03 luglio 13, 00:17 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Alla fine mi sono deciso a provare il KOVERALL; si mette benissimo anche con metodo classico a tendicarta e diluente nitro e pesa molto ma molto ma molto meno perchè non ha collante dove non serve (nelle parti centinate dovunque il materiale non sia a contatto con le centine). Dopo messo una passata di ferrro e si tende come un tamburo; un paio di mani ancora di tendicarta diluito, e una leggera carteggiatura tra le mani, per sigillare la trama che così non si smolla più e rimane teso nel tempo. Ti viene un lavoro perfetto; io l'ho provato sulle ali del Playboy e su un Ryan da 230 cm ed è ottimo. E poi non costa niente paragonato al Solartex/Oratex/Sintex che per un rotolo da 2 metri per 80cm ti fanno spendere 22/24 euro mentre il Koverall per un "lenzuolo" da circa 4 mt per 1,20 mt costa sui 25 euro o giù di li. In Italia, se non ti vuoi sbattere son eBay americano o inglese, lo trovi da modelberg | |
06 luglio 13, 14:03 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda tecnica.. voi come tagliate l'alluminio?? cosa usate? perchè ogni volta per me è un patema d'animo.. -.- mi si accartoccia tutto -.- | |
07 luglio 13, 00:15 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Con tanta pazienza, cautela e lama giusta riesco a tagliare con traforo elettrico fino a 3mm di spessore. Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
07 luglio 13, 12:04 | #149 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non credo che fra betulla ed alluminio, pensando ai colpi distruttivi che può prendere in un modello del genere, faccia molta differenza... ... per sforzi di minore intensità... ... il betulla è più resistente a colpi che ne sollecitano l'elasticita... a meno di usare leghe, mentre l'alluminio è più resistente a sollecitazioni penetrative... Ultima modifica di contaxrts : 07 luglio 13 alle ore 12:07 | |
07 luglio 13, 12:12 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per poi rifinire con verniciatura però la betulla è sicuramente piu facile.. no? | |
Bookmarks |
| |