17 giugno 15, 19:31 | #61 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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24 giugno 15, 16:17 | #62 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Ma per fare il finto scompartimento e impossibile con la seta , la seta non è un termoretraibile rigido che appiccica col calore, la seta e leggera/soffice e non può essere tagliata a misura ne con la forbice, figuriamoci col taglia balsa, vediamo che posso sperimentare
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30 giugno 15, 21:02 | #64 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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che ne pensate di questo lavoro certosino?ho sfruttato del cartoncino 0,3mm, gli ho incollato la seta col bostik, poi mi sono fatto gli occhielli che mi sono inventato tempo fà, ed incollato il tutto con UHU e, questo e il risultato
Ultima modifica di Trinacria : 30 giugno 15 alle ore 21:07 |
01 luglio 15, 17:38 | #66 (permalink) Top |
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| Risposta
Egregio Sig. Giancarlo, Grazie per la sua richiesta di informazioni. in data mercoledì 1 luglio 2015, alle ore 15.16, ci ha scritto: > salve come mai il tendicarta (quello gia pronto) mi ha rilasciato quelle > chiazze biancastre sulla seta asciutta? allego foto Perche' lo ha applicato in una giornata molto umida. per togliere le macchie occorre il solvente per il tendicarta (nostri codici TEN05 o TEN10), con il quale imbevere un batuffolo di cotone che poi si passera' sulla superficie, scegliendo per questa operazione una giornata secca. Guardando la sua foto, le suggeriamo anche, per i suoi prossimi lavori di rivestimento, di mettere le prime due mani di tendicarta molto magre, per evitare il rischio di accumuli di tendicarta o addirittura colature sulla superficie interna. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti, Modelberg questa non la sapevo, ho imparato un'altra cosa sulla seta |
03 luglio 15, 13:24 | #67 (permalink) Top |
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| alluminio
mi sono levato il pensiero applicando lateralmente e sotto la fusoliera l'alluminio adesivo. Vorrei spendere 2 parole su questo materiale; partiamo dai difetti ..... e facilmente graffiabile (per quelli che lo applicano all'intero aereo) si deve applicare partendo dal centro verso l'esterno per non formare grinze, i pregi sono che si può carteggiare per renderlo opaco, e leggerissimo, non necessita colla viti. Io ho usato nella fusoliera laterale, la tecnica del video ....,per seguire la posizione dell'alluminio superiore lateralmente le mitragliatrici; comunque per una semiriproduzione è un lavoro più che dignitoso se applicato bene. |
17 luglio 15, 18:45 | #68 (permalink) Top |
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Daaaai diamo sfogo ai colori, inizia il circo dei colori..... se volete ammirare lo stile vintage dipinto con vera vernice, allora rimanete connessi con Nuvolari/Trinacria tutto dipinto a mano!!! seguendo le linee del pennarello, ho fatto la foto dell'altro modello dove e fatto con plastica adesiva, ma giuro.... non e la stessa cosa della vernice! poi ci saranno le coccarde.... si diamo festa coi colori, non esitate a contattarmi.
Ultima modifica di Trinacria : 17 luglio 15 alle ore 18:49 |
20 luglio 15, 21:33 | #70 (permalink) Top |
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| Presa per i fondelli
questo pilota costruttore del sito the vintage aviator ci prende per i fondelli, guardate bene la foto; in basso a terra c'è la spruzzata di vernice con l'aerografo coperta con uno straccio bianco, poi l'aereo e incartato tutto come se si dovesse spruzzare con lo spray e non passare a mano col pennello, poi e messo col pennello asciutto con quel sorrisino, infatti nella seconda foto vi ho evidenziato con una freccia le vere irregolarità che lascia il lavoro fatto a mano; quello delle ultime 2 foto è un vero costruttore di aerei ww1!!si chiama Achim Engels, sembrerebbe l'unico al mondo ed io sono fiero di fare come lui. Quello della prima foto non lo sà che io per la ww1 ho gl'occhi sentinella Ultima modifica di Trinacria : 20 luglio 15 alle ore 21:42 |
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