Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 13, 13:44   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChiPmunk

Data registr.: 24-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Collaudo PERFETTO! Non credevo davvero che tutto filasse liscio come l'olio e invece è stato un volo perfetto davvero fantastico ed emozionante vedere la mia creatura decollare dolcemente, dopo un anno di costruzione è stata davvero una grande emozione!!
qui la galleria picasa aggiornata, come potete vedere non ho montato naca e scarpini per cui conto di farlo a breve.
https://plus.google.com/photos/10116...99427057779281

Mi scuso con Full1 per aver occupato il suo thread e ci vediamo alla prossima costruzione, molto probabilmente un Wako di Dave Platt
Avevi scritto che volevi fare lo Spit!!!!!!!Mannaggia mannaggia.
ChiPmunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 19:12   #102 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
complimenti bello!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 10:38   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Grazie ragazzi troppo buoni , rispondo a tutti..
a Pewiter : si ho fatto un video ma di pessima qualità con il mio iphone, dovrei montare il decollo e l'atterraggio uniche parti in cui si vede bene il modello e lo postero' a breve.
a Chipmunk : ebbene si penso che lo spitfire dovrà aspettare ancora inquanto il motore che avrei dovuto installare sullo spitfire è attualmente sullo stinson
A Trinacria/Nuvolari grazie, quando ho usato quel nastro in alluminio adesivo ho pensato a te e le tue discussioni sull'alluminio adesivo! Cerca in negozi per edilizia o idraulica e troverai questo nastro in alluminio adesivo molto tenace e molto piu' economico di quelli venduti dai negozi di modellismo
a presto
Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 17:46   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

visto che il video del volo era di pessima qualita' ho provveduto a montare un video con le fasi di costruzione..
Stinson Reliant SR 8 - YouTube

Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Vecchio 04 settembre 13, 19:15   #105 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
visto che il video del volo era di pessima qualita' ho provveduto a montare un video con le fasi di costruzione..
Stinson Reliant SR 8 - YouTube

Davide
bello davvero, tutto il vintage e stupendo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 03:52   #106 (permalink)  Top
User

Ciao Davide... complimenti per l'ottima riuscita del progetto... hai fatto davvero presto a portarlo al collaudo! Grazie per aver condiviso le foto della costruzione... sicuramente saranno di aiuto. Beh facci sapere se prossimamente farai anche qualche dettaglio della cabina o se alla fine deciderai di dedicarti completamente ad un altro modello. Buoni voli Lorenzo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vecchio 22 ottobre 13, 13:54   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao Davide... complimenti per l'ottima riuscita del progetto... hai fatto davvero presto a portarlo al collaudo! Grazie per aver condiviso le foto della costruzione... sicuramente saranno di aiuto. Beh facci sapere se prossimamente farai anche qualche dettaglio della cabina o se alla fine deciderai di dedicarti completamente ad un altro modello. Buoni voli Lorenzo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ciao full1 bhe' fatto presto è un eufemismo visto che ci ho impiegato esattamente 12 mesi per la costruzione di sto modello..qui la galleria picasa aggiornata dove finalemnte ho montato naca, scarpini e carenature carrello..

https://plus.google.com/photos/10116...99427057779281

per la prossima costruzione non so..molto probabilmente mi dedichero' alla costruzione di un veleggiatore tuttala disegnato dal dott.Scardicchio membro onorario del campo dove volo..spero di esserne all'alteza..
un saluto a tutti
Davide
Vecchio 22 ottobre 13, 19:36   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di albiplano

Data registr.: 06-12-2012
Immagini: 15
Ciao Davide,

Complimenti per la realizzazione, è proprio bellissimo.

Ti ringrazio per aver messo le foto di tutta la realizzazione, mi saranno utuilissime. Infatti ho appena finito di stendere l'oratex sul mio , che è lo stesso modello royal/marutaka del quale sono riuscito a trovare ancora una scatola che languiva da quasi dieci anni in un negozio. Mi manca ancora finitura, dettagli (le foto di come hai sistemato la vetratura anteriore saranno molto utili) etc.etc. Spero di riuscire a farlo bene come il tuo. Una curiosità, come hai fatto per riprodurre così bene l'insegna Stinson sulla deriva?

Grazie e ancora complimenti.

Luca
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 20:18   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Davide,

Complimenti per la realizzazione, è proprio bellissimo.

Ti ringrazio per aver messo le foto di tutta la realizzazione, mi saranno utuilissime. Infatti ho appena finito di stendere l'oratex sul mio , che è lo stesso modello royal/marutaka del quale sono riuscito a trovare ancora una scatola che languiva da quasi dieci anni in un negozio. Mi manca ancora finitura, dettagli (le foto di come hai sistemato la vetratura anteriore saranno molto utili) etc.etc. Spero di riuscire a farlo bene come il tuo. Una curiosità, come hai fatto per riprodurre così bene l'insegna Stinson sulla deriva?

Grazie e ancora complimenti.

Luca
wow che ..fondoschiena hai avuto nel trovare un kit della royal!Sono praticamente rarissimi e quelli che si trovano in rete costano na cifra!
Dunque io acquistai il disegno e devo dire che non è proprio il massimo come chiarezza, proprio per il fatto che è un disegno di un kit e quindi da per scontato alcune cose... In molti punti specie nella parte anteriore sono andato di inventiva e poi non mi paceva molto il modo originale di utilizzare blocchi di balsa sagomati..percio' mi son tenuto leggerino creando delle strutture e ricoprendo con balsa da 2,5 come nella parte superiore del tettuccio.
comunque c'e' uno spagnolo che ha fatto lo stesso ma rifinito da dio , il mio in conbfronto sembra fatto da un bimbo delle elementari anche se il mio ne pesa 2kg abbondanti in meno! ..di seguito la discussione : RCModelistas.es • Ver Tema - PROYECTO STINSON RELIANT SR-9C NC18416
La vetratura ho proceduto come in foto utilizzando dei listelli curvati ad ok e cercando di riprodurre al meglio la vetratura del sr8 pero' poi in pratica...diciamo che mi sono avvicinato soltanto!
per gli adesivi ho un amico che fa insegne e taglia al plotter queste pellicole , cerca nella tua zona non sara' difficile fartele tagliare e se vuoi ti passo il file del logo
Posta qualche foto gia' che ci sei!!
Davide
Vecchio 22 ottobre 13, 20:39   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di albiplano

Data registr.: 06-12-2012
Immagini: 15
Ciao Davide,

mi sono fatto 200 km per trovarne uno, e non cercavo quel modello in particolare, cercavo solo balsa kit, che sono quasi introvabili ormai, ma me lo ha venduto ad un prezzo più che onesto e quindi.... Lo collauderò sol nostro campo, ma poi ne vorrei fare un idrovolante. Qualche kit marutaka si trova ancora, comunque. Ne ho visto uno ad Ozzano e, anche se solo da 1.80, me lo sono acchiappato. E quando ricapita????

Ti ringrazio in anticipo se mi manderai il file. Troverò una soluzione in loco o me li stamperò io con buona pace per la resa.

Comunque, anche nel kit ci sono probabilmente gli stessi piani che hai tu. Istruzioni quasi inesistenti e certi particolari costruttivi che potrebbero essere molto interessanti sono scritti solo in giapponese!!! Comunque il tuo sembra costruito esattamente come il kit. Appena potrò, postero una foto dello stato attuale. Grazie per l'aiuto.

Luca
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks