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Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit Salve a tutti, finalmente dopo un lungo mesetto di attesa (e qualche altro mese di ricerca) il KIT è arrivato a destinazione
e ho deciso di condividere con Voi anche questa realizzazione. Questa costruzione segna un periodo piuttosto cupo della mia vita diciamo che spero sia un punto di svolta, un modo per liberare un po la testa, per cercare di estraniarsi da tutti quei pensieri che negli ultimi mesi non mi hanno permesso di essere proprio me stesso e diciamocela tutta, costruire e soprattutto dedicarsi alle proprie passioni solitamente aiuta molto in questo frangente. Nello stesso tempo però, spero che questa costruzione non mi faccia mai dimenticare tutta questa situazione affrontata, ma che mi aiuti, magari fra qualche anno quando lo farò pilotare anche al mio caro nipotino, a ricordare comero e cosa ho provato. Questa è la mia terza realizzazione, per lappunto dal 2008 (in ordine di tempo) son partito da un progetto Olympic un po rivisto di un Gladiator e poi il buon vecchio Stits Playboy questa volta da balsa kit. Qui però la costruzione la vedo già più complessa e soprattutto più laboriosa.. credo di aver fatto un buon salto dalle scatole Olympic a quelle Top Flite ma non mi perdo danimo le sfide son fatte per essere affrontate quindi diamoci dentro! La discussione resta aperta a tutti a chi non vorrà mai intervenire ma è solo di passaggio ma anche a chi avrà voglia di dire la sua (e son ben accetti) su metodi di costruzione o consigli vari.. fatevi pure avanti. Per la motorizzazione ovviamente io prediligo lo scoppio quindi non ci son dubbi lunico sarà solo nella scelta del motore e qui son solo i dinari che fan la differenza Zenoah G38 o Saito 180 TWIN??? Mah.. vedremo più avanti.. tanto di tempo ce né a disposizione Saluti a tutti e spero seguiate con interesse. Ciao Lorè Appena Riesco piazzo le prime foto... anche se nel week end non credo di fare granchè! :lol: |
Queste le caratteristiche tecniche del modello.. Wingspan: 100.5 in (2550 mm) Wing Area: 1487 in² (95.9 dm²) Weight: 16-25 lb (7260-11340 g) Wing Loading: 24.8-38.7 oz/ft² (76-118 g/dm²) Fuselage Length: 67.8 in (1720 mm) Requires: 4-5 channel radio with 6-8 servos, 2-stroke 1.08-1.99 cu in, 4-stroke 1.2-1.6 cu in (19.5-26), or 25-35 cc (1.5-2.0 cu in) gasoline engine, glow fuel, glow starter and support equipment Lorè:P |
4 Allegato/i Ecco le prime foto dell'apertura della scatola.... Poi nel tardo pomeriggio ho cominciato a fare l'inventario del contenuto della scatola... speso una bella oretta e mezza ma ancora non sono arrivato a metà!!! Ah ah.. Per ora è tutto.. ciao Lorè:wink: |
Ciao Full1, sono in ammirazione di quella bella banchina di legna in attesa di prendere forma.:D Il modellone è bellissimo e per giunta ho una fissa per le livree che possono saltar fuori. Seguo con attenzione. Stefano.:) |
Ciao Lore' :) bel soggetto hai scelto; sottoscrivo il 3ad e ti seguirò ben volentieri. Ciao Fabrizio |
Sottoscrivo pure io! In quelle foto si sente l'odore di balsa ........... mmmmmmmmmm mhhhhhhhh chattanooga tennessee |
Citazione:
Mariiiiiiiiiiiiiiiiia u kit ,questo tutto rosso si vedrà a meraviglia in aria |
Bello ,bello veramente !! come nel video con motore da 26cc bicilindrico |
Sottoscrivo anche io! Splendido soggetto sara' un piacere seguire questa costruzione.. |
5 Allegato/i BUonasera a tutti... ah ah vi vedo numerosi... bene bene.. som proprio contento speriamo che riuscite a resistere fino alla fine allora! Avanzamenti del giorni: -concluso l'inventario pezzi (di legna ce ne veramente tanta!); -stesura del primo foglio sul piano (in specifico quello con la parte posteriore della fuso e piani di quota); -ho iniziato poi a suddividere in parti costruttive (piano orizzontale; piano verticale; fuso; ali) tutti i legnetti della scatola: ma anche quì di lavoro ce ne ancora parecchio :lol:. Nel frattempo per gustarvi l'occhio vi piazzo qualche bella foto. Andrò con calma nella costruzione, soprattutto in questa fase iniziale dove voglio prendere confidenza con la tecnica costruttiva e soprattutto capire bene il progetto... le istruzioni in inglese aiutano parecchio ma necessitano di qualche bella lettura approfondita per capire bene i termini tecnici. Alla prossima.. saluti Lorè B) |
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