01 febbraio 12, 12:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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Appena riesco lo peso a secco senza benza. | |
01 febbraio 12, 20:31 | #25 (permalink) Top |
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Oggi ho incollato le cerniere per alettoni e flaps. Rispettivamente 4 e 5 per lato...tutte allineate su 3 piani. Nastro adesivo per non sporcare l'ala di epossidica. vista d'insieme. Nella foto non si vedono le due cerniere del flap interno. |
03 febbraio 12, 08:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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"I have a DLE30 on my D model with a scratch built cockpit as well. My plane came in at 18lbs and flies great with the 30 up front. It takes off in about 50 feet and has tons of climbing power. Plus, it floats in for landings. It's really a great flying plane. Regarding your question, I about balancing weight, my plane needed 3oz of tail weight to balance." | |
03 febbraio 12, 13:14 | #27 (permalink) Top |
User |
lo stuka ha un'ala bella grassa, non mi preoccuperei più di tanto del peso anche venisse sopra i 7,5 ed entro gli 8, inoltre non ha velleità sportive troppo accentuate cosa che un volo riproduttivo da parte sua in ogni caso non richiede. ha una biancheria che non finisce più e da stesa dovrebbe volare davvero lento senza rischiare cadute d'ala che sui warbird sono cosa di tutti i giorni in atterraggio. gli arf non mi piacciono per natura, ma tant'è stai facendo un lavoro molto pulito e curato. se proprio devo trovare qualcosa che mi disturba è il canister che fa capolino dalla naca e butta fuori due tubazzi enormi. vista la generosità della presa d'aria avrei inventato qualcosa per dissimulare gli scarichi, ma per una semi riproduzione ci può stare tranquillamente. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
03 febbraio 12, 15:38 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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03 febbraio 12, 21:44 | #29 (permalink) Top | |
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I problemi sono due e grossi, di cui il secondo se non ci si ragiona non si capisce la complessità: A)lo spazio tra lato del cilindro dove è presente la luce di scarico e la naca è inesistente. La naca è molto molto stretta e si restringe verso lo spinner. Un qualsiasi raccordo andrebbe ad uscire dalla naca a meno che fare un qualcosa di talmente piccolo da soffocare il motore così tanto da renderlo inservibile. Guardate la curva e il centro del collettore... B ) Tenete conto una cosa fondamentale. La naca è larga all'anteriore e si stringe al posteriore. Sembra un vantaggio ma è il contrario!!! Perchè quando la infilate sul motore verrà prima la parte stretta e poi quella larga. Non so se mi sono spiegato. Lo stuka modello D ha la naca al contrario. Stretta davanti e larga dietro e di conseguenza quando la si infila viene prima la parte comoda. L'unica soluzione decente per il DLE 30 è la marmitta pitts ma avrei dovuto tagliare la fusoliera in punta verso la parte bassa del firewall e non mi andava più di tanto. Quindi come ho scritto sopra. Se il velivolo mi darà soddisfazione e reggerà la mia guida lo doterò di un 26cc 4t con scarico customizzato a regola d'arte. | |
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