11 marzo 16, 21:00 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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| Citazione:
tutti i materiali si possono preparare prima della finitura o rivestimento, che sia legno o polistirolo. Anzi quest'ultimo stuccato e scartato a dovere può diventare liscio più della balsa. Questione di olio di gomito e volontà. Anche il legno non preparato bene e poi rivestito di seta fa vedere tutte le imperfezioni, anzi le fa risaltare. | |
11 marzo 16, 22:00 | #172 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Comunque il problema non si poneva se si usavano fogli di alluminio. Fammi salire con gli strati di alluminio adesivo e vediamo cosa esce fuori, anzi aspetta vado a fare un test. | |
11 marzo 16, 23:30 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
non credo ci siano regole da rispettare per riprodurre qualcosa. può essere anche vero, nella realtà della WW1 non si usava stucco (s'è per quello nemmeno nella WW2), ma rendiamoci conto che una venatura del legno ricoperto su un aereo reale è ben diversa da una venatura su un modello; sul vero manco si vede, sul modello sembra un solco. | |
11 marzo 16, 23:56 | #175 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Se vai alla voce utilizzo fodera dei vestiti come rivestimento damgiu dice che dopo 2 mani di tendicarta, 2 di fondo e la vernice sopra, la trama un pochettino si vede. L'aereo va guardato ad una certa distanza. Comunque in questa discussione ti ho mostrato le varie imperfezioni anche sugli aerei veri | |
12 marzo 16, 00:00 | #176 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Gli aerei della WW2 erano se mai lucidi, ma lungi dall'essere lisci a mo di "stuccata". Le lamiere erano battute e tirate in sede coi rivetti. Se guardi bene un aereo da vicino noterai che di "liscio" avevano davvero poco. Queste sono alcune immagini di un 190 della Sist che a breve inizierò, perché l'ho preso? Proprio perché amo la finitura che non ha nulla a che fare con CARF e simili dove le superfici sono perfette..tutto l'opposto della realtà.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 marzo 16, 00:09 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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| Citazione:
gli aerei da guerra erano macchine che dovevano lavorare ed essere pronte alla svelta, non dovevano essere rifiniti per essere guardati. Odi, bello quel 190, bella la riproduzione delle chiodature mal tirate o di riparazione. bello | |
14 marzo 16, 23:57 | #179 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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carteggiandolo alla piu non posso, sono riuscito a levare i solchi ma mi e apparso qualche lineatura, proverò a salire con uno strato solo, o uno strato alla volta dopo la carteggiatura, non è male e sparito l'effetto buccia d'arancia.
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15 marzo 16, 11:39 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Chi stampa manifesti....tipo quelli mortuari, dopo alcune stampate butta le lastre.....vedi di fartene dare una... | |
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