21 gennaio 12, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012
| Progettazione aeromodello a turbina / UAV
Salve sono un nuovo arrivato e desideravo sottoporvi un nuovo progetto che vorrei portare a termine, sperando in una marea di vostri suggermenti. Non mi intendo di aeromodelli a turbina ma frequentando i corsi di materie tecniche ho pensato alla realizzazione di un aeromodello a turbina pilotabile come un uav. Mi spiego meglio. Ho intenzione di acquistare un aeromodello a turbina, come F-14, F-16 o MB339, e modificarne la ricezione del segnale. Questo perché vorrei controllare l'aeromodello non tramite un semplice telecomando ma tramite un pc con il joistick. Prevedo anche di applicare una telecamera a bordo. Tengo a specificare che dalla consolle a terra dovrebbe essere possibile modificare tutti i parametri dell'aereo quali velocità, flap, carrello ecc. in modo da pilotare effettivamente un uav. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed aspetto vostri suggerimenti o progetti per la realizzazione di questo piano di lavoro. Grazie per l'attenzione. |
21 gennaio 12, 16:11 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Spero di essere altrettanto chiaro. NON FARLO | |
21 gennaio 12, 17:17 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
|
Mi agrego al grande capo...... non farlo puoi far del male.....con queste idee è meglio investire per prima cosa in una buona assicurazione......
__________________ welcome http://www.modelracing.it |
21 gennaio 12, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 gennaio 12, 20:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, non desideriamo spegnere i tuoi entusiasmi, ma questa è un'idea omicida. Un modello del genere è perfettamente in grado di uccidere una o più persone e comunque di fare un sacco di danni, senza contare che spesso, quando un turbina viene giù, si incendia con una bella detonazione; youtube è pieno di video al riguardo. Si tratta di modelli già pericolosetti pilotati a vista, in UAV-FPV, anche mantenuti su cielo-campo (la loro autonomia è piùttosto limitata) sono potenziali mine vaganti. Chiedi nelle due apposite sezioni; quella delle turbine e l'altra per l'FPV. Nella deontologia di ogni buon fpv-uavista cìè particolare attenzione ad utilizzare velivoli dal peso il più possibile contenuto e possibilmente in materiali espansi, così che, specialmente per il medium ed il long range, se dovessere cadere, i danni eventuali restino i minori possibili.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
21 gennaio 12, 22:22 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Lasciatelo fare...
Perchè secondo voi riesce pure a decollare? Il dolore alla saccoccia ($$$) lo farà rinsavire Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
21 gennaio 12, 22:45 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Di lasciar perdere te lo hanno già detto tutti ........ Chiudiamola quì và.... che è meglio
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |