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Vecchio 05 giugno 12, 12:16   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Maneba scusa! visto che la naca, per causa del silenziatore è venuto un obbrobrio, perché non li crei un pannello sagomato, a mo di protuberanza, verniciata dello stesso colore, con 4 viti è nascondi il tutto?? anziché rifare la naca??

E' molto bello per intervenire in questo senso e farlo ancora più in...

Ciao Francesco
AS Power ha delle splendide marmitte a scomparsa ,che permettono di mantenere la naca intatta io ne ho una sul mio P-40 55cc ;)
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 16:32   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
AS Power ha delle splendide marmitte a scomparsa ,che permettono di mantenere la naca intatta io ne ho una sul mio P-40 55cc ;)
Si! ma non devi dirlo a me, ma a "Maneba", io mi sono limitato a darli un consiglio visto che il lavoro era impresentabile. Cmq pare abbia provveduto già a sistemare il tutto, da quella volta!!!

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 19:33   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
AS Power ha delle splendide marmitte a scomparsa ,che permettono di mantenere la naca intatta io ne ho una sul mio P-40 55cc ;)
Ecco, il tuo è un p-40 con motore 55cc, ne deduco che sia in scala 1/5 o giù di li.
Quindi tutta un'altra storia. A parte Aspower che fa marmitte standard, ho consultato parecchi negozi sia tedeschi che inglesi che fanno marmitte su misura.
Ma il problema è sempre lo spazio, troppo ridotto.

Dopo essermi dedicato all'assemblaggio di una Yak55m, mi sono ritagliato un po' di tempo per completare questo modello.
L'ala è stata unita alla fusoliera dopo un'oretta buona di misurazioni varie...


Dettaglio dei leveraggio per gli alettoni ed i flaps.


Come avevo accennato ho installato il mozzo portaeliche per dle30 a singolo dado.


Particolare del leveraggio "a vista" del timone. Il comando dell'elevatore è invece nascosto all'interno ed è azionato non da una coppia di cavi ma da un'asta rigida in carbonio.


A fine lavoro il modello ritorna al suo posto in attesa di altro tempo da dedicargli...
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 13:09   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Quel modello è uno stuka "D" e quindi questo motore da te consigliato calzerebbe a pennello nella naca ristretta del "D".
Il modello "B", invece, in verticale ha un sacco di spazio per contenere un bel 4 tempi la cui testata si troverebbe a fagiolo proprio dietro la presa d'aria inferiore della naca.

Gli RCV sono motori molto affascinanti come meccanica ma se dovessi decidere di sostituire il DLE 30, e probabilmente lo farò perchè mi state frantumando gli zebedei , opterò per un 4T classico.

P.s. l'elica che vedi nelle foto è una fiala ma gli rcv non gradiscono eliche in legno (non sono abbastanza rigide). Bisognerebbe passare ad una Biela, magari a 4 pale semi-scale.
Ciao.
Siccome mi interessa anche a me questo modello volevo chiederti , perche' dici che vi e' una differena tra il D e il B.
Ho gurdato in giro e la differenza e' solo nella colorazione, ho guardato anche sul sito esm e me li da' uguali, mi pui dare delle info?
In'oltre se mi facevi la cortesia di dirmi quant'è di diametro l'ogiva che monterebbe, cosi' vedo se va' bene quella che ho in casa.
Grazie
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 10:30   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Ciao.
Siccome mi interessa anche a me questo modello volevo chiederti , perche' dici che vi e' una differena tra il D e il B.
Ho gurdato in giro e la differenza e' solo nella colorazione, ho guardato anche sul sito esm e me li da' uguali, mi pui dare delle info?
In'oltre se mi facevi la cortesia di dirmi quant'è di diametro l'ogiva che monterebbe, cosi' vedo se va' bene quella che ho in casa.
Grazie
Mario
prime versioni



