25 gennaio 12, 11:59 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Domanda su canne mitragliatrici
Stò studiando se sia fattibile la costruzione di un B36 in scala 1:8, motorizzato con 6 DLE 33 e 4 turbine ancora da deifinire. Prima di cominciare a disegnare e tagliare legno ho deciso di verificare la fattibilità di certi particolari, come l'esecuzione delle pannellature e delle rivettature nonchè di quei particolari che rendono viva una riproduzione, nella filosofia del "più preciso è, meglio è". Sto seguendo con attenzione l'altra discussione lanciata in questa sezione, ma mi pare che si continui a girare attorno alle stesse foto e agli stessi argomenti senza arrivare mai a nessuna conclusione, mi sono allora deciso a proporre questa per avere qualche consiglio su un problema che mi è saltato all'occhio studiando la documentazione in mio possesso. Come si evince guardando con attenzione la foto aallegata, le canne delle mitragliatrici di coda, molto stranamente, non sono diritte, il motivo mi sfugge, sarà forse un metodo per evitare la deviazione dei proiettili dovuta alla rotazione indotta dalla rigatura nelle canne, cosa ben nota a chi è stato in artiglieria come me. Secondo voi come è possibile sagomare un tubo in quel modo o dove potrei trovarlo ? |
25 gennaio 12, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! Ultima modifica di Davide72 : 24 ottobre 14 alle ore 12:06 | |
25 gennaio 12, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 gennaio 12, 13:08 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
scalda la canna dritta a millemila gradi poggiala su un piano di marmo bianco con venature grigie dopo di chè: e il gioco è fatto! Ovviamente inserisci la canna ora da un lato ora dall'altro... insomma, ingegnati un pò.. ma il risultato è garantito! Ultima modifica di doctordoom : 25 gennaio 12 alle ore 13:15 | |
25 gennaio 12, 14:20 | #5 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Voi siete veramente fuori ma più fuori io che vi ho anche letto, e ho anche creduto di poter dare una mano al Grande Capo. Stefano
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | ||||
25 gennaio 12, 14:30 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2011
|
Albe' si fa presto a dire millemila!!!! Ma quanto millemila.....millemila e uno millemila e due.....???? Eppoi manco ti passa pe' la capa che e' lobbiettivo che ci ha fotografato quel coso li......come si chiama.......si quello che gira da una parte e dall'altra l'aero......insomma se lobbiettivo non e' buono storge tutto!!!!! Lo vedi che e' storto anche quello verticale????? 'gnurant Fabri |
25 gennaio 12, 15:12 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Estikatzi si trova in paranoia a guardare questa foto delle paggine sopra ed a sentirvi parlare di gradi di forno millemila, non ditemi che non e caldo, perchè l'autore lo vende per tale, e lo si vede perchè include lo stesso sistema come il vero aereo; ora la mia paranoia e la seguente; sopratutto quando e apparso come uno spirito un tizio con l'avatar che inizia con la C; "chiamasi riproduz, quello che è vero ma riprodotto in scala inferiore uguale al vero", però questa canna rigata ritorta non ha la stessa struttura come canna ,ma le stesse forme azzeccate ,compreso la forma del profilo delle rigature ,domanda agli esperti ,dove lo piazzo ? Ripeto........, a detto giusto "Chiamasi riproduz e compagnia bella "!! Ciao Ruggiolari" | |
25 gennaio 12, 15:16 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
P.S. millemila spaccati... se un grado di meno: non si piega la canna. Se un grado di più, fonde liquefatta! | |
25 gennaio 12, 15:28 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
|
Estikatzi ti aiuto io. Oggi in uficio non sono riuscito a chiudere occhio per il tuo problema della storgitura della rigature Per fortuna che mé venuta lidea ... ora posso pennicare. gurda ... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come sono inteligente! sono il barone rosso della rigatura tu prendi della carta, l'avvolgi dentro attorno alla vite, poi con una graffietta storgiuta larrotoli con ci da che ci dai col ferro. Ti viene perfetto ... ho anche fatto i calcoli e su lacalcolatrice ce il risultato! Ciao Ruggiolari" |
Bookmarks |
| |