23 settembre 12, 09:02 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Latina
Messaggi: 10
| Sf 260
Anch'io ho fatto il cupolino apribile. Ad ogni modo il modello resta troppo pesante per quella superficie alare. Non capisco come il costruttore possa consigliare anche il montaggio dei carrelli motorizzati. Dopo l'ultimo atterraggio da brivido, ho deciso che gli costruirò un'altra ala, con un profilo un po' più portante e mi prenderò anche qualche licenza poetica sulla superficie ampliandola leggermente. Ovviamente l'ala in questione sarà fornita di flap a lunghissima escursione. Forse la farò di polistirolo ricoperto con i longheroni in multistrato avio. Vi tengo informati. PS per la livrea ho optato per il 70 stormo di Latina Scalo (tutto arancione)....uno spettacolo. |
25 settembre 12, 17:29 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Ti confermo che é un troiaio mai visto pure questo! Taglio laser preciso ma ... su materiali inconsistenti, istruzioni che non corrispondono ai pezzi a disposizione, capotta motore molliccia, parabrezza che non si adatta, carrello da piegare e adattare ... e potevano almeno mettere un paio di tiranti di comando. Mi sono dovunto inventare mille soluzioni per poterlo terminare ... ed é un mattone (un po' é anche colpa mia per un errore di rifinitura. Se questo é lo standard dei kit ... capisco il perché nessuno si avvicina più alla costruzione Dopo il collaudo é rimasto li sullo scafale ... e penso che ci rimarrà per molto tempo. ciao Ruggero" | |
25 settembre 12, 17:35 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei tu in un'altra reincarnazione?
__________________ www.masali.com | |
25 settembre 12, 17:48 | #35 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
27 settembre 12, 11:17 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque ai Tedeschi si puo' dire di tutto ma' lasciateli fare che sul lavoro e su le "FREGATURE" sono i numeri "1". | |
27 settembre 12, 19:54 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Latina
Messaggi: 10
| SF 260 Jamara
Vorrei fare una precisazione: a mio parere l'aereoplano è uno delle più belle macchine volanti mai costruite. La livrea del 70 stormo arancione che ho adottato è spettacolare. Il kit (purtroppo insieme al modello di Mantua) l'unico sul mercato, non fa onore al compianto Ing.Stelio Frati. Il modello non può volare senza flap nella configurazione proposta, o meglio, la velocità min di stallo è talmente alta da non corrispondere in alcun modo al volo reale dell'SF 260. Di conseguenza per riportarlo a terra senza danni si rischia l'infarto! Vi posto una fotina tratta dal mio covo. Questo è il giorno prima del collaudo. La sera dopo lo avrei riportato a casa con le prime 5 ordinate fracassate (entrato a vite ad una velocità stratosferica). Non sarò un asso dell'aeronautica, ma con i mattoni può capitare! |
27 settembre 12, 20:44 | #38 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Beh è piacevole dover stare lì a finire un aereo che distruggi al primo volo........... Devo cominciare a ricoprirlo ma mi sta scappando la voglia......tutto quell'oracover sprecato.............. |
27 settembre 12, 21:57 | #39 (permalink) Top |
User | Idea balzana
Essendo un po' reticente alle nuove tendenze di elettromotorizzazione, mi chiedevo: motorizzarlo con un motore glow, secondo voi è possibile o si sfascia al primo avviamento? La struttura sembrerebbe solida...............
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
27 settembre 12, 23:37 | #40 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Visto che te lo devi fare, puoi rinforzare le parti più sollecitate a tuo piacimento. Ci sarebbero un po' di modifiche da fare per cui devi essere uno che sa costruire. ...Certo che il motore deve essere piccolo prchè l'aereo nudo pesa intorno ai 700g......finito penso che andrai intorno al chilo. |
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