Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 16, 19:54   #191 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Perché se la scaldi si tende
Comunque una volta fissata e lasciata tendere per asciugatura non comprendo il perché la bagni una seconda volta.
Infatti..........la bagnerò una volta sola ma bene!! appunto sarà il tendicarta che farà il suo lavoro.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 23:41   #192 (permalink)  Top
Sospeso

Ma quello in foto non è un normografo?, continuo a non vedere compressore spray, solo pennello
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-2013-06-13_103840_cross-painting-matz.jpg  
Vecchio 04 maggio 16, 14:06   #193 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
forse non esisteva
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 16, 17:20   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma quello in foto non è un normografo?, continuo a non vedere compressore spray, solo pennello
continuo a non capire le tue discussioni...solo perché sei "appassionato" e solo perché cent'anni fa non esistevano conoscenze, tecniche e materiali di adesso dobbiamo restare fissi a quegli anni?
Vecchio 04 maggio 16, 18:37   #195 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
continuo a non capire le tue discussioni...solo perché sei "appassionato" e solo perché cent'anni fa non esistevano conoscenze, tecniche e materiali di adesso dobbiamo restare fissi a quegli anni?
Per una mano mi sono risparmiato un pò di soldini di compressore, aerografo ecc. Poi mi risparmio di coprire un'intero garage/cantina, ho dovermi mettere fuori all'aperto;la maschera la uso sempre ed apro la finestra.
Per finire la soddisfazione che è stato dipinto come all'epoca.
Vecchio 04 maggio 16, 18:43   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Per una mano mi sono risparmiato un pò di soldini di compressore, aerografo ecc. Poi mi risparmio di coprire un'intero garage/cantina, ho dovermi mettere fuori all'aperto;la maschera la uso sempre ed apro la finestra.
Per finire la soddisfazione che è stato dipinto come all'epoca.
se volevi risparmiare (e continuare a volarci) sarebbe bastato tenerlo coperto in oracover che tanto a 2m non vedi più la differenza
Vecchio 04 maggio 16, 18:51   #197 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
se volevi risparmiare (e continuare a volarci) sarebbe bastato tenerlo coperto in oracover che tanto a 2m non vedi più la differenza
Diciamo che questa è stata una scuola per me, per un prossimo kit fatto come la vecchia scuola di modellismo. La decisione di svestirlo e stata anche dovuta ad un ribaltamento con causa la rottura di una centina e dalla piegatura di un listello del timone di direzione.
Vecchio 04 maggio 16, 22:09   #198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Aspettiamo lo sbriciolamento definitivo.
Così magari lo rifai ESATTAMENTE con le tecniche costruttive dell'epoca, con somma gioia di tutto il forum.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 23:10   #199 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di rosco.pct

Data registr.: 07-10-2008
Mi raccomando però, non colla epossiloca ma colla di quella volta, ovvero colla animale di coniglio. ☺

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 maggio 16, 18:41   #200 (permalink)  Top
Sospeso

Sto incominciando a rivestire le ali, però voglio spendere 2 parole, siccome si parla di mettere l'ala sotto peso per via delle svergolature (apparte il fatto che non saprei dove reperire tutti sti pesi).
Invece leggendo la parte 4 del cocco bill, il forum che parla di questa seta cinese e, la mia enciclopedia Tecniche di radiocomando, parlano di venatura, come posizionarla e anche, il senso della spennellatura della vernice tendicarta.
Nella prima foto presa da quella persona su rc universe, indica con una freccia il senso di posizionamento della venatura. Quindi deve essere parallelo all'apertura dell'ala. Vi allego anche le foto di come ho teso a meraviglia la seta, col metodo di bagnarla e levare le grinze naturali, prima di incollare il suo perimetro.
Nell'ultima foto si intravede anche il senso della venatura se guardate bene al centro

Federazione Italiana Aero Modellismo
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-tr51751.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1206-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1207-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1197-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1203-1-.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 06 maggio 16 alle ore 18:47
Rispondi

Bookmarks