13 marzo 12, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User | Hawker Tempest MKV -vailly aviation-
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia nuova costruzione in scala 1/5, 240cm. di apertura alare dal peso di circa 18kg. con motore monocilindrico 80cc. Da anni ho sempre desiderato costruirlo e solo ora ho iniziato il mio progetto, meglio tardi che mai... no?!?! Spero vi piaccia... Ultima modifica di davidefun : 13 marzo 12 alle ore 16:17 |
13 marzo 12, 17:04 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
13 marzo 12, 17:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Magari... è una fascetta unica di legno, un woodkits. Presto vi farò vedere le prime foto del piano di coda e della fusoliera che sto completando. Il kit l'ho preso dalla Vailly aviation. Il woodkit lo produce la Precision Cut Kits |
13 marzo 12, 20:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Bravissimo, bel progetto! Il Tempest è un caccia potente, con una fortissima personalità, molto aggressivo. Lo ho visto dal vero nella mia visita al royal museum a Londra ed al suo confronto lo Spitfire sembra "piccolo"!! Ora invia le foto che io ti seguo. Ciao.
|
13 marzo 12, 21:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: North Suffolk
|
Non se ne vedono molti perche il propulsore era un cesso. Potentissimo ma fragile e difficile da mettere a punto. Inoltre soffriva l'alta quota e tutto questo ne ridusse l'impiego operativo a "cacciatore" di bombe volanti e distruttore di locomotive. Comunque...lo adoro.
__________________ Big Ass Bird |
16 marzo 12, 19:59 | #10 (permalink) Top |
User |
ma ma ma ma che bello. il tempest è sempre stato uno dei miei aerei preferiti. il napier sabre... spettacolare complicazione meccanica. fallimentare dal punto di vista dell'affidabilità, ma accidenti, 24 cilindri ad h su valvole a foderi per 3000 cv... un mostro sacro. se l'avessero costruito i tedeschi verrebbe ricordato come il miglior motore della seconda guerra mondiale. auguri con la tua bestiola e mi raccomando, tienici infomati. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
Bookmarks |
| |