19 gennaio 13, 17:06 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
19 gennaio 13, 21:54 | #12 (permalink) Top |
Sospeso |
Chi non ha ancora visto un arf svestito è arrivato il momento! Svestire un aeromodello ARF 1° parte - YouTube |
21 gennaio 13, 19:06 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Come mai però non vedo molti commenti in un 3ad cosi interessante? mi interessava capire la posizione della vena sui piani e, volendo anche direzionale, se non sbaglio il piano quota e messo come l'ala, quindi perpendicolare lungo la sua apertura alare (non dal bordo entrata a quello di uscita!) mentre per la fusoliera, piani ? | |
22 gennaio 13, 00:31 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
Comunque...ho riletto il coccobill sul sito FIAM e, dice che per la fusoliera bisogna seguire lo stesso criterio dell'ala Svestire un aeromodello ARF 2° parte - YouTube |
22 gennaio 13, 01:57 | #15 (permalink) Top |
Sospeso |
dimenticavo di dire che mi era venuta la pensata di scaldare il cutter con il cannello, mentre si sono scaricate le batterie della fotocamera. Comunque vorrei utilizzare il saldatore quello a pistola che scalda solo quando lo tengo premuto, ci vuole un bel pò di gas per stare a rimuovere il termor. appiccicato, al prossimo video lo mostro.
|
25 gennaio 13, 20:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
oltre a questo materiale silk non ordinabile in italia e i soliti solartex, oratex secondo te ci sono altri materiali per la ricopertura dei biplani WWI? sto pensando al lino sottilissimo o qualcosa del genere. Hai qualche esperienza?
|
25 gennaio 13, 21:12 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Io ho approfittato di un amico che doveva acquistare un ricambio moto dagli USA, quindi chiesi al negoziante se poteva aspettare un piccolo pacchetto e di spedirli insieme. Però non mi ricordo in quale discussione, un forumista disse che esiste un servizio postale all'estero che si paga un supplemento e te lo rigirano al tuo indirizzo. Che poi perchè andare a cercare un materiale strano una volta trovato questo! | |
26 gennaio 13, 00:37 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 gennaio 13, 13:40 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Per pulire i residui usa uno straccetto imbevuto di acetone; scioglie i residui di colla del vecchio termoretraibile e ti aiuta ad eliminare anche eventuali residui incollati con la ciano. Usa acetone puro, quello che si compra nei colorifici,(quello per togliere lo smalto dalle unghie non serve a niente è troppo diluito), in ambiente ben areato e senza esagerare con la quantità, in quanto scioglie anche la ciano. Viene un lavoro ben fatto e lascia la superficie pronta alla nuova ricopertura. Se vuoi poi preparare il fondo, tappi le imperfezioni con stucco per balsa e poi gli dai sopra una mano di Uhu hart diluita con acetone, che elimina i pelucchi e sigilla i pori del legno.
|
Bookmarks |
| |