29 aprile 12, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| Citazione:
Ciao. Per la realizzazione in proprio bisogna, a mio parere , avere un minimo di attrezzatura da officina e un' esperienza di base nella lavorazione dei metalli: a me mancano entrambe (oltre al tempo). Probabilmente tu saresti in grado di costruirteli .... Ho seguito diverse tue discussioni . Interessante la cosa delle auto 1:5 . Io comunque devo affidarmi ad altri. Grazie per i consigli. Stefano | |
30 aprile 12, 10:09 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz ci hai pure messo il freno, che sciccheria...ti sei fatto pure quello...??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 aprile 12, 14:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sissi, tutto in caso e tutto in Ergal. Macchinette con struttura ricavata dal pieno, ad aria con doppio effetto, gambe a ginocchiera ammortizzate, freni ad aria e cerchioni (solo i pneumatici sono Eurokit). | |
30 aprile 12, 16:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì ma per cosa hai usato per fare una specie di camera d'aria da gonfiare con l'aria e frenare la ruota...?? non era meglio magari farli elettromagnetici, che erano meno complicati..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 aprile 12, 19:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| Citazione:
Complimenti per la realizzazione ! Non mancherò di sentire anche te quando avrò completato i disegni, anche se non a breve. Oltretutto tu hai già risolto il problema in toto gamba-meccanismo di retrazione . Grazie e ciao ! Stefano | |
01 maggio 12, 10:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 maggio 12, 21:57 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono vari sistemi: retrazione meccanica, retrazione ad aria a singola azione, ad aria a doppia azione, retrazione elettrica,... | |
01 maggio 12, 22:00 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volendo si possono realizzare anche elettromagnetici, ma visto che tuttora volo ancora con radio in Mhz, preferisco evitare la presenza sul modello di sistemi che possono dare disturbi sulla trasmissione radio. | |
Bookmarks |
| |