![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao Clayrega ho letto da poco la tua nota. Quel tipo di compensato che cerchi, mi risulta non essere reperibile in commercio. Già non si trova più il pioppo da 3! Prova ad usare il 4 mm alleggerendolo parecchio e nei punti dove la leggerezza serve (...) Se proprio non puoi... allora crea la struttura a traliccio in listelli e la ricopri in balsa la 2 o 1,5, oppure prendi alla brico le tavolette di obeche da 8/10 e falle affettare dal un falegname che conosci, allo spessore che vuoi.Con la sega circolare a banco che hanno... si può fare di tutto. Ciao Antonio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Poi non mi vengano a dire che a farsi i modelli da soli si risparmia.......mediamente un modello ti viene a costare il doppio di un corrispondente ARF in commercio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Ciao falcoross, sto leggendo ora il tuo post e complimenti per i soggetti scelti. Anch'io sto ultimando un P-92 Echo e devo dire che è un gran bell' aereo. Non partecipo all'Ardimentoso (una costruzione iniziata praticamente a gennaio 2012 e fuori misura), ma se il modello sarà soddisfacente , essendo la mia prima costruzione da disegno, non è detto che a settembre mi cimenti in qualcosa. Ferdinando |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User |
E' notorio che neanch'io partecipo, come te, per il "fuori misura". Parto almeno da 1,80 di aa e poi perchè non ho villeità agonistiche, in passato ribadito. Mi piace solo costruire alla maniera del "vecchio modellista". Sono attualmente in fase di finitura del Colibrì e conto di riprendere il P92 a fine agosto ( ora ho l'impegno del mare...) . Con questo aereo volo spesso e da tempo volevo omaggiare gli amici del campo di Sibari, riproducendone un esemplare. Bene Ferdinando ci teniamo in contatto sul tema comunque. Il mio recapito mobile è 3204218434. Per ogni cosa sono a disposizione. Ciao e grazie per i tuoi apprezzamenti, sono sempre ben ricambiati. Antonio
|
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
Nonostante l'invitante mare Jonio sotto casa, ho comunque dedicato qualche ora di lavoro ed eccovi assemblato il Colibrì MB 2. I materiali di copertura sono provvidenzialmente giunti da poco e nei prossimi giorni lo finirò. Buone vacanze e buoni voli, ci risentiamo dopo il 15. Ciao Antonio
Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User |
Riprendo i contatti dopo l'insostituibile pausa di agosto. Vi posto le foto del Colibrì ormai pronto per il volo. Il modello riprodotto è quello dell'amico Salvatore LP, targato aeroclub d'Italia I 7431. I dati tecnici definitivi sono: AA mm 1800, lung. f.t. mm 1350, peso massimo in ordine di volo 3300 gr ( in considerazione che a bordo vi sono 2 pacchi batterie: radio e luci di navig. ) motore 61 - 2/t. Ho preferito contenerlo nelle dimensioni per essere impiegabile in ogni campo di volo e facilmente volabile. Infatti il montaggio avviene in 5 minuti circa essendo in 2 pezzi. Ora pensiamo... al prossimo cantiere, il P 92! Ciao ed un cordiale arrivederci da Antonio
Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 19:33 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Colibrì | dolphin99 | Ornitotteri | 0 | 16 maggio 12 09:59 |
colibri | peppesci | Aeromodellismo Alianti | 2 | 24 gennaio 08 11:38 |