04 febbraio 12, 09:05 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Citazione:
Il modello "B", invece, in verticale ha un sacco di spazio per contenere un bel 4 tempi la cui testata si troverebbe a fagiolo proprio dietro la presa d'aria inferiore della naca. Gli RCV sono motori molto affascinanti come meccanica ma se dovessi decidere di sostituire il DLE 30, e probabilmente lo farò perchè mi state frantumando gli zebedei , opterò per un 4T classico. P.s. l'elica che vedi nelle foto è una fiala ma gli rcv non gradiscono eliche in legno (non sono abbastanza rigide). Bisognerebbe passare ad una Biela, magari a 4 pale semi-scale. | |
04 febbraio 12, 12:28 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Can wooden props be used? We always use and recommend glass composite propellers, however wooden propellers can be used if necessary and have been used successfully in some RCV testing. It is important however to use a good quality / heavier wooden propellers because generally wooden propellers are too light and do not produce the flywheel effect. RPM figures will be lower when using wooden propellers. RCV Engine FAQs Wooden Props RCV dont recommend the use of wooden propellers as quality and weight can differ significantly. In generally wooden props are much lighter than glass composite propellers and so do not give the desired flywheel effect. This can result in increased vibration on the SP series engines. Saying this however, many of our customers have used wooden propellers successfully. Zinger Propellers seem to work well with our engines. http://www.rcvengines.com/pdf_files/photomanual.pdf | |
04 febbraio 12, 16:09 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Citazione:
Ma non mi voglio mica intestardire in questo dettaglio che non c'entra nulla con la discussione sull'assemblaggio di questo modello. Se ti trovi bene con eliche in legno e motori RCV sono contento per te. Ora per favore torniamo al topic. Niente motore RCV per questo modello. Per i primi voli andrà col DLE poi in futuro si vedrà. | |
05 febbraio 12, 22:34 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
05 febbraio 12, 23:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Stuka Crash
Credo sia questo,però ha crashato, peccato era una bomba. New Airfield 1400mm Stuka scale German War Plane Preview - YouTube Ciao e buoni voli non come questo naturalmente. Francesco
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12 febbraio 12, 16:09 | #36 (permalink) Top | |
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E' molto bello per intervenire in questo senso e farlo ancora più in... Ciao Francesco
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21 febbraio 12, 00:07 | #37 (permalink) Top | |
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Intanto sono riuscito a fare dei piccoli lavoretti per finire l'ala. | |
27 maggio 12, 22:28 | #38 (permalink) Top |
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| Montaggio Flap
Anch'io ho preso questo modello, nella versione "D", e vorrei fare una domanda relativa al montaggio dei flap. Nel kit è previsto che le 2 parti che compongono ciascun flap, siano tenute insieme, per il movimento, tramite un filo d'acciaio flessibile, infilato in buchi già predisposti. Non capisco come installare questo filo nel flap, per il corretto movimento e tenuta delle 2 parti. Avevo pensato di incollarlo, ma in questo modo, poiché la distanza fra le parti aumenta abbassando il flap, non crea problemi al movimento ? Nel manuale pare che dica di incollare il filo solo nella parte del flap non collegata al servo. Così non si creano problemi di tenuta ? Grazie anticipatamente per l'aiuto. Saluti |
29 maggio 12, 18:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Citazione:
Il filo trecciato di acciaio lo "infili" (scusa il gioco di parole) nei due fori delle due parti che costituiscono il flap PRIMA di incollare l'ultimo flap alle cerniere. Quando i due flap vengono abbassati dal servo questo filo si muove nelle sue sedi ma non ha la possibilità di uscire fuori perchè comunque ne rimane una buona parte dentro i fori stessi. Pertanto non è necessario incollarlo in nessuno dei due flap. Poi sta a te incollarlo in uno dei due, ma non è necessario. Purttroppo a causa del mio lavoro non ho potuto dedicargli altro tempo. Nel frattempo però mi è arrivato il supporto elica a singolo dado per il dle 30 e le ruote nuove dotate di cuscinetti. Nonchè una cappottina nuova in quanto l'originale era arrivata rotta. A presto altre foto. | |
29 maggio 12, 19:58 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
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Grazie Maneba, contavo sulla tua risposta. Credo che lo infilerò senza incollarlo. Come motore, penso che installerò un PTE36R. Ha la marmitta posteriore e, considerando le misure, sembra che si possa montare senza grandi stravolgimenti della naca. In settimana proverò. Anch'io sto impiegando tanto a sistemarlo, ma per mia incapacità . Ho fatto tutte le fresature e buone parte dei fori. Mi mancano gli incollaggi, il motore e l'elettronica. Mi sa che ne avrò ancora per un mese. Credo sia più difficile da montare rispetto ad altri ARF, comunque mi sta divertendo. Saluti P.S.: Anche a me la cappottina è arrivata rotta, forse chiederò la sostituzione. |
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