22 novembre 12, 13:44 | #31 (permalink) Top |
User |
avevo appena cominciato a tagliare le prime ordinate fusoliera quando......domenica mattina ho incidentato il mio yak 54..xD quindi ora sono dietro a risistemare quest'ultimo.. ho quasi finito, ma ormai questa settimana sicuramente non avrò tempo da dedicare al saggitario.. appena ricomincio a tagliare qualcosa posto le foto ;)
|
28 novembre 12, 09:23 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
Due metri di apertura,tratto da un disegno apparso su un numero di modellistica del 1985,costruzione tutto balsa e compensato con ali in polistirolo rivestite. Motore stigre 23cc e peso al decollo di 6,2 kg. In volo è un veleggione mai critico,non ci volo da qualche anno,adesso ho smontato il motore per pulirlo,stò valutando se montare un motore a benzina. ciao |
23 dicembre 12, 00:01 | #36 (permalink) Top |
User |
ecco le prime foto!! allora, ho inazi tutto fatto una doppia copia del disegno delle ordinate e di tutte le parti che dovevo tagliare.. le ho fissante al compensato di pioppo di 3.. e poi via con il seghetto da traforo e dremel per rifinire il tutto.. in due giorni sono riusciuto a tagliare le fiancate e quasi tutte le ordinate centrali.. domani voglio finire le ordinate interne.. poi comincio con le false ordinate che daranno la vera e propria forma della fusoliera.. |
28 dicembre 12, 11:31 | #38 (permalink) Top |
User |
i lavori procedono bene.. sto preparando il traliccio centrale per essere incollato, ho tutte le ordinate e le finacate mi manca di incollare qualche rinforzo qua e la.. e di fare la basetta delle viti, che contrariamente ai disegni, faccio nel metodo classico, ovvero una basetta di betulla di 6, con graffe dove andranno le viti.. |
02 febbraio 13, 01:13 | #40 (permalink) Top |
User |
ragazzi ho cominciato a rivestire il tutto.. domani o al max lunedi carico qualche foto degli avanzamenti dei lavori.. ho qualche domanda.. 1) incastri a nido di rondine per unire le tavolete di copertura? se si come? mai fatti.. 2) per incollare la copertura (balsa di 3), pensavo di utilizzare vinavil, partendo dal centro ed andando piano piano verso il ventre.. incollando il primo panello in un giorno, lasciarlo seccare, ed il giorno dopo incollare i due a fianco.. lasciarlo asciugare e così via.. cosa ne pensate? è la prima volta che ricopro un modello come questo.. e lo sto trovando al quanto difficoltoso.. |
Bookmarks |
| |