21 gennaio 12, 10:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Sembra un lego di quelli con i mattoncini grossi, é davvero semplice Fabbro ti consiglio di non usare il pezzo di plastica per il dorso della fusoliera ma di usare della balsa da 1mm
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
21 gennaio 12, 11:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio sulla balsa da 1mm... Speriamo che venga bene!!! Sarebbe il primo modello, in balsa, che costruisco...Mi avevano consigliato il Gladiator ma, da Jonathan, ho aperto la scatola e mi sono venuti i brividi...Poi avevo provato con il kit School Fly di Eurofly a puntate, in edicola, ma dalla 5 uscita di 18 previste hanno cambiato modalità di spedizione e io ho abbandonato l'avventura... Fin'ora ho volato solo con modelli in elapor; ora ho il funcub e avrei quasi pronto il classic .40 della Phoenix Model in balsa ma ARF; sono ancora indeciso sul motore... Ho chiesto queste informazioni sul Fourier perchè da Jonathan avevo visto la scatola ma era chiusa con il cellophane e non ho potuto farmi un'idea...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
21 gennaio 12, 11:25 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
21 gennaio 12, 12:15 | #14 (permalink) Top |
User |
ma il kit dove si può prendere?perchè io ho visto su jonathan ma tra le info ce scritto che è quello senza alettoni,almeno che le scatole che hanno ora li hanno e non hanno aggiornato il sito.
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
21 gennaio 12, 13:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
io l'ho preso da jonathan 2 anni fa e ha gli alettoni. Quoto il consiglio di Dea90 di evitare il dorso in plastica e usare la balsa, perché si creano degli avvallamenti nel momento che tendi la ricopertura col phon, a me è successo* e ho dovuto rifare il lavoro scollandolo e rivestendo in balsa. Evidentemente, la plastica di cui è fatto il dorso non regge la temperatura necessaria per tendere l'oracover, ma forse usando un termoretraibile piu leggero... * è anche vero il fatto che io con l'oracover sono una pippa, me la cavo niente male con le ricoperture tradizionali che prediligo. | |
05 maggio 12, 18:27 | #17 (permalink) Top |
| PRESO!!! Insieme alla colla alifatica, la ciano liquida e la epoxy 6 minuti. Manca il vinavil e siamo coperti!!! Ho anche comprato 13 lame taglia balsa della VALEX...Speriamo dinon fare danni in modo tale da poter poi cimentarmi con il GLADIATOR... Domani si comincia...Tanto danno temporale dalla mattina alla sera...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
05 maggio 12, 18:37 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
un paio di dritte: sposta i servi degli alettoni verso l'estremita dell'ala di una centina per avere il comando degli alettoni in linea con la squadretta e butta via il dorso della fuso in abs e rifallo in balsa leggera
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
05 maggio 12, 22:33 | #19 (permalink) Top |
User |
Fabbro lo hai preso a jonathan?mi raccomando posta le foto che sono curioso
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
06 maggio 12, 01:58 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
Bookmarks |
| |