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Vecchio 29 aprile 12, 12:58   #11 (permalink)  Top
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ma... io tenteri l'autocostruzione, in fondo non è difficile, assemblare 2 tondini d'alluminio, giustamente proporzionati, con lo snodo, e come ammortizzatore andrei a pescare gli ammortizzatori ad olio che usano in macchinari per le loro macchine, e le auto in scal 1:5 hanno degli ammortizzatori veramente tosti, se non li trovi prova a farteli, il costo non dovrebbe essere eccessivo..

Ciao.
Per la realizzazione in proprio bisogna, a mio parere , avere un minimo di attrezzatura da officina e un' esperienza di base nella lavorazione dei metalli: a me mancano entrambe (oltre al tempo).
Probabilmente tu saresti in grado di costruirteli .... Ho seguito diverse tue discussioni .
Interessante la cosa delle auto 1:5 . Io comunque devo affidarmi ad altri.
Grazie per i consigli.
Stefano
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Vecchio 30 aprile 12, 00:32   #12 (permalink)  Top
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Ciao.
In caso quando hai i disegni pronti contattami in privato che ne ho realizzati parecchi....
Questi sono quelli che ho sul mio G-91.

Carrelli a "ginocchio"-g91-43-.jpg


Ciao
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Vecchio 30 aprile 12, 10:09   #13 (permalink)  Top
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Ciao.
In caso quando hai i disegni pronti contattami in privato che ne ho realizzati parecchi....
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Allegato 232448


Ciao

azz ci hai pure messo il freno, che sciccheria...ti sei fatto pure quello...??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 30 aprile 12, 14:03   #14 (permalink)  Top
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azz ci hai pure messo il freno, che sciccheria...ti sei fatto pure quello...??
Ciao.
Sissi, tutto in caso e tutto in Ergal.
Macchinette con struttura ricavata dal pieno, ad aria con doppio effetto, gambe a ginocchiera ammortizzate, freni ad aria e cerchioni (solo i pneumatici sono Eurokit).

Carrelli a "ginocchio"-meccanica-carrelli.jpg
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Vecchio 30 aprile 12, 16:55   #15 (permalink)  Top
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Ciao.
Sissi, tutto in caso e tutto in Ergal.
Macchinette con struttura ricavata dal pieno, ad aria con doppio effetto, gambe a ginocchiera ammortizzate, freni ad aria e cerchioni (solo i pneumatici sono Eurokit).

Allegato 232483

sì ma per cosa hai usato per fare una specie di camera d'aria da gonfiare con l'aria e frenare la ruota...?? non era meglio magari farli elettromagnetici, che erano meno complicati..??
__________________
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Ciao.
In caso quando hai i disegni pronti contattami in privato che ne ho realizzati parecchi....
Questi sono quelli che ho sul mio G-91.

Allegato 232448


Ciao

Complimenti per la realizzazione ! Non mancherò di sentire anche te quando avrò completato i disegni, anche se non a breve. Oltretutto tu hai già risolto il problema in toto gamba-meccanismo di retrazione . Grazie e ciao !
Stefano
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Vecchio 01 maggio 12, 10:30   #17 (permalink)  Top
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Complimenti per la realizzazione ! Non mancherò di sentire anche te quando avrò completato i disegni, anche se non a breve. Oltretutto tu hai già risolto il problema in toto gamba-meccanismo di retrazione . Grazie e ciao !
Stefano
Ciao Stefano, tranquillo, nessun problema.

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Vecchio 01 maggio 12, 10:43   #18 (permalink)  Top
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ma per vere un disegno su come funzionano e su come realizzare i carrelli pneumatici, dove posso cercarli???
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 21:57   #19 (permalink)  Top
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ma per vere un disegno su come funzionano e su come realizzare i carrelli pneumatici, dove posso cercarli???
La cosa più semplice è prendere una terna, smontarla e guardare bene come è realizzata.
Ci sono vari sistemi: retrazione meccanica, retrazione ad aria a singola azione, ad aria a doppia azione, retrazione elettrica,...
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Vecchio 01 maggio 12, 22:00   #20 (permalink)  Top
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sì ma per cosa hai usato per fare una specie di camera d'aria da gonfiare con l'aria e frenare la ruota...?? non era meglio magari farli elettromagnetici, che erano meno complicati..??
I freni sono ad aria con o-ring.
Volendo si possono realizzare anche elettromagnetici, ma visto che tuttora volo ancora con radio in Mhz, preferisco evitare la presenza sul modello di sistemi che possono dare disturbi sulla trasmissione radio.
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