Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 23:11   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ed ecco le foto anche di questa sera..

come si vede la ruota risulta parallela una volta estratto il carrello..

l'asse della ruota piu o meno coincide con il BE, volendo posso mettere un po di spessore sotto un'aletta della macchinetta per inclinarla ancor di più.. adesso dovendo tenerla con una mano non posso vedere perfettamente quanto spessore mi servirebbe.. nel caso questo lo decido una volta montata la piastra principale..

ho deciso che a scansi di dubbi di fare un rinforzo tramite due baionette in balsa da 3.. dovrebbero bastare a rendere l'ala molto più resistente di come lo è adesso.. si vede la prima che ho fatto.. l'altra la farò nei prossimi giorni..

ho cominciato a pensare anche a come far aprire e chiudere il portellino a mezzaluna che mi va a chiudere la ruota.. penso che userò del filo trecciato o se riesco a piegarlo e farlo scorrere agevolmente un tondino da 1mm.. non so se da 1,5mm si trovano, ma sarebbe sicuramente meglio.. poi farò le foto anche di quello..

ho pure fatto il foro per far passare tutti i cavi dei servi..domani farò pure quello per il passaggio del tubo dell'aria..

a voi le opinioni
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130905_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130905_003.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130905_005.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130905_006.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130905_001.jpg  

mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:04   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Ragazzi che invidia che mi fate...! Anche io sono innamorato di questo modello e per soddisfare questo mio irrefrenabile desiderio di averlo, ne ho comprato uno ARF da Piccole Ali.. Anche se e' piccolo (solo 165 cm di AA) comunque regala bellissime emozioni multisensoriali- motorizzato con un 91 4t e d adeguata tripala e' uno spettacolo vederlo in volo e sentirlo scoppiettare nei passaggi bassi e a tutto flap giu'....Vi garantisco che per chi come me ha pochissimo tempo per costruire e' un buon compromesso....
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 20:19   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ragazzi che invidia che mi fate...! Anche io sono innamorato di questo modello e per soddisfare questo mio irrefrenabile desiderio di averlo, ne ho comprato uno ARF da Piccole Ali.. Anche se e' piccolo (solo 165 cm di AA) comunque regala bellissime emozioni multisensoriali- motorizzato con un 91 4t e d adeguata tripala e' uno spettacolo vederlo in volo e sentirlo scoppiettare nei passaggi bassi e a tutto flap giu'....Vi garantisco che per chi come me ha pochissimo tempo per costruire e' un buon compromesso....
guarda anche per me il tempo è sempre un compromesso..xD a tutti piacerebbe sicuramente avere piu tempo per le proprie costruzioni.. poi c'è anche chi come te va con i pronti al volo e si dedica solamente al volo..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 21:18   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
guarda anche per me il tempo è sempre un compromesso..xD a tutti piacerebbe sicuramente avere piu tempo per le proprie costruzioni.. poi c'è anche chi come te va con i pronti al volo e si dedica solamente al volo..
Uhmmmm!!!prima o poi faro' anch'io la mattata e prendero' un disegno.. Poi il tempo che ci vorra', ci vorra'..!!! Attendiamo con ansia il maiden flight con un bel filmato.. - INVOGLIACI... Comunque bravo..!
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 23:45   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Uhmmmm!!!prima o poi faro' anch'io la mattata e prendero' un disegno.. Poi il tempo che ci vorra', ci vorra'..!!! Attendiamo con ansia il maiden flight con un bel filmato.. - INVOGLIACI... Comunque bravo..!
eeeeh sai quanto tempo mi ci vuole ancora per un bel filmato in volo?? purtroppo le prospettive non sono delle più rosee anche se in questo periodo sto lavorando parecchio...la vita da studente non permette fondi illimitati


comunque.. ho finito più o meno tutti gli scassi nelle ali, fatti i fori per il passaggio dei tubi dell'aria, del comando per i portelli (quelli a mezzaluna che mi copriranno l'ultima parte della ruota) e per il passaggio dei fili dei servi..
ho cominciato a fare le sagome per rivestire tutti questi scassi con balsa da 2mm (eccetto i posti dove devo rinforzare ovviamente..).. ora mi sorge una domanda.. anzi un'idea.. mettere uno strato di fibra tutto interno allo scasso del carrello? ed ovviamente sopra posizionarvi la balsa.. quindi in definitiva avrei uno strato di fibra più uno strato di balsa.. è inutile o può dare più rigidezza??
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130910_001.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 20:46   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
niente male vero??
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130919_006.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 07:31   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
niente male vero??
Ottimo lavoro... Continua cosi', siamo in attesa di verlo in volo...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 22:14   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
avanzamento dei lavori..

finalmente ho incollato le due semi ali.. la baionetta con epoxy da 30 minuti e le due coste con la 5 minuti..

ho messo due rinforzi vicino al bordo di entrata dove mi andranno i due perni che mi fisseranno l'ala alla fusoliera.

inserito sempre un rinforzo dentro l'ala e una piastra di betulla dove mi andranno le viti (la foto con i morsetti!)

ho finito di rivestire gli scassi per il carrello ed ho cominciato a rivestire i buchi dei servi..

prossimo passo fissare ala alla fusoliera.. nelle prox puntante
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_001.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_003.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_004.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_005.jpg  

mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 22:17   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ultima foto
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20130923_006.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 22:22   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Ciao, i lavori procedono bene, complimenti!
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002