16 luglio 12, 21:00 | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Siai Marchetti SF 260 Jamara
Avevo acquistato questo balsa kit per tener impegnate le mani in luglio in attesa di realizzazioni più inpegnative e perchè avevo un paio di motorini liberi. Ecco, se andavo a fare un giro in bicicletta era meglio. Il kit di per se non è fatto male, i pezzi (queli che ci sono) vanno insieme da soli se non fosse che: - non esiste disegno - il musetto in policarbonato da 4mm deformato...mi tocca rifarlo - le istruzioni sono fotografiche e solo in tedesco e fatte malissimo con pochissimi passaggi - accessori quasi inesistenti ....e fin qui tutto male ma c'è di peggio........mancano tutti i pezzi dei piani di quota e della deriva Ora, io non mi scoraggio per così poco ma se almeno ci fossero i disegni potrei farmeli anche se devo comprarmi la balsa che manca. Ora invece mi trovo a dovermi procurare qualche caxxo di disegno, scalarlo e farmeli. Ergo, se volete farvi del male, comprate pure questi balsa-klit........ Tedeschi, ma andate a prendervelo in .........voi e la vostra precisione........... Non so se si capisce che sono incazzato come una bestia....... |
17 luglio 12, 13:45 | #2 (permalink) Top |
Guest
| Avions / Jamara / Kit SIAI Marchetti SF260 1,05m / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC qui c'è un disegno, vedi se riesci a tirar fuori qualcosa |
17 luglio 12, 15:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
| Citazione:
| |
17 luglio 12, 16:03 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Guarda, c'era un plateau di legnetti che non si capiva cosa fossero.......alla fine ho capito che con quelli si dovevano comporre tutti i piani di coda. Sulle foto delle istruzioni erano raffigurati come tavolette di balsa già sagomate e forate. Il problema non ci sarebbe se ci fossero i disegni. Così invece devi fare un puzzle a occhio con dei pezzi che non hanno nemmeno un riferimento numerico. Ieri sera con varie cristate, sono riuscito a fare la parte fissa dello stabilizzatore che però ho rivestio con balsa da 1 perchè sennò era di una fragilità spaventosa. Con un po' di pazienza riuscirò a fare il resto. Però non si può vendere un balsa kit così.....se va in mano a qualcuno con poca esperienza lo usa fer accendere il camino. Tra l'altro ho dovuto rifare lo stampo del musetto e dovrò termoformarlo con un pvc da 8. Praticamente se me lo disegnavo facevo prima. |
17 luglio 12, 16:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi dalle foto sembra che il musetto sia in ABS o simile. Invece è in policarbonato da 3 per cui molto debole tanto che è tutto acciaccato. Io l'ho riempito di gesso in modo che riacquistasse la forma e ne stamperò un paio in policarbonato da 8. Anhe il cupolino è molto leeggero ma almeno quello è arrivato sano. I piani di coda incriminati, come si vede, dovrebbero essere tavolette di balsa penso da 5mm già sagomate e forate. Invece no, sono tutte a legnetti da comporre e, come dicevo sopra senza disegno, ci vuole la pazienza di giobbe....... Alla fine il risultato sarà anche carino ma il kit è altamente incompleto........manco ci sono le guaine, le varie astine, le ruote.......ci sono 4 viti in croce. Non vale il suo prezzo........ | |
18 luglio 12, 23:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
ciao clayrega anche io una settiamana ho comprato il tuo stesso identico kit...quoto in pieno tutte le problematiche del kit come l'assenza di istruzioni per i piani di coda...in particolare nel mio kit la naka era perfetta ma l'umidita' aveva deformato due tavolette con il supporto motore e il parafiamma nonche il longherone dell'ala destra che a causa della flessione rendeva la stessa ala piu' corta dell'altra... non hai mensionato un altre grande difetto del modello...non viene minimamente citato il "blocchetto" di legno che raccordera' i piani di coda alla fusoliera...(almeno dire che esiste era troppo?!? e non c'era nemmeno il legno per farlo...)e poi vogliamo parlare dei "serbatoi alari"? il mio macchi è praticamente finito per venerdi sara' ricoperto e per sabato dovrebbe essere in volo... non ho capito se nel tuo kit mancavano i pezzi dei piani di coda...nel mio kit c'erano 10.000pezzetti di legno gia' tagliati che si incastrano a formare tutti piani e sebbene non ci siano istruzioni nell'ultima pagina del manuale c'è 'esploso di tutti i pezzi ed ho seguito la foto per montarli... Ultima modifica di Fonzy1990 : 18 luglio 12 alle ore 23:59 |
19 luglio 12, 00:08 | #7 (permalink) Top |
|
fammi sapere che configurazione hai scelto 3\4ch? retrattili o fissi? p.s. se vuoi ho le istruzioni in inglese a colori comprensive di "foto"(molto brutte) dei piani di coda...oppure ti faccio le foto ai miei |
19 luglio 12, 00:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto, alettoni e retrattili. Ma tu l'hai già provato? Come vola? | |
19 luglio 12, 01:00 | #9 (permalink) Top |
|
attualmente è in "oracover-izzazione" dovrei finirla per venerdi e magari fare un primo volo sabato\domenica...ottimo lavoro con l'elevatore è tremendamente simile a quello "originale" ma decisamente piu' robusto... ho un domandone da farti...nel mio kit sono avanzate 8 "simil-centine" spessore 4mm decisamente grandi rispetto all'ala...ma a cosa servono???? |
19 luglio 12, 01:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |