08 aprile 12, 00:37 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
08 aprile 12, 15:10 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
buondì a tutti.. Finalmente dopo qualche settimana riesco a scrivere nuovamente sul forum.. Anche se a dire il vero attendevo di riuscire a fare qualcosa di più sostanzioso sullo stinson prima di aggiornare. Allora.. Finora son riuscito a completare tutte le parti che formano la semi ala sinistra, quindi realizzate tutte la varie centine (quelle più grandi son formate da 4 o 5 parti), i vari longheroni e i due cassoni che formeranno il porta baionetta. Per ora sto imbastendo a secco l'ala sul piano.. Quindi a breve comincerò con l'incollaggio definitivo. Costruzione molto laboriosa... E a dire il vero incastri non proprio perfetti... Molti hanno necessitato di una rifinitura con limetta.. Però a parte questo, imbastire l'ala sul piano risulta molto semplice e veloce indice appunto di un progetto e disegno davvero ben studiato. Per ora son fuori casa quindi non riesco a caricare foto... Ma appena ne ho la possibilità vi posto qualcosa. Tanti auguri a tutti nel frattempo. A presto lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
11 aprile 12, 00:52 | #53 (permalink) Top |
|
Eccomi come promesso a postarvi qualche foto dei work in progress... nonostante la calma qualcosina ho fatto... l'ala è imbastita a secco e spero in questi giorni di iniziare con gli incollaggi veri e propri... anche se trovo qualche difficoltà nell'inserimento delle cassette porta baionetta... necessita ancora di una limatina quà e la... ma passiamo alle foto!
11 aprile 12, 00:56 | #54 (permalink) Top |
|
E queste le ultime... per ora siete proprio aggiornati. Vedrò quanto prima di effettuare gli incollaggi sull'ala così da postarvi qualche foto d'insieme! Per ora è tutto... alla prossima... Lorè
11 aprile 12, 01:07 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Lorè
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
12 aprile 12, 10:11 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
| Citazione:
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci... l'unica cosa che ho aggiunto, ma solo per agevolare la sagomatura finale, è una striscia di balsa da 5x1,5 sul bordo d'uscita di tutte le parti mobili. Fammi sapere!!! Aggiornerò circa la costruzione a breve.... Buona giornata Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
12 aprile 12, 10:29 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Lorè! Inizialmente non avevo capito a cosa ti riferivi, poi ho ricontrollato le foto.... Hai notato bene! ed è vero, non ho ancora incollato le coste sulle centine delle parti mobili! Probabilmente me ne sono "momentaneamente dimenticato", ma lo faro subito!!! Aggiornerò circa la costruzione con nuove foto a breve.... Buona giornata Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
15 aprile 12, 14:36 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Lorè P.s.Oggi si parte ad incollare la prima semi-ala!!!!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
16 aprile 12, 15:59 | #59 (permalink) Top |
|
Ciao Lorè, Come è andato l'incollaggio delle semi ali? Hai avuto difficoltà? che colla hai usato? Io ho lavorato un po' sul muso.... Come avevo già scritto in passato, quando ho acquistato il kit, avevo anche preso il BGX. Questo affidabile glow monocilindrico da 35cc. offre nella confezione, 2 possibilità d'installazione, con il castello motore "standard" oppure tramite supporto radiale. Dopo un po' di pensieri ho optato per l'installazione del motore tramite supporto radiale a 6 punti. Al fine di creare un solido supporto ed avere le giuste misure per "uscire" con l'albero motore dalla cappottatura in ABS, ho creato uno spessore esagonale da 25mm ottenuto sovrapponendo ed incollando 2 fogli di legno; il primo è un multistrato di pioppo da 5mm, legno morbido, facilmente lavorabile per dare la giusta inclinazione al motore, il secondo è un foglio di legno duro da 20mm ...non so che roba sia, ma va alla perfezione In verità la foto qui sotto, non è proprio la versione definitiva in quanto il supporto andrà probabilmente ruotato di circa 30° verso sinistra, cosi il motore avrà la testa che sporgerà leggermente nella parte destra della naca, ma verso il basso, in questo modo lo scarico sarà in posizione centrale. Per lo scarico, piuttosto ingombrante, pensavo di costruire una proluga in alluminio ottenuta da "pieno" in modo da ottenere un collettore di scarico piu lungo e incassare la marmitta nella parte inferiore della parafiamma, cosi scaricherà di poco dietro. (Questa la soluzione pensata per ora) Se però qualcuno é a conoscenza di negozi o produttori di scarichi tipo "Pitts" per O.S. BGX o simili beh, si faccia avanti!!! Attendo suggerimenti..... Altrimenti mi inventerò qualcosa per danneggiare il meno possibile l'estetica del modello.... Buona giornata a tutti! Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) Ultima modifica di Dr. Cougar : 16 aprile 12 alle ore 16:08 |
03 maggio 12, 17:48 | #60 (permalink) Top |
| Ciao Lorè! Come vanno i lavori? Io ho dovuto rallentare ulteriormente causa lavoro e preparativi per trasferta F4J ad Artena..... E' stato fantastico.... A breve riprenderò i lavori sullo Stinson poi vi aggiorno! A presto Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) |
Bookmarks |
| |