Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 15:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2012
Progettazione aeromodello a turbina / UAV

Salve sono un nuovo arrivato e desideravo sottoporvi un nuovo progetto che vorrei portare a termine, sperando in una marea di vostri suggermenti. Non mi intendo di aeromodelli a turbina ma frequentando i corsi di materie tecniche ho pensato alla realizzazione di un aeromodello a turbina pilotabile come un uav. Mi spiego meglio. Ho intenzione di acquistare un aeromodello a turbina, come F-14, F-16 o MB339, e modificarne la ricezione del segnale. Questo perché vorrei controllare l'aeromodello non tramite un semplice telecomando ma tramite un pc con il joistick. Prevedo anche di applicare una telecamera a bordo. Tengo a specificare che dalla consolle a terra dovrebbe essere possibile modificare tutti i parametri dell'aereo quali velocità, flap, carrello ecc. in modo da pilotare effettivamente un uav.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed aspetto vostri suggerimenti o progetti per la realizzazione di questo piano di lavoro.
Grazie per l'attenzione.
danib218 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 16:11   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danib218 Visualizza messaggio
Salve sono un nuovo arrivato e desideravo sottoporvi un nuovo progetto che vorrei portare a termine, sperando in una marea di vostri suggermenti. Non mi intendo di aeromodelli a turbina ma frequentando i corsi di materie tecniche ho pensato alla realizzazione di un aeromodello a turbina pilotabile come un uav. Mi spiego meglio. Ho intenzione di acquistare un aeromodello a turbina, come F-14, F-16 o MB339, e modificarne la ricezione del segnale. Questo perché vorrei controllare l'aeromodello non tramite un semplice telecomando ma tramite un pc con il joistick. Prevedo anche di applicare una telecamera a bordo. Tengo a specificare che dalla consolle a terra dovrebbe essere possibile modificare tutti i parametri dell'aereo quali velocità, flap, carrello ecc. in modo da pilotare effettivamente un uav.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed aspetto vostri suggerimenti o progetti per la realizzazione di questo piano di lavoro.
Grazie per l'attenzione.
Più chiaro di così non si può.

Spero di essere altrettanto chiaro.

NON FARLO
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 17:17   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di modelracing

Data registr.: 23-02-2010
Mi agrego al grande capo...... non farlo puoi far del male.....con queste idee è meglio investire per prima cosa in una buona assicurazione......
Vecchio 21 gennaio 12, 19:56   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da danib218 Visualizza messaggio
Grazie per l'attenzione.
Tu si matto da legare, vai da uno psichiatra prima che sia troppo tardi, per riguardo agli altri se non verso te stesso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 20:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ciao, non desideriamo spegnere i tuoi entusiasmi, ma questa è un'idea omicida. Un modello del genere è perfettamente in grado di uccidere una o più persone e comunque di fare un sacco di danni, senza contare che spesso, quando un turbina viene giù, si incendia con una bella detonazione; youtube è pieno di video al riguardo. Si tratta di modelli già pericolosetti pilotati a vista, in UAV-FPV, anche mantenuti su cielo-campo (la loro autonomia è piùttosto limitata) sono potenziali mine vaganti. Chiedi nelle due apposite sezioni; quella delle turbine e l'altra per l'FPV. Nella deontologia di ogni buon fpv-uavista cìè particolare attenzione ad utilizzare velivoli dal peso il più possibile contenuto e possibilmente in materiali espansi, così che, specialmente per il medium ed il long range, se dovessere cadere, i danni eventuali restino i minori possibili.
Vecchio 21 gennaio 12, 20:22   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Senza contare che su un modello a turbina l'elettronica già abbonda, eviterei di aggiungerne altra!!! Ci sono tutti gli ingredienti per un disastro, desisti!!!
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 22:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Lasciatelo fare...

Perchè secondo voi riesce pure a decollare?

Il dolore alla saccoccia ($$$) lo farà rinsavire

Robbè
Vecchio 21 gennaio 12, 22:45   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Di lasciar perdere te lo hanno già detto tutti ........

Chiudiamola quì và.... che è meglio

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks