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User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: lainate
Messaggi: 12
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nooooo è andato tutto bene!!!! Ho fatto due voli...ho solo dei problemi durante il decollo perchè tende sempre ad andare a sinistra e devo contrastare tenendo tutto timone e ruotino a dx. Durante il secondo atterraggio un pochino duretto si è chiuso un carrello perchè si strappato l'uniball tra pistone e carrello..... e sarà un casino rimontarlo causa spazi troppo piccoli. ![]() Se riesco poi allego video. |
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Guarda che su modelli come il tuo, il fatto che in decollo se ne vada a sinistra è del tutto normale. Purtroppo noi modellisti tendiamo a dare troppa poca ilmportanza al direzionale. Al prossimo decollo, inizia ad anticipalo e dai gas lentamente, questo attenua tantissimo l'effetto. Racconta, come si comporta in volo, avviciniamento, atterragio, volo a bassa velocità, con i flaps....vogliamo sapere tutto!!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
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User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
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User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
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Ciao e complimenti per il lavoro! Parli di rivestimento in tessuto ma cosa intendi ? Fibra di vetro o altro ? Inoltre il trasparente (per curiosità) di che marca era? Grazie e buon proseguimento dei voli di collaudo. Stefano | |
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User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: lainate
Messaggi: 12
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Finalmente ho 5 min. per collegarmi... Stegh il rivestimento è in tessuto in fibra di vetro da 25g mq le vernici sono della siro ed il trasparente non ricordo se è della staessa marca, domani controllo se è rimasto e ti faccio sapere. M-sax alcune caratteristiche e commenti sul volo: - motori 2 os 46la con miscela al 20% olio e 10% nitro, eliche tripala non ricordo dimensioni, ma avevo al max del gas 10400 giri ed al minimo 3600 con uno scarto tra i due motori di circa 300 giri. - per quanto riguarda il decollo ho fatto vari tentativi causa tendenza ad andare a sx ed alla fine ho fatto prova e poi decollo con flaps a metà ed è migliorato. - al primo volo anche se staticamente sembrava bilanciato, il modello volava cabrato e sono dovuto intervenire con trim (dopo il decollo stava per stallare perchè puntava il muso troppo in alto) Al secondo volo ho aggiunto in punta 40 gr ed è migliorato. - in volo è molto docile ed in particolare stabile , io ho usato tutte le escursioni ( come da libretto top flite) per eventuali emergenze , ma per i prossimi voli le riduco per renderlo più tranquillo in atterraggio. - Con i flap si comporta molto bene ma per apprezzarli al meglio bisognerebbe fare più atterraggi ![]() Ho provato a caricare due piccoli video fatti col telefonino ma son troppo grandi come dimensioni. Sono riuscito a caricarle su facebooooook sono sul profilo del nostro club: club amici del volo lainate. Ciao a tutti ![]() |
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