27 ottobre 12, 21:33 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc | P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant
Dopo una crisi di astinenza da balsa e collanti vari mi sono catapultato in questo nuovo progetto, so che sara' lungo e complesso anche perche' vorrei riuscire a riprodurlo nel migliore modi in tutti i suoi dettagli. Sarei felice di ricevere consigli da chi magari ha gia' fatto questa stupenda macchina, ovviamente anche le critiche sono ben accette... Di seguito inizio a postare qualche foto della costruzione e della livrea che avrei in mente. Saluti a tutti. Mau |
27 ottobre 12, 23:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ciao, bellissimo soggetto, ho costruito il fratello "piccolo" della Top Flite, è una scatola davvero fatta bene... Puoi dare qualche dettaglio in più? Quale motore? I carrelli? Quale tecnica di ricopertura? Il serbatoio sarà sganciabile? Posso solo suggerirti di non installare la naca in ABS, ma di usarne una in fibra, se ne trovano di ben fatte. Buona costruzione! Luca |
28 ottobre 12, 00:23 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Hai ragione provo a fare anche il 3D ma mi piacciono molto le riproduzioni e poi sai come' arrivati ad una certa eta'....quando si iniziano ad usare gli occhialini per vedere da vicino... Ciao Mau | |
28 ottobre 12, 00:31 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
La motorizzazione e' abbastanza obbligata andro' su un 56 MFE a benza sperando di poter istallare il pitts... Grazie per il consiglio della naca in effetti l'abs non mi e' mai piaciuto e stavo valutando di fare uno stampo in fibra, ma se mi dici che si trovano gia' fatte....magari un link sarebbe d'aiuto! Ciao Mau | |
28 ottobre 12, 02:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Fiberglass Specialties Inc Catalog Quella che serve a te è l'articolo TF-23. Come vedi oltre alla carenatura fanno anche gli altri particolari in ABStipo i portelli dell'intercooler ecc ecc. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon proseguimento e non essere mai avaro di foto | |
28 ottobre 12, 10:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Da loro ho preso la naca del P47 da 1m60 e naca+copriruota dell'Extra della Great Planes. Sono oggetti fatti bene, solo da stuccare qua e là. Ciao Luca | |
Bookmarks |
| |