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io sono partito posizionando la,macchinetta sull'ala come da disegno u.u pero non ho pensato che forse veniva troppo angolata.. Cmq una volta uscita le ruote risultano parallele ![]() ok, quindi vado di riduttori di flusso.. ![]() ![]() cmq...la mia paura più grande è che mi si possa rompere,l'ala in volo............ ![]() | |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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bè...considera che con un modello come questo non ti devi mica mettere a fare frullini o manovre estreme..... una riproduzione ( anche semi..) a mio parere DEVE essere volata da riproduzione......cercando di rispettare, in scala, le manovre che eseguiva il vero aereo........altrimenti uno si costruisce un Extra oppure uno Yak......... ![]()
__________________ Simone | |
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User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
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Il carrello del reggiane è posizionato come nello spit ... ed è un po' incasinato da posizionare. L'importante è che a carrello estratto le ruote risultino parallele e con l'asse ruota posizionato correttamente rispetto al CG. Una volta rientrato le ruote risulteranno posizionate all'interno del vano inclinate e non più parallele rispetto alla superficie dell'intradosso alare. Quando metterai i copriruota, questi ultimi risulteranno a loro volta non paralleli alle ruote. Insomma ... l'é un rebelot ... in questa foto si vede come si presenta il carrello del mio spit a ruote estratte. Si notano i due coperchi che sono convergenti rispetto al parallelismo delle ruote. PS: spero che quelli non siano i blocchetti per fissare la macchinetta del carrello. Così com'è al primo atterraggio strappi tutto. Il supporto della macchinetta fallo con la più ampia superficie possibile in maniera da ripartire lo sforzo uniformemente sul polistirolo e sulla copertura Così è come ho eseguito sullo spit: Invece sul mio P51B (mai terminato) il supporto carrello l'ho eseguito così: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao Ruggero" |
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Losisi: si anche secondo me il volo sarà rispettando il tipo del modello..sicuramente non voglio farlo diventare un acrobatico ecco.. ![]() ![]() ruggero1968: ovviamente quelli non sono i blocchetti dove andrò a,fissare le macchinette.. Quelli li ho messi,per verificare lo spessore.. ![]() hai descritto benissimo come dovrò posizionare il tutto.. ![]() per quanto riguarda il portello.. Dite che dovrei fare una fresatura di,qualche mm attorno a tutto il perimetro per far andare il portello a battuta e contemporaneamente a filo dell'ala? ![]() |
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dato l'esiguo spessore e data la necessaria curvatura per seguire il profilo, neppure si notava che erano appoggiati unica (?!) complicazione, l'essere sdoppiati con la parte superiore della cartella fissata all'ala e la parte inferiore fissata alla gamba...... da notare anche, nella foto 2, l'inclinazione data alla macchinetta che permette alla ruota di "uscire" dal BE e stare ben davanti al CG.........per evitare musate
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 14:43 | |
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forse fibrandolo leggermente...si può fare
__________________ Simone | |
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Se poi la ruotatentasse di uscire dalla parte superiore dell'ala puoi sempre fare due bugnature,in fin dei conti su alcune versioni del Me 109 c'era per consentire il perfetto rientro del carrello nel profilo alare. Gran lavoro ![]() |
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