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Vecchio 27 aprile 16, 19:54   #191 (permalink)  Top
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Perché se la scaldi si tende
Comunque una volta fissata e lasciata tendere per asciugatura non comprendo il perché la bagni una seconda volta.
Infatti..........la bagnerò una volta sola ma bene!! appunto sarà il tendicarta che farà il suo lavoro.
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Vecchio 02 maggio 16, 23:41   #192 (permalink)  Top
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Ma quello in foto non è un normografo?, continuo a non vedere compressore spray, solo pennello
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Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-2013-06-13_103840_cross-painting-matz.jpg  
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Vecchio 04 maggio 16, 14:06   #193 (permalink)  Top
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forse non esisteva
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Vecchio 04 maggio 16, 17:20   #194 (permalink)  Top
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Ma quello in foto non è un normografo?, continuo a non vedere compressore spray, solo pennello
continuo a non capire le tue discussioni...solo perché sei "appassionato" e solo perché cent'anni fa non esistevano conoscenze, tecniche e materiali di adesso dobbiamo restare fissi a quegli anni?
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Vecchio 04 maggio 16, 18:37   #195 (permalink)  Top
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continuo a non capire le tue discussioni...solo perché sei "appassionato" e solo perché cent'anni fa non esistevano conoscenze, tecniche e materiali di adesso dobbiamo restare fissi a quegli anni?
Per una mano mi sono risparmiato un pò di soldini di compressore, aerografo ecc. Poi mi risparmio di coprire un'intero garage/cantina, ho dovermi mettere fuori all'aperto;la maschera la uso sempre ed apro la finestra.
Per finire la soddisfazione che è stato dipinto come all'epoca.
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Vecchio 04 maggio 16, 18:43   #196 (permalink)  Top
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Per una mano mi sono risparmiato un pò di soldini di compressore, aerografo ecc. Poi mi risparmio di coprire un'intero garage/cantina, ho dovermi mettere fuori all'aperto;la maschera la uso sempre ed apro la finestra.
Per finire la soddisfazione che è stato dipinto come all'epoca.
se volevi risparmiare (e continuare a volarci) sarebbe bastato tenerlo coperto in oracover che tanto a 2m non vedi più la differenza
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Vecchio 04 maggio 16, 18:51   #197 (permalink)  Top
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se volevi risparmiare (e continuare a volarci) sarebbe bastato tenerlo coperto in oracover che tanto a 2m non vedi più la differenza
Diciamo che questa è stata una scuola per me, per un prossimo kit fatto come la vecchia scuola di modellismo. La decisione di svestirlo e stata anche dovuta ad un ribaltamento con causa la rottura di una centina e dalla piegatura di un listello del timone di direzione.
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Vecchio 04 maggio 16, 22:09   #198 (permalink)  Top
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Aspettiamo lo sbriciolamento definitivo.
Così magari lo rifai ESATTAMENTE con le tecniche costruttive dell'epoca, con somma gioia di tutto il forum.
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Vecchio 05 maggio 16, 23:10   #199 (permalink)  Top
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Mi raccomando però, non colla epossiloca ma colla di quella volta, ovvero colla animale di coniglio. ☺

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Vecchio 06 maggio 16, 18:41   #200 (permalink)  Top
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Sto incominciando a rivestire le ali, però voglio spendere 2 parole, siccome si parla di mettere l'ala sotto peso per via delle svergolature (apparte il fatto che non saprei dove reperire tutti sti pesi).
Invece leggendo la parte 4 del cocco bill, il forum che parla di questa seta cinese e, la mia enciclopedia Tecniche di radiocomando, parlano di venatura, come posizionarla e anche, il senso della spennellatura della vernice tendicarta.
Nella prima foto presa da quella persona su rc universe, indica con una freccia il senso di posizionamento della venatura. Quindi deve essere parallelo all'apertura dell'ala. Vi allego anche le foto di come ho teso a meraviglia la seta, col metodo di bagnarla e levare le grinze naturali, prima di incollare il suo perimetro.
Nell'ultima foto si intravede anche il senso della venatura se guardate bene al centro

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Ultima modifica di Trinacria : 06 maggio 16 alle ore 18:47
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