27 marzo 13, 00:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
|
Ragazzi siete fenomenaliiiii.. grandiiiii... vi prego fatemi lavorare con voi... sono stanco di lavorare da solo ...ora comincerò anch io un megamodello il Superconstellation ma sarà molto dura da solo, sò di farcela ma sarà un lavoro molto lungo e da solo me farò due palle.......vi invidio..magri avessi io un amico per costruire insieme... complimenti ragazzi siete straordinari.. ci vediamo il 7 aprile a matera ok? ciaooo.
|
09 ottobre 13, 11:02 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: taranto;napoli
|
dopo la pausa estiva ,:i lavori riprendono ,ora siamo arrivati ad una fase ....divertente : il puzzle del posizionamento ali incidenza-ecc ecc usando dei semplici scaletti di montaggio ..ed in piu' come si nota nella seconda foto abbiamo trovato anche la seconda ruota di bicicletta da 20 pollici per il carrello! |
09 ottobre 13, 19:22 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
09 ottobre 13, 21:35 | #34 (permalink) Top |
|
ciao trinacria ,grazie per i complimenti assolutamente non useremo la "solita plastica" che non disdegno se applicata sul modello giusto ed ho ..... ed abbiamo rivestito parecchi modelli usando la fodera per vestiti e siamo abbastanza addentrati nell'uso del tessuto benberg ( lo chiamano cosi èun tipo di fodera per vestiti il cui nome nasce dalla fabbrica che lo produceva )una volta trovata quella giusta (la fodera) vado al negozio di tessuti con il campione per non sbagliare ma nel caso del triplano in questione che è una struttura cosi grande e quindi bisogna di una tenacia maggiore vorremmo usare tessuti specifici per l'aviazione vedi "diatex"oppure "diacov" sono tessuti che vengono usati di solito negli homebuilt e con 4 metri di aereo direi che siamo vicini ad un'ultraleggero quindi ritengo che siano piu' adatti allo scopo ma per il momento riguardo ad essi so quel poco di informazioni che si trovano in rete poi quando sarà il momento proveremo e sperimenteremo anche questo( per noi )nuovo materiale poi vedrai una volta capito come si fà, non è un lavoro difficile anzi io trovo che sia piu' facile rivestire in tessuto che in in termoretraibile (forse piu' laborioso ma piu' facile ) |
21 ottobre 13, 00:36 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Complimenti per il lavoro fatto! ;) | |
21 ottobre 13, 11:42 | #38 (permalink) Top |
|
grazie @max_c26acro ne approfitteremo sicuramente la prima domanda che ti faccio è dove conviene comprare il suddetto materiale ? io ho trovato questo : Aeronautical fabrics, aircrafts fabric covering manufacturer - DIATEX e questo : Entoilages et peintures / Diacov / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC tutti e due siti francesi hai qualche altra fonte ? |
21 ottobre 13, 12:03 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Io l'ho sempre preso qui: Aerosviluppi: Componenti per industria aerospaziale, attrezzature per prototipi aerei, cablaggi settore aerospaziale | |
22 ottobre 13, 10:36 | #40 (permalink) Top |
|
max_c26acro grazie gentilissimo ..ho visto il sito ..incredibile ... sfutto le tue esperienze :come si fà ad ordinare da loro ? faccio una telefonata ? o per mezzo fax ? ti ringrazio ancora per la dritta |
Bookmarks |
| |