Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 16:00   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Ottimo metodo,molto meglio di quelli fatti con il vinavil in siringa
dici mi vengono anche dove ho lo stucco?'
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 14:11   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
in rete avevo visto qualche video di chi lo faceva sulle parti già con il fondo/stucco,lo devo ritrovare, io comunque farei una prova su una tavoletta di balsa con un po di stucco bello asciutto
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 19:57   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ho finalmente finito di grattere lo stucco.. adesso è piu liscio di un culetto di un bambino ^^

ho tutta la componentistica varia, quindi adesso parto a fare i particolari, che non sono molti, dopodichè si monta tutto
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 22:32   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
eccomi qua con qualche aggiornamento.. stasera ho dato la seconda mano di stucco, ho dato una prima mano abbondante di stucco a spruzzo, coperto tutto con stucco bianco da falegname (lampostucco) e poi carteggiato tutto (come la foto dell'ala) a pareggiare il piu possibile e ripresi i difetti.. e adesso la seconda mano di stucco, pensavo fosse venuto meglio alla prima mano, ho dovuto dare più stucco di quello che mi aspettavo ma va bhe.. adesso appena è secco ricomincio a grattare speriamo basti così..


ps. sono ancora indeciso per le pannellature, filo di nastro + stucco? oppure nastro ed al posto dello stucco usare vernice? che ne pensate?
forza, che sta venendo bene
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 10:29   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Ottimo aspettiamo nuove foto
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 23:23   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ho deciso di partire a sistemare la Naca, e da li andare verso la coda in modo da fare una cosa ordinata sperando di non scordarmi niente.. ho tagliato la NACA per far passare la marmitta e motore, e cominciato a sagomarla in funzione del piattello d'alluminio.. prima domanda: il piattello d'alluminio se lo distanzio dalla naca di un paio di mm va piu che bene no?
pensando di fare una cosa per bene ho pensato di comprare la marmitta a barilotto per il mio dle30 che monto.. purtroppo ho notato solo quando mi è arrivata che il taglio laterale che devo fare sula naca è della solita misura di quello che avrei dovuto fare per l'originale..quindi sto pensando di utilizzare la marmitta origina, sia per il peso, sia perchè quella a barilotto occupa troppo posto e dovrei tagliare ancora di piu la naca, sopratutto nella parte posteriore dove la dividerei quasi a metà..dalle foto si capisce meglio..consigli?
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140407_001.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140407_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140407_003.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140407_004.jpg  
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 23:17   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ho quasi finito di sistemare la naca..devo solo fare i fori di fissaggio.. poi devo fare i finti scarichi.. ma prima di questo vado con la cappottina pilota.. ho fatto un simulacro in cartoncino ottenuto dal progetto.. ed ora devo rifarlo su compensato di betulla da 0.4mm.. verrà bene?
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140409_001.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140409_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140409_003.jpg  
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 11:50   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 781
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ho deciso di partire a sistemare la Naca, e da li andare verso la coda in modo da fare una cosa ordinata sperando di non scordarmi niente.. ho tagliato la NACA per far passare la marmitta e motore, e cominciato a sagomarla in funzione del piattello d'alluminio.. prima domanda: il piattello d'alluminio se lo distanzio dalla naca di un paio di mm va piu che bene no?
pensando di fare una cosa per bene ho pensato di comprare la marmitta a barilotto per il mio dle30 che monto.. purtroppo ho notato solo quando mi è arrivata che il taglio laterale che devo fare sula naca è della solita misura di quello che avrei dovuto fare per l'originale..quindi sto pensando di utilizzare la marmitta origina, sia per il peso, sia perchè quella a barilotto occupa troppo posto e dovrei tagliare ancora di piu la naca, sopratutto nella parte posteriore dove la dividerei quasi a metà..dalle foto si capisce meglio..consigli?
Ciao Mattia,

Penso che ormai sia troppo tardi, ma non pensi che un bel DLE 35 RA con scarico posteriore ti avrebbe forse evitato di fare troppe modifiche alla naca?

Comunque sia, stai facendo veramente un lavoro bellissimo e che seguo interessatissimo. Complimenti!

Luca
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 12:30   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Mattia,

Penso che ormai sia troppo tardi, ma non pensi che un bel DLE 35 RA con scarico posteriore ti avrebbe forse evitato di fare troppe modifiche alla naca?

Comunque sia, stai facendo veramente un lavoro bellissimo e che seguo interessatissimo. Complimenti!

Luca
eh, forse si..ma ormai come hai detto è troppo tardi.. nn ho preso il 35 perché costava di piu ed aveva solite caratteristiche del mio e va bhe.. sarà x il prossimo stasera vedo di finire la cappottina
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 13:52   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Post

Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
eh, forse si..ma ormai come hai detto è troppo tardi.. nn ho preso il 35 perché costava di piu ed aveva solite caratteristiche del mio e va bhe.. sarà x il prossimo stasera vedo di finire la cappottina
Unica ed immensa pecca dello scarico posteriore del DLE 35 è che ha anche le viti di fissaggio della marmitta POSTERIORI, e considerando che su un benzina le viti tendono ad allentarsi di piu ,se al campo si allenta la marmitta praticamente non voli piu x che devi smontare anche il castello sul 50cc ho messo qualsiasi tipo di fissante rondelle ecc ma nn c è versi fortuna che le ha di lato

Dai mattia che vedi il traguardo !
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002