Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 18:07   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Se può esserti d'aiuto "Fiberglass Specialties" per $ 50,00 fa la carenatura in fibra. Costa quasi di più la spedizione ma almeno hai un prodotto all'altezza del progetto che vuoi realizzare, io ci ho preso diverse cose e lavorano veramente bene. Vedi qui:
Fiberglass Specialties Inc Catalog
Quella che serve a te è l'articolo TF-23.
Come vedi oltre alla carenatura fanno anche gli altri particolari in ABStipo i portelli dell'intercooler ecc ecc. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon proseguimento e non essere mai avaro di foto
Ti ringrazio questa e' una bella dritta"
Grazie Mau
Vecchio 29 ottobre 12, 23:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
seguo con interesse...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 10:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tripacer

Data registr.: 02-10-2010
Grande Mau!!!! Ottima scelta!!!! Approvo in pieno la livrea!!!! Ho avuto il piacere di costruire il Bonanza della Top Flite e ti posso garantire che sono scatole fatte veramente bene!!!! Non so ma qualcosa mi dice che in primavera sarà in volo.........
Ti seguo anch'io con interesse!!!
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 13:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Dopo una crisi di astinenza da balsa e collanti vari mi sono catapultato in questo nuovo progetto, so che sara' lungo e complesso anche perche' vorrei riuscire a riprodurlo nel migliore modi in tutti i suoi dettagli.
Sarei felice di ricevere consigli da chi magari ha gia' fatto questa stupenda macchina, ovviamente anche le critiche sono ben accette...
Di seguito inizio a postare qualche foto della costruzione e della livrea che avrei in mente.
Saluti a tutti.
Mau
Complimenti per la scelta. Anche io volevo farlo ma poi la difficoltà di reperimento in Italia e l'alto prezzo (in USA costa poco ma diventa caro con i costi di spedizione e dogana) mi hannu suggerito di attendere. Magari prima metto mano allo short kit dello Zero di Ziroli Tu dove l'hai preso? Prezzo?
Hai già deciso la motorizzazione? Tra l'altro questo modello è ottimo perchè col muso così grosso permette di lavorarci bene per il motore.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 15:24   #15 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Complimenti per la scelta. Anche io volevo farlo ma poi la difficoltà di reperimento in Italia e l'alto prezzo (in USA costa poco ma diventa caro con i costi di spedizione e dogana) mi hannu suggerito di attendere. Magari prima metto mano allo short kit dello Zero di Ziroli Tu dove l'hai preso? Prezzo?
Hai già deciso la motorizzazione? Tra l'altro questo modello è ottimo perchè col muso così grosso permette di lavorarci bene per il motore.
Ciao, preso in Italia dal negoziante di fiducia, cmq si il prezzo e' intorno a 350 eurozzi in effetti negli Usa costa decisamente meno ma poi tra spedizione tasse ecc ecc alla fine...

per il motore non cederti che ci si possa sbizzarrire piu' di tanto, alla fine optero' per un monocilindrico a benza quasi sicuramente l'MFE 56 con il pitts che sono motori ( per la mia esperienza) meravigliosi.
Ciao Mau
Vecchio 01 novembre 12, 19:25   #16 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Piccoli avanzamenti...... piano piano ma si va avanti, e domani tempo permettendo si inizia a ricoprire la parte superiore della fuso.....bel lavorino
Icone allegate
P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant-2012-11-01-16.46.19-800x600-.jpg   P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant-2012-11-01-17.23.24-800x600-.jpg  
Vecchio 12 novembre 12, 23:46   #17 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Piano piano si va' avanti....ora inizia lo studio del meccanismo per la cappottina apribile....si accettano consigli e idee!!!!
Icone allegate
P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant-2012-11-12-15.58.52-800x600-.jpg   P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant-20121112_183335-800x600-.jpg  
Vecchio 13 novembre 12, 00:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Mi pare stia venendo bene!!! Bel lavoro!!

Quale colla stai usando? Hai già in mente come ricoprirlo (carta, fibra, termoretraibile...)?

Per l'apertura della copottina non so proprio aiutarti... Anzi, sono curioso di vedere quali soluzioni vengono adottate!

Ciao

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 00:37   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
Ne ho ancora uno imballato da vendere, aperto solo per controllare se ci sia tutto... quasi quasi la cominciò io la costruzione! Questi modelli ormai non li prende più nessuno!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 01:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PierinoAREA51 Visualizza messaggio
Ne ho ancora uno imballato da vendere, aperto solo per controllare se ci sia tutto... quasi quasi la cominciò io la costruzione! Questi modelli ormai non li prende più nessuno!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ti va un cambio con un kit del RYAN STA della SIG? O con un Piper Clipped Cub da 215 cm della SIG? O con uno short kit + disegni dello ZERO di Nick Ziroli?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks