10 agosto 12, 20:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
|
Massì, appena torno a Torino, dalle ferie, lo prendo! Oltretutto il mio Pusher di fiducia tratta anche Jamara... Volevo chiarire che fino a qualche anno (10) fa costruivo e rivestivo in modelspan, ma oramai non si usa quasi più e volevo colmare il gap e aggiornarmi con i prodotti. Ecco perchè l'incoerenza del saper costruire ma non rivestire in oracover e affini. Visto che la discussione toccava il nervo scoperto delle istruzioni poco chiare magari posto un build log dettagliato...se non pecco di presunzione |
10 agosto 12, 20:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
il primo è abbastanza ok, infatti pensavo di essere un gran figo, poi ho provato il monokote e... tagedia!!! ecco da cosa deriva la mia insicurezza... il solarfilm invece com'è? mi sai dire qualcosa di più? grazie in anticipo | |
15 agosto 12, 23:15 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
| |
06 settembre 12, 17:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
|
Ciao a tutti, ho visto il post solo ora. Anch'io ho acquistato l'SF 260 della Jamara ma evidentemente è una versione aggiornata. All'interno della confezione c'è un CD con tutte le istruzioni di tutti i kit di Jamara in tedesco, francese e inglese; i piani di coda sono completamente rivisti e il legno degli stessi è tagliato (per modo di dire, visto che preferirei dire disegnato a fondo!!). Una domanda, come avete fissato le ali alla fusoliera dalla parte delle viti? Immagino con un aggiunta di balsa spessa. E la canopy? E' sempre il mio problema più grande!!! |
18 settembre 12, 22:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Latina
| Sf 260
Ciao a tutti. Anche per me è il primo intervento sul forum. Ho acquistato anch'io questo modello che, dopo il P51, è in assoluto il mio aeroplano preferito. Dopo un collaudo con una configurazione simile a quella consigliata dal costruttore, e con carrelli retrattili montati mtorizzati, ho scoperto sulla mia pelle che il modello era troppo "carico" di peso. In sostanza, se non si vola a 200km/h non stava su. Risultato: stallato al 2 volo ho distrutto le prime 4 ordinate (ma non il musetto). RIfatte le ordinate con compensato avio da 3 (molto più robusto), oggi l'ho 2"ri collaudato" con una configurazione molto più "slow flyer" dopo averlo sgrammato di 150g. Sono molto più soddisfatto. CONSIGLIO A TUTTI: fornitelo di flap, a meno che non possediate l'autorizzazione a atterrare all'aereoporto Leonardo Da vinci Ciao |
18 settembre 12, 22:58 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ammazzate, se invece era fatto male che facevano, ci mettevano dentro un seme di balsa, un innaffiatoio e una pala?
__________________ www.masali.com | |
18 settembre 12, 23:10 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Gli impennaggi verticali ho dovuto riprogettarli e costruirli con legname mio (dentro non c'era niente). Il cupolino lo sto progettando apribile sennò dovresti smontare l'ala ogni volta. Indicazioni e istruzioni non ce ne sono. A questo punto preferivo progettarmi tutto il modello da solo. In tutti i casi il modello risulterà pesante con i retrattili. Mi auguro solo che questo modello (a meno che a me non sia capitato un kit disgraziato) non venga acquistato da qualche costruttore poco esperto o con poca fantasia costruttiva. | |
Bookmarks |
| |