versioni successive



le differenze estetiche più evidenti le puoi notare nella forma della carenatura motore e della cabina
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:06   #46 (permalink)  Top
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Ciao contaxrts.
Grazie delle info sulle colorazioni.
Havevo chiesto a maneba se mi dava delle info
ma per il momento non si e' fatto sentire.
Comunque nel frattempo ho fatto delle ricerche
e ho notato che le due versioni proposte dalla ditta
esm sono nella versione B (quella di maneba) e
quella D come nelle foto delle ultime versioni
dello stuka che postato tu.
La versione B con la capottina piu' squadrata,
esce con un coprimotore piu' ampio come nell'originale
mentre la versione D ha un coprimotore piu' stretto
e ho letto in giro che in quest'ultimo molti hanno faticato a farci stare
dentro dei 25cc a benzina.
Io penso di andare sulla versione B anche perche' e dello
stesso tipo che usava la nostra regia aereonautica con i
famosi "picchiatelli", infatti stavo cercando di capire come
fare a cambiare le insegne, con il minor tribolamento, da
quelle tedesche alle nostre.
In'oltre ho trovato in USA le mitragliatrici e il cockpit molto
bello e realistico a dei prezzi abbordabili. Sto ancora cercando
di capire la misura dell' ogiva ovviamente tripala, intanto con
il saito 180 4t non ho problemi di perdere potenza ha confronto
del bipala.
Ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:12   #47 (permalink)  Top
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Allego un trittico di uno stuka italiano
Ciao
Icone allegate
BuildLog JU-87B STUKA esm-kmp-planet hobby-stuka.jpg  
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 00:03   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Ciao contaxrts.
Grazie delle info sulle colorazioni.
Havevo chiesto a maneba se mi dava delle info
ma per il momento non si e' fatto sentire.
Comunque nel frattempo ho fatto delle ricerche
e ho notato che le due versioni proposte dalla ditta
esm sono nella versione B (quella di maneba) e
quella D come nelle foto delle ultime versioni
dello stuka che postato tu.
La versione B con la capottina piu' squadrata,
esce con un coprimotore piu' ampio come nell'originale
mentre la versione D ha un coprimotore piu' stretto
e ho letto in giro che in quest'ultimo molti hanno faticato a farci stare
dentro dei 25cc a benzina.
Io penso di andare sulla versione B anche perche' e dello
stesso tipo che usava la nostra regia aereonautica con i
famosi "picchiatelli", infatti stavo cercando di capire come
fare a cambiare le insegne, con il minor tribolamento, da
quelle tedesche alle nostre.
In'oltre ho trovato in USA le mitragliatrici e il cockpit molto
bello e realistico a dei prezzi abbordabili. Sto ancora cercando
di capire la misura dell' ogiva ovviamente tripala, intanto con
il saito 180 4t non ho problemi di perdere potenza ha confronto
del bipala.
Ciao
Mario
Non è così sicuro che la naca motore della versione B sia più grande della D. Qualche post dietro Maneba ne descrive le caratteristiche.
Io sul mio, versione D, ho montato un 36 cc a benzina, con la marmitta dietro.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:43   #49 (permalink)  Top
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Salve "Mauriso".
Io parlo per esperienze altrui, ma anche
visivamente mi sembra che la versione B abbia
un coprimotore leggermente piu' generoso in particolare
nella parte inferiore.
Naturalmente se monti un motore tipo dle 35 scarico posteriore
carburatore posteriore tutto ti aiuta e ci sta' dentro benissimo,
ma altri con marmitte laterali e anche carb laterali hanno dovuto
aprire il coprimotore , secondo me rovinandolo, a parte il fatto
che mettere un benzina due tempi su una riproduzione il
modello e' gia' rovinato in partenza, ma questa e' una mia
opinione.
Per il resto com'e' rifinito il modello???
Hai trovato dei difetti di fabbrica?? ecc??
Ciao
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:54   #50 (permalink)  Top
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Io ho preso il kit della Planet Hobby ed ho trovato qualche difetto, ma ti dico anche che l'impressione è stata che non ce n'erano di più perché tante cose erano da fare: è abbastanza poco RTF, ci son dovuto andare pesante di forature e fresature.
C'è da studiare bene le istruzioni prima di iniziare, secondo me l'ordine delle attività è sbagliato in qualche punto, ma niente di insuperabile, avendo tempo.
A presto

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
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