27 marzo 12, 20:39 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao dr. Cougar, per favore pensaci ancora un po' .... non usare il monocote .. il modello MERITA l'intelatura ed una bella verniciatura come il vero!!! Lo so dovrei farmi gli affari miei, vero?!?!?!?! Scusa lo sfogo ma mi sono partite le dite sulla tastiera senza poterle fermare hihihihi Bellissimo progetto , ti seguo e aspetto insieme agli altri le foto del modello finito. Ciao |
28 marzo 12, 19:07 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2012
|
Ciao Pewiter, Hai perfettamente ragione circa l'intelatura.... Purtroppo visto il tempo a mia disposizione (poco/pochissimo) causa lavoro, o me lo fa qualcuno, o lo ricopro di monokote nei rari ritagli di tempo... Pensa che sto scrivendo da Francoforte in questo momento...
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) |
29 marzo 12, 13:10 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
| Costruzione Stinson
Ciao a tutti, mi intrometto impropriamente in questa discussione perchè è bello vedere che c'è ancora qualche vero modellista che preferisce costruirsi i modelli da solo. Purtroppo se fai un giro ai vari campi volo, ti accorgi che i modelli sono quasi tutti in depron pronti al volo, tutti uguali, tutti bianchi o grigi, perchè è venuta meno anche la voglia di personalizzare i proprii modelli con una colorazione diversa da quella che ti propone la ditta costruttrice, naturalmente Cinese. Sono finiti i tempi che approfittavi della stagione invernale per costruirti il modello tutto ben curato e rifinito, per poi sfoggiarlo ai primi tepori primaverili e sentire i commenti degli amici sul modello appena inaugurato. La cosa più triste però è vedere che anche quei modellisti che hanno sempre costruito, si sono adeguati ai tempi, contribuendo così a globalizzare i nostri sogni. Le generazioni future sapranno solo incollare le parti in depron o avranno anche la capacità di concepire e costruire i modelli. Sta anche a noi cambiare le cose. Ciao Luigi |
29 marzo 12, 17:50 | #45 (permalink) Top |
| Prometto che non appena arrivo a casa.... E non so ancora bene quando... Scatterò qualche nuova foto da postare immediatamente!!!!
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) |
05 aprile 12, 19:32 | #46 (permalink) Top |
| un breve aggiornamento...
Ciao A tutti gli appassionati della costruzione in legno! Come promesso vi allego qualche scatto circa l'avanzamento (mooolto lento) dei lavori sullo Stinson. Hoterminato le ali, installato il cruscotto con strumenti e volantini, e incollato tutti i rinforzi sui terminali delle varie parti mobili... che fatica... Anche le portiere sono state completate, ovviamente entrambe rinforzate con listelli di balsa 5x5 sugli spigoli e lungo tutto il perimetro. Inoltre ho tagliato dalla stampata in ABS i sedili che ricoprirò con pelle marrone/nocciola vedremo cosa troverò. Per il pavimento pensavo ad una sorta di velluto o moquette rosso scuro che incollero direttamente sul piano dove poggiano i sedili. I 2 sedili di pilotaggio devono essere montati su un supporto che io ho realizzato in compensato di pioppo da 3mm, scatolato dove 1 dei lati è il pavimento stesso della cabina. In fase di assemblaggio ho reputato più opportuno sostituire le squadrette e viti con passo americano con standard europeo, peranto i comandi di cabra e picchia e timone sono stati ottenuti da barra filettata da 4mm passante attraverso il timone, ma "imboccolata" con un tondo di legno duro forato al centro. Per ora è tutto, ma spero di potere proseguire quanto prima Come va la costruzione del tuo modello Lorè? dicci dicci dicci!!!!!! A presto Tom
08 aprile 12, 00:18 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come posso non darti ragione, ma come scrivevo precedentemente non ho ne il tempo ne le cognizioni tecniche necessarie per fare un bel lavoro... Idea!!!!!! Me lo fai tu?!? Credo di poterlo preparare per la copertura in un mese circa... A presto! Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
08 aprile 12, 00:21 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta, effettivamente pensavo proprio a quel tipo di vellutini adesivi! Vi tengo aggiornati!!! A presto Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
Bookmarks |
| |