26 gennaio 13, 19:08 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Rivestiró in solartex giallo... in modo tale da avere già una base di partenza per la successiva verniciatura... il modello che intendo realizzare é l'SR10 Shell Aviation... quindi dovró fare alcune modifiche ai finestrini anteriori e alla parte superiore della fusoliera che nel modello in oggetto si presenta piatta e non tonda come l'SR9 della Top Flite. Ciao a tutti e alla prossima Loré Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
30 gennaio 13, 01:06 | #84 (permalink) Top |
|
Buonasera a tutti... piano piano si continuano a macinare ore su ore in laboratorio. Dunque, prima di cominciare con il rivestimento esterno della fuso ho deciso di realizzare la cabina pilotaggio. Nel kit Top Flite è si prevista la presenza della cabina... ma viene lasciata spoglia (provvista solo di sedili e cockpit) con le varie ordinate a vista. Essendo l'SR10 un aereo decisamente lussuoso per il periodo storico, e visto che di spazio e tempo a disposizione ne abbiamo parecchio....tanto vale mettersi al lavoro per realizzare una Signora cabina. Con le foto dell'originale sotto mano ho cominciato a squadrare per bene l'abitacolo utilizzando balsa da 3 mm (ottimo supporto leggero per permettere di incollarci successivamente la tappezzeria degli interni). Il problema più grande nel chiudere la cabina, è che le viti per il bloccaggio delle 2 semi ali sono accessibili solamente dall'interno del modello... quindi ho dovuto realizzare due sportelli (che mimetizzerò a dovere una volta applicata la tappezzeria)... il primo sportello posto sopra ai posti di pilotaggio... mentre il secondo posto infondo alla cabina. Entrambi gli sportelli presentano 3 cerniere fine in nylon per l'apertura e verranno bloccati con delle piccole calamite.... Bene... per ora è tutto... vi aggiorno le foto che troverete al link nel post precedente. Appena ho novità vi faccio sapere.. Ciao Lorè Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
07 febbraio 13, 21:19 | #85 (permalink) Top |
User |
Ciao Full stai andando alla grande!! ebbene anche io sono passato alla fusoliera..visto che dovevamo tagliare le ordinate alla cnc (betulla da 3mm), il mio "guru" Lelio ha pensato di tagliare delle semiordinate in modo da montare sul piano due semifusoliere per evitare il montaggio su scaletto e per avere una fusoliera il piu' dritta possibile! ho caricato anche io le foto su picasa Ti seguo Davide https://picasaweb.google.com/1078893...eat=directlink
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
08 febbraio 13, 00:16 | #86 (permalink) Top |
|
Ciao Davide.... anche tu procedi a grandi passi vedo... e quelle semiali li con tutte quelle centine son davvero uno spettacolo... complimenti! Ottima anche la scelta di suddividere la fusoliera in due parti... stai sicuro che cosí ti esce bella dritta... tra l'altro questa soluzione é stata adottata anche nel kit top flite! Io mi sto soffermando sulla cabina... un po ardua la situazione ma pian piano sto concludendo le pareti interne. E poi via di rivestimento sul muso. P.s.condividi pure le foto della tua costruzione...tieni sempre aggiornato che puó sempre essere di aiuto al prossimo! Grazie! Notte e buona costruzione... ah... ho aggiornato anch'io le foto... cheers Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
25 marzo 13, 13:29 | #87 (permalink) Top |
User | stinson Reliant
Caio Full come va la costruzione? io sono impelagato nel completamento della fusoliera..purtroppo il disegno che ho scelto non è molto chiaro quindi molti particolari sono stati inventati ed aggiunti!qui alcune foto
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
27 marzo 13, 13:28 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Davide, seguendo la costruzione di full1 - che sta venendo una meraviglia - ho dato un'occhiata al tuo picasa e devo dire che sei molto bravo, complimenti sinceri a tutti e due. Pensi anche tu di allestire gli interni? Quale motore? Continuate così e soprattutto ..... ancora foto! Ciao Piero |
29 marzo 13, 20:09 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie troppo buono! Su questo modello installero' un saito 120 gk. Per quanto riguarda gli interni voglio vedere come sto con i pesi e poi si vedra! grazie davide
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
16 maggio 13, 13:36 | #90 (permalink) Top |
User |
altri piccoli passi...Il cupolino da disegno doveva esser fatto da blocchi di balsa, io ho preferito fare una struttura scatolata in modo da risparmiare peso.. https://picasaweb.google.com/1036112...liantRoyalPlan
Bookmarks |
| |