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Vecchio 09 marzo 12, 20:42   #11 (permalink)  Top
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Certo che quella palizzata in testa pista grida vendetta!
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 10 marzo 12, 01:08   #12 (permalink)  Top
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...i consigli non fanno mai male!
Grazie m-sax .....e mi dispiace per l'aereo di riant.
L'aereo è quasi pronto manca solo da verniciare le nache motori e fare le ultime verifiche dei comandi. Prevedo di collaudare entro fine marzo . In questi giorni vi posto qualche foto decente.

Opsss per quanto riguarda i consigli:
1 Nelle istruzioni dicono di incollare nella parte inferiore dell'alettone un quadratino di compensato da 3 mm ( se nn ricordo male) dove praticare 3 fori , mettere la ciano e poi avvitare la squadretta senza bisogno di mettere il terminale di plastica nella parte superiore dell'alettone. Secondo voi tiene?
2 Il comando del cabra è formato ( da istruzioni) da astina in metallo con ai lati saldate forcelle . Mentre io, per risparmiare peso, ho utilizzato bowden con avvitate ed incollate , all' estremità, astine filettate con avvitate le forcelle in metallo. Va bene?grazie a tutti
salvatore74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 11:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Personalmente non ho risposte precise in quanto:

1: per il piano di coda ho usato l'astina in dotazione;
2: per la squadretta degli alettoni ho usato un metodo del tutto particolare che mi ha permesso di inserire la "contro-placca" senza che nulla si vedesse all'esterno. Comunque, la ciano indurisce il legno e dovrebbe permettere una buona tenuta. Per i flaps, invece, starei attento perchè lo sforzo sarà notevole (infatti hanno messo due servi).

Quando volerai, ricorda che i serbatoi sono abbastanza lontano dai motori per cui questi avranno un'isteresi nell'accellerazione: questo è stata la causa principale del mio crash
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
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Vecchio 10 marzo 12, 22:43   #14 (permalink)  Top
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Oggi ho controllato i leveraggi ed i comandi
ma ho un problema:

la mia radio e' la T9z wc2 , i servi motore sono collegati alla ricevente all'uscita throttle e aux2. Funziona tutto ma nn riesco ad abbinare anche al canale aux2 il trim ed il cut off del motore. Come posso fare? Ho controllato le istruzioni ma nulla...e non posso mettere la prolunga ad Y perche' i servi sono montati invertiti.
salvatore74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 17:08   #15 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da salvatore74 Visualizza messaggio
Oggi ho controllato i leveraggi ed i comandi
ma ho un problema:

la mia radio e' la T9z wc2 , i servi motore sono collegati alla ricevente all'uscita throttle e aux2. Funziona tutto ma nn riesco ad abbinare anche al canale aux2 il trim ed il cut off del motore. Come posso fare? Ho controllato le istruzioni ma nulla...e non posso mettere la prolunga ad Y perche' i servi sono montati invertiti.
Se te la cavi con le saldature a stagno, inverti il senso di rotazione di uno dei due servi e metti la Y.
Apri il servocomando e con delicatezza solleva il circuitino dalla sede.
Vedrai il motorino elettrico con due fili e il potenziometro con tre fili attaccati.
inverti i due fili del motorino e i due fili estremi del potenziometro (lascia il centrale al suo posto) e il gioco è fatto.
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Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:33
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Vecchio 11 marzo 12, 21:03   #16 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
modificare i servi non è nulla di difficile, volendo mantenere componenti commerciali (consigliabile soprattutto su roba grossa) per 15 euro la alewing fa la y che inverte uno dei due canali o, per 20 circa, quella reversabile.
saluti
mav
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Vecchio 12 marzo 12, 18:16   #17 (permalink)  Top
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Con le saldature così piccole nn me la cavo bene......se non ci riesco tramite radiocomando, compro la Y che inverte i canali o chiedo aiuto a qualche amico del campo se sa saldare.
Ultimo dubbio:
Inserire una prolunga di 30 cm tra batteria e interruttore può comportare riduzione di tensione, problemi....?
salvatore74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:54   #18 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
non se la spinetta è ben inserita. sarebbe meglio avere meno connessioni possibili anche perchè non sempre i cavi restano raggiungibili una volta finito il modello.
al massimo si trovano in vendita delle 'cover' per assicurarsi che le spinette non si sgancino. a livello di trasferimento di potenza, siamo su resistenze talmente ridicole che non c'è da temere.
saluti
mav
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Vecchio 18 marzo 12, 10:45   #19 (permalink)  Top
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Vi posto alcune foto aereo completo.....
Icone allegate
Carico alare dc-3 Dakota-img_8925.jpg   Carico alare dc-3 Dakota-img_8918.jpg   Carico alare dc-3 Dakota-img_8916.jpg  
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Vecchio 18 marzo 12, 10:51   #20 (permalink)  Top
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ieri ho fatto delle prove di rullaggio al campo. Ho avuto solo qualche problema con un motore durante l'accensione ( da 6 mesi che non li accendevo) magari dovuto a qualche residuo incrostato.
Diventa ben governabile appena alza il ruotino di coda ed in pochi metri tende anche a sollevare il carrello principale.
Devo solo comprare un pacco batterie nuovo, la prolunga ad y per il motore ed i 500 g da aggiungere in punta e poi è pronto per il volo!
Grazie per i vostri consigli, vi terrò informati.
salvatore74 non è collegato   Rispondi citando
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