Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 15:29   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
[QUOTE=losisi;4158314]
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio

bè...certamente, su questo posso concordare....ma....se fai qualche pannellatura allora dovresti farle tutte...e se metti i rivetti...dovresti metterli tutti.......
ahah dici è una cosa da pazzi far tutte le pannellatura e tutti i rivetti? a me sarebbe piaciuto..ho dato un occhiata ai trittici e non mi pare siano una enormità di pannellature..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:58   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
[quote=mattiamagno;4158342]
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

ahah dici è una cosa da pazzi far tutte le pannellatura e tutti i rivetti? a me sarebbe piaciuto..ho dato un occhiata ai trittici e non mi pare siano una enormità di pannellature..

già pensare di fare tutte, ma proprio tutte, le pannellature mi farebbe venire ansia....non voglio pensare nemmeno a quanti fossero i rivetti......tanto più che in questo aereo, se nn ricordo male, erano già quelli a filo pannellature e non i "vecchi" mushroom rivets....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:30   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
[QUOTE=losisi;4158465]
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio


già pensare di fare tutte, ma proprio tutte, le pannellature mi farebbe venire ansia....non voglio pensare nemmeno a quanti fossero i rivetti......tanto più che in questo aereo, se nn ricordo male, erano già quelli a filo pannellature e non i "vecchi" mushroom rivets....
ok..da queste parole deduco che non mi son informato abbastanza bene.. Dove posso trovare secondo te queste informa i dove posso trovare? e nel caso i rivetti a filo pannellatura come li faccio? XD addio vinavil XD

anzi mi son risposto ripensando ad un post precedente tubicino di ottone affilato e poi faccio il segno del rivetto.
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark

Ultima modifica di mattiamagno : 18 febbraio 14 alle ore 18:37
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:45   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Tubicino di ottone affilato montato su un saldatore bello caldo che ti incide bene il fondo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:52   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Scale Rib Stitch*

Qui vedi le dimensioni di rivetti e cuciture con i relativi distanziamenti in funzione della scala del modello. Vedi se c'è qualcosa che ti serve
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 01:13   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Senti, ho ricontrollato e quel link ti serve per il dimensionamento delle cuciture ma non credo che il Reggiane abbia parti in tela con le cuciture sulle centine (forse le parti mobili???).
A te mi pare serva di più il dimensionamento in scala dei rivetti. Per quelli se vuoi io ho una "maschera" della Top Flite dove ci sono dimensionati, sia in grandezza sia in spaziature l'un l'altro, anche i rivetti oltre alle linee delle pannellature e tutte le rifiniture (tappi per le ispezioni e tutto il resto). E' quella che serve per metterla sul modello e poi, con un pennarello fine, fare tutto quanto disegnato ma da li ti puoi ricavare le dimensioni visto che c'è tutto dall' 1/7 all' 1/3. Fammi sapere se ti serve che poi magari ci vediamo al campo e te la porto
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 09:47   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Senti, ho ricontrollato e quel link ti serve per il dimensionamento delle cuciture ma non credo che il Reggiane abbia parti in tela con le cuciture sulle centine (forse le parti mobili???).
A te mi pare serva di più il dimensionamento in scala dei rivetti. Per quelli se vuoi io ho una "maschera" della Top Flite dove ci sono dimensionati, sia in grandezza sia in spaziature l'un l'altro, anche i rivetti oltre alle linee delle pannellature e tutte le rifiniture (tappi per le ispezioni e tutto il resto). E' quella che serve per metterla sul modello e poi, con un pennarello fine, fare tutto quanto disegnato ma da li ti puoi ricavare le dimensioni visto che c'è tutto dall' 1/7 all' 1/3. Fammi sapere se ti serve che poi magari ci vediamo al campo e te la porto
bhe sarebbe una cosa perfetta adesso volevo fare qualche prova.. Sia x la pannellatura sia x i rivetti.. Se vedo che non mi vengono troppo bene nel caso, disegnerò con il pennarello le pannellature.. Ma prima voglio vedere se riesco a farle in qualche modo.. terrò sicuramente di conto la tua mascherina
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 10:03   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
bhe sarebbe una cosa perfetta adesso volevo fare qualche prova.. Sia x la pannellatura sia x i rivetti.. Se vedo che non mi vengono troppo bene nel caso, disegnerò con il pennarello le pannellature.. Ma prima voglio vedere se riesco a farle in qualche modo.. terrò sicuramente di conto la tua mascherina
Capita una sera in negozio e avvertimi così te la porto e vedi se può fare al caso tuo. Non mi ricordo la scala del modello; dovrebbe essere 1/5 se non sbaglio
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 10:19   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Capita una sera in negozio e avvertimi così te la porto e vedi se può fare al caso tuo. Non mi ricordo la scala del modello; dovrebbe essere 1/5 se non sbaglio
sisi, la scala è 1:5.. Non so quando ci passo xk questa settimana vorrei dare la prima mano di stucco..ma nel caso puoi darla a Tiziano che lo vedo al campo sabato ma fai pure con calma, non portarcela apposta ecco
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 22:29   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
oggi dopo le ultime rifiniture ho dato il fondo turapori domani un occhiata generale a tutto e poi martedi si stucca la belva
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002