![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
Guest
| Rivestimento ali e piani di coda
Ora è il momento per rivestire le ali ed i piani di coda con carta da pacchi e vinavyl. La carta da pacchi ha coperto anche le scanalature inferiori dove andranno i cavi dei servi ma non è un problema , le riaprirò con un taglierino quando sarà il momento. Non era consigliabile mettere prima cavi e servi e poi andare di colla liquida... |
![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
davvero un bel lavoro! sembra che tu lo abbia rifinito con balsa e resina! Se non dicevi che era carta da pacchi non lo avrei mai immaginato! In sostanza sotto c'è il poli? Io su un C130 autocostruito che sto ultimando per mettere i cavi ho preso una canaletta di plastica di quelle che si usano per far passare i cavi elettrici (appunto ![]() ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() Ultima modifica di neo781 : 12 agosto 12 alle ore 21:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie neo781, si sotto c'è il polistirene, la carta da pacchi è direttamente incollata ad esso. La canalina in plastica è una buona idea, se poi ti da anche abbastanza rigidità la puoi utilizzare come longherone di irrigidimento ammesso che lo spessore del profilo alare lo consenta. Per la CNC se posso aiutarti lo farò volentieri, anche se in effetti questa macchina me la sono fatta costruire da due amici, magari vi posso fare mettere in contatto. |
![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Ali e superfici di controllo verniciate e rivestite di indurente trasparente. Il colore non è uniforme ![]() |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Guest
| Carrello anteriore ammortizzato
Questa è la mia versione del carrello anteriore ammortizzato. Ho semplicemente messo una molla esterna fissata con dadi e bulloni, per evitare che il carrello cadesse verso il basso durante il volo ho messo un altro dado e bullone che passa attraverso il tubolare al di sopra del "pavimento" della fusoliera. |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Bello...non vedo l'ora che lo collaudi.. ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MQ-9 Reaper vetroresina FPV 2500 millimetri | FzDM74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 dicembre 11 22:19 |
Ricambi ANSMANN REAPER | markofrome | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 01 aprile 09 19:31 |