01 settembre 13, 00:27 | #191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps. oggi mi son preso un nuovo giochino.. l'attrezzatura per fresare a tuffo della dremel.. ovvero il modo di far diventare un pantografo il dremel.. con quello farò tutti gli scassi nell'ala.. | |
01 settembre 13, 01:26 | #192 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 settembre 13, 11:30 | #193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è esattamente questo ha una buona regolazione della profondità..e sicuramente aiuta.. ha pure degli accessori con cui puoi fare un cerchio o seguire una linea.. insomma non è male.. anche se nn l'ho ancora provato.. | |
03 settembre 13, 14:21 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Albavilla (co)
|
Ciao Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto e per lo splendido soggetto Se ti può interessare posseggo un raccolta di riproduzioni degli aerei della regia aereonautica purtroppo il tuo soggetto non è presente ma se ti interessa ti allego la tavola del reggiane re 2001 + una tavola riassuntiva di tutti gli altri modelli che a mio parere sono molto utili per trarre qualche spunto per la livrea Ciao Cristiano Ps se ti interessa qualche livrea della tavola riassuntiva basta chiedere che te la mando ingrandita ;) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________ Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio |
03 settembre 13, 15:48 | #196 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie dei complimenti.. guarda per la colorazione penso di restare sulla classica verde oliva più insegne varie.. anche se non verrà fuori una perfetta riproduzione..almeno una semiriproduzione dovrà essere quindi cercherò per quello che mi è possibile di tenere la colorazione originale.. grazie comunque della disponibilità! | |
04 settembre 13, 00:05 | #197 (permalink) Top |
User |
allora..stasera dopo aver quasi terminato la parte mobile del timone (l'ho stuccato, quindi fino a domani un si tocca..) mi sono messo a pensare per bene a come fare i buchi nell'ala dove andranno alloggiati i carrelli.. avendo un pezzo di polistirolo abbastanza grande ho deciso di fare una prova, per esser sicuri di far venire un buon lavoro su tutti i fronti.. dite di mettere tutto a filo dell'ala, oppure mettere qualche mm sotto per farci poggiare sopra i portelli?? i portelli stavo pensando di farli di betulla da 1mm fibrata da una parte magari.. la mia idea era di far sprofondare tutto di qualche mm.. per poi aggiustarci i portelli sopra magari mettendo degli spessori nei punti giusti.. essendo la prima volta che vado a fare questo genere di lavoro avrei bisogno di tutti i consigli che potete darmi.. |
04 settembre 13, 08:59 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ho sempre visto i "warbird" con delle ruote totalmente fuoriscala...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
04 settembre 13, 09:50 | #199 (permalink) Top |
User | per essere in scala dovevano essere 10cm di diametro..queste sono 9 perché con il carrello non sono stato proprio in scala scala..considera che per farlo esattamente in scala dovevo farlo spuntare dall'ala per 30cm circa.. Questo invece viene su un altezza di 25/26.. Quindi anche la ruota è in scala con il modello.. almeno per quel che può esserlo |
04 settembre 13, 10:45 | #200 (permalink) Top |
User |
Ciao Mattia. Un paio di consigli. - Sul carrello, lasciare il perno "scoperto" come hai fatto può andare bene come "salvagente" in caso d'atterraggio duro, però sono sufficienti 3mm di lasco. Lasciando 10mm come hai fatto... è facile dover continuamente raddrizzare il perno. - Per lo scavo della gamba e della macchinetta, è inutile andare a fare fresate precise, più alte e più basse, dopo dovrai fare tutto un collage di pezzi che strutturalmente non hanno una gran resistenza. Molto meglio fare una fresata con profondità unica, (o al massimo con 2 profondità diverse) e mettere un pezzo unico di compensato di betulla da 1,2mm così d'avere una struttura più rigida. |
Bookmarks |
| |