Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 18:52   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Si il sistema s bus funziona anche con la mia ,ma non l ho mai provato,e le riceventi uso in base al modello ,su una ventola uso una 7 canali ,sul P-40 uso la 14 canali ovvero la top gamma vedi te ,io ci metterei questa sul Reggiane
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 22:48   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Si il sistema s bus funziona anche con la mia ,ma non l ho mai provato,e le riceventi uso in base al modello ,su una ventola uso una 7 canali ,sul P-40 uso la 14 canali ovvero la top gamma vedi te ,io ci metterei questa sul Reggiane
ho deciso di prendere pure io la 8 come la tua.. credo che mi arrengerò con la 8 canali.. probabilmente userò una Y..xD ora vedo.. quando torni in quel di tassignano?



allora che ne dite? fusoliera quasi terminata..

stasera è stata di POLVERE!! sto pulendo e cercando di lisciare la NACA.. appena finisco la monto e vedo come sta... presa pure l'ogivona!!
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20140203_001.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 09:15   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ordinata stamani la radio.. u.u l'ho dovuta prendere da jonathan perchè è fuori produzione xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 19:51   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Ma io per esempio le riceventi le prendo in USA ,e ci risparmio parecchio ,ti converrebbe pure a te ! (Consiglio èh) le Y nel 2014 un si possono vede

A Tassignano ci vengo quando l acqua si ritira, l ultima volta ci son rimasto piantato con la macchina .. meno male che c era una jeep
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 19:59   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Ma io per esempio le riceventi le prendo in USA ,e ci risparmio parecchio ,ti converrebbe pure a te ! (Consiglio èh) le Y nel 2014 un si possono vede

A Tassignano ci vengo quando l acqua si ritira, l ultima volta ci son rimasto piantato con la macchina .. meno male che c era una jeep
pure io volevo evitare Y.. ma 160 euro di ricevente ora come ora mi secca spenderli.. xD
via anche questi giorni promette acqua a quel che ho visto.. io fra studio e tempo di cacca è un mese che non volo..xD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 12:13   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ormai si vede il traguardo!! stasera do la prima mano di turapori..

adesso per me arriva il difficile.. ovvero non so come si fanno le pannellatura.. anzi so la teoria la so..la pannellatura deve essere in risalto..quindi vado a mettere due nastri a coprire la zona laterale lasciando scoperta la parte dove voglio avere la pannellatura.. a questo punto do un ultima mano di stucco a spruzzo molto leggera ed ottengo così la pannellatura... giusto? (è piu facile a farlo che a dirsi)

adesso la mia domanda è:
che dimensione devono avere queste pannellatura? scala 1:5.. essendo la prima volta che le faccio nn so come ricavarmi questa misura..

i rivetti invece penso che li farò con il classico metodo della colla vinavil a goccie.. ma anche qui..che dimensione devono avere? non vorrei avere un areo brufoloso
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:54   #307 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Foto?

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 15:31   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
per dimensionare le pannellature ti devi procurare un buon trittico del vero aereo scalarlo nella scala del tuo modello 1/5 e riporti il tutto sul modello . spero di essere stato esaudiente buon lavoro
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 17:03   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ormai si vede il traguardo!! stasera do la prima mano di turapori..

adesso per me arriva il difficile.. ovvero non so come si fanno le pannellatura.. anzi so la teoria la so..la pannellatura deve essere in risalto..quindi vado a mettere due nastri a coprire la zona laterale lasciando scoperta la parte dove voglio avere la pannellatura.. a questo punto do un ultima mano di stucco a spruzzo molto leggera ed ottengo così la pannellatura... giusto? (è piu facile a farlo che a dirsi)

adesso la mia domanda è:
che dimensione devono avere queste pannellatura? scala 1:5.. essendo la prima volta che le faccio nn so come ricavarmi questa misura..

i rivetti invece penso che li farò con il classico metodo della colla vinavil a goccie.. ma anche qui..che dimensione devono avere? non vorrei avere un areo brufoloso
Ciao e innanzitutto complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo. Lo sto seguendo da un bel po' e non vedo l'ora di vederlo finito, come penso anche tu

Se vuoi qualche esempio di come si possono fare le pannellature e i relativi rivetti, ti invio una foto con la pannellatura che sto facendo a uno Zlin di Bettini. La foto é fresca fresca perchè ho approfittato della domenica piovosa per questo lavoro e si vede, in bianco, la colla appena messa, mentre più dietro ci sono le rivettature già asciutte. E' un lavoro noioso ma che normalmente da soddisfazione, alla fine. Se poi vorrai delle informazioni sul metodo, sono a disposizione, ma il metodo + o - è quello che descrivevi tu, solo che io ho comperato dei nastri adesivi sottilissimi per fare le linee di pannellatura. In ogni caso... Buona serata e ancora complimenti. Luca

Ultima modifica di albiplano : 17 maggio 14 alle ore 11:54
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 17:51   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao e innanzitutto complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo. Lo sto seguendo da un bel po' e non vedo l'ora di vederlo finito, come penso anche tu

Se vuoi qualche esempio di come si possono fare le pannellature e i relativi rivetti, ti invio una foto con la pannellatura che sto facendo a uno Zlin di Bettini. La foto é fresca fresca perchè ho approfittato della domenica piovosa per questo lavoro e si vede, in bianco, la colla appena messa, mentre più dietro ci sono le rivettature già asciutte. E' un lavoro noioso ma che normalmente da soddisfazione, alla fine. Se poi vorrai delle informazioni sul metodo, sono a disposizione, ma il metodo + o - è quello che descrivevi tu, solo che io ho comperato dei nastri adesivi sottilissimi per fare le linee di pannellatura. In ogni caso... Buona serata e ancora complimenti. Luca
ti ringrazio dei complementi e nn vedo l'ora pure io di vederlo finito..

cioè come funzionano questo nastri sottilissimi?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002