25 febbraio 14, 00:06 | #331 (permalink) Top |
User |
tutto pronto per la stuccatura e successiva verniciatura.. per avere un riferimento mi son pesato tutti i pezzi in mio possesso al momento: ali: 1850g fusoliera: 1740g NACA: 200g cono di coda: 10g ogiva: 180g motore: 1200g - parti mobili, prive di tessuto di copertura: flap: 74g alettoni: 90g cabra: 78g timone: 42g ho anche altre varie frattaglie..servi eccecc.. ma al momento ho pesato solo queste per avere un idea di cosa vien fuori con la verniciatura.. il totale è: 5464 grammi... a questo andrò aggiunta verniciatura (stuccatura preliminare e vernice: spero di stare in questa operazione in un kg e mezzo massimo) poi vanno i carrelli che nn ricordo quando pesano, 9 servi, due pacchi batterie lipo con regolatore, valvola e contorno carrelli, serbatoio prolunghe varie e tutti i tipi di frattaglie.. di progetto è dato per gli 8kg.. che dite ci staro? spero solo di non sforare troppo...
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
25 febbraio 14, 21:31 | #333 (permalink) Top |
User |
oggi son parti tutti i santi dalle mie parti...tutto pronto per la prima mano di fondo...la pistola a spruzzo fa cilecca....zero, faceva bolle nel contenitore della vernice e lo sputava fuori di li.. adesso devo rimediare.. pistola asturo..ma quale?? per dare il fondo che ugello mi serve?? quanto puo costare una pistola decente?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
25 febbraio 14, 21:56 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
2 x HVLP Lackierpistole Spritzpistole + Set + Koffer 1,7 + 1,0 mm | eBay | |
26 marzo 14, 00:01 | #335 (permalink) Top |
User |
eccomi qua con qualche aggiornamento.. stasera ho dato la seconda mano di stucco, ho dato una prima mano abbondante di stucco a spruzzo, coperto tutto con stucco bianco da falegname (lampostucco) e poi carteggiato tutto (come la foto dell'ala) a pareggiare il piu possibile e ripresi i difetti.. e adesso la seconda mano di stucco, pensavo fosse venuto meglio alla prima mano, ho dovuto dare più stucco di quello che mi aspettavo ma va bhe.. adesso appena è secco ricomincio a grattare speriamo basti così.. ps. sono ancora indeciso per le pannellature, filo di nastro + stucco? oppure nastro ed al posto dello stucco usare vernice? che ne pensate?
26 marzo 14, 11:36 | #336 (permalink) Top |
User |
Se fai nastro piu vernice,una volta che lo levi le pannellature ti rimangono grigie,io farei nastro+stucco leggero,poi togli e vernici,al massimo se vuoi far risaltare i pannelli puoi usare dei pigmenti neri da passare a pennello
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC Ultima modifica di teooz : 26 marzo 14 alle ore 11:40 |
26 marzo 14, 13:50 | #337 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che distanza dovrei mettere fra i rivetti e la pannellatura?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
26 marzo 14, 15:04 | #338 (permalink) Top |
User |
Ti dovresti basare su qualche foto,io ho trovato questa dove si vedono bene http://www.airliners.net/photo/Italy...rio/1830637/L/ Per lo stucco se dai una mano leggera non sali tanto di peso I rivetti come li vuoi fare?
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
26 marzo 14, 15:23 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
26 marzo 14, 15:31 | #340 (permalink) Top |
User | Ottimo metodo,molto meglio di quelli fatti con il vinavil in siringa
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
Bookmarks |
| |