18 marzo 12, 12:05 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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Ho dovuto cancellare qualche messaggio qui e la ....... per cortesia atteniamoci all'argomento del thread, per l'OT c'è un'apposita sezione.... GRAZIE!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 marzo 12, 11:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
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Seguo anch'io con attenzione la costruzione del tuo Stinson, Ne sto costruendo uno identico, stessa scatola stessa marca, stesse rogne.... Vedo con piacere che tu stai costruendo velocemente! complimenti!!! Io purtroppo non sono stato cosi veloce a causa lavoro... Ho letto sui tuoi post che le parti in abs possono essere acquistate in fibra dagli U.S.A. (non lo sapevo...) Se non sono indiscreto, mi potresti fare sapere in quali negozi o qualche indirizzo utile dove acquistare le parti in fibra? Concordo, verniciare su ABS è terribile..... Ti allego una foto del mio di qualche mese fa... ora sono quasi pronto per la copertura. Ti ringrazio anticipatamente per le info che vorrai darmi. Buona costruzione Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
20 marzo 12, 20:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
20 marzo 12, 22:31 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
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Ciao Lorè, Grazie per il benvenuto! In realtà sono convinto che ce ne siano altri in Italia (fatti più o meno bene) derivanti dallo stesso kit, che reputo molto ben fatto, in passato ho anche costruito l'F-4U Corsair della Top Flight. Innanzitutto grazie per le info circa le parti in fibra, se hai news scrivi scrivi scrivi, mi interessa molto! Immaginavo visto il tipo di modello che i costi non sarebbero stati da entry level.... Ma ne vale la pena credo Ho letto che per la motorizzazione pensavi ad un O.S. 4 tempi bicilindrico, tra il sound e le performances non vedo soluzione migliore, inoltre dovrebbe stere comodo comodo nella naca. Per il mio ho optato per la potenza bruta... Lo so, lo so, non c'entra nulla con la tipologia di modello ma avevo in casa un O.S. BGX 35cc glow nuovo nuovo e così ho deciso, come da istruzioni, di rinforzare lo stabilizzatore (103 pezzi) ed installare il BGX "girato" di 90 gradi, in modo da posizionare lo scarico centralmente rispetto al carrello. Dovrò studiare uno scarico "custom made" per non distruggere l'estetica... Non ho fatto moltissime foto ma domani ne posto qualcuna. Buona costruzione E complimenti per la scelta, Tom
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21 marzo 12, 02:00 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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21 marzo 12, 10:19 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti davvero...è un soggetto favoloso!!
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21 marzo 12, 10:40 | #37 (permalink) Top |
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Buongiorno Lorè, La storia di questo modello è lunga e penosa, fatta di abbandoni e luuuuuuunghe pause riflessive...... ...me ne vergogno, e negli anni ho anche dovuto sopportare gli amici e colleghi che immancabilmente ogni volta che mi vedevano al campo chiedevano, Ma lo Stinson è pronto? quando lo collaudi? Prova ad immaginare come potevo sentirmi.... in realtà da quel periodo in poi, mi sono dedicato completamente al mondo delle turbine oltre a costruire altri modelli per me e per altri... Ho acquistato il kit del SR-9 nel marzo 2008, insieme al BGX. Dal 2008 al 2010 ho realizzato solo e soltanto l'elevatore (...continuo a vergognarmi....) Nel giugno 2010, un amico, vedendo il kit e la mia espressione sofferta dall'impossibiltà di continuare la costruzione, si è offerto di darmi una mano portando avanti la costruzione aggiungendo dettagli "scale" che io non avevo neanche considerato. Come scrivevo nel primo post, ora l'aereo è quasi pronto per la copertura finale, che faro personalmente! Certo, il massimo sarebbe "intelarlo" ma ormai non ne ho più voglia... infatti, volendo finirlo come da scatola, ho preso il Monokote rosso scuro e nero originale TF, mi mancano solo i filetti oro che non ricordo neanche se sono integrati nelle decals o no, boh, andrò a vedere.... A parte lo stabilizzatore non abbiamo apportato modifiche alla struttura originale. Il rinforzo sul carrello principale invece, andrebbe fatto. (non tutti gli atterraggi sono da manuale....) Non costa nulla in termini di peso, e puoi utilizzare sia fogli di compensatoda 5/6mm, per creare una piattaforma più resistente legata al resto della struttura (lavoro abbastanza rognoso..) oppure, puoi fibrare con 2 strati, (probabilmente 1 basta) fibra da 40g/dm2 e resina epossidica, io uso quella della Prochima, lavoro un po' più "sporco" ma risparmi tempo. Non avendo ancora fatto il collaudo, non ti assicuro che le modifiche/rinforzi siano effettivamente valide, come te leggo il forum, mi documento, ...poi provo.... Sai sicuramente che l'aeromodellismo non è una scienza esatta... allegate altre 2 foto di feb.2011.. non riesco ad allegare le altre ma a breve ne farò di nuove! Ciao Tom
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) |
21 marzo 12, 11:00 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
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Mi sembra che la Top Flight sia importata dalla Safalero guarda questo link con l'elenco dei negozi Safalero della tua regione: http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite Altrimenti so che Il negozio Modellismo Gamba di Bergamo ne dovrebbe avere ancora uno in casa, ti consiglio di contattarlo, credo possa spedire... Modellismo di Gamba Giuseppe - Bergamo - Automodellismo, Aereomodellismo, Ferromodellismo Ciao Tom
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21 marzo 12, 11:26 | #39 (permalink) Top |
User |
Grazie conttatati..attendo risposta! Per ora l'ho trovato disponibile solo in Uk.. Buon proseguimento..vi seguo! P.S. postate dettagli su modifiche e migliorie da apportare ..mi serviranno in futuro Davide
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21 marzo 12, 21:53 | #40 (permalink) Top | |
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Ciao e facci sapere se hai news... Lorè
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