bookmarks |
| |