07 gennaio 12, 21:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
| Citazione:
Lo so che erano due modelli realizzati per scopi diversi, ma li ho scelti per caratteristiche molto simili nell'atterraggio. Sono entrambi paciocconi con velocità di stallo minime. Non per niente il Corsair era usato sulle portaerei. Addirittura sconsigliano di far atterrare lo Stuka con i flaps abbassati... | |
10 gennaio 12, 10:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
peccato per quel "brutto" scarico a vista, un benzina avrebbe meritato degli scarichi più simili agli originali senza contare che se, malauguratamente, ti appoggi di muso, quei due tubetti partono ma, come dici giustamente, il tempo è quello che è comunque sembra davvero un bel modello....a parte il pilotino a mezzo busto...mi hanno sempre fatto una tristezza...personalmente, quando sono così, preferisco nn metterli
__________________ Simone |
10 gennaio 12, 15:51 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
11 gennaio 12, 01:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Avete ragione entrambi, ma come ho già detto lo stuka è il muletto del corsair. Sul Corsair sto cercando di fare tutte le cose a modino. Questo viene come viene. Il dle-30 lo avevo già prima di acquistare il modello e non volevo prendere un altro motore. E la naca gli lascia davvero poco posto per pensare a qualsiasi altro tipo di marmitta (le ho tutte, sia la pitts posteriore sia l'originale a singolo sfiato sia il collettore più angolo a 90 in inox degli scarichi componibili). Questa è quella che occupa meno spazio ed è decisamente più bella di un collettore con un tubo da 20 mm che esce diretto dalla naca. Con la pitts avrei dovuto segare il muso della fusoliera e inventarmi qualcosa per infilare la naca avendo la marmitta già avvitata al motore. Ci ho pensato su parecchio prima di adottare questa soluzione ed ho guardato post su post su diversi forum che trattano questo modello, e se dovessi pensare a cosa si potrebbe rompere durante un atterraggio finito male allora lascerei direttamente perdere. Se dovessi toccare di muso partirebbe sicuramente l'elica che costa assai di più della marmitta... Questo è un benzina da 30 cc nello spazio di un 4T da 20 cc. Per i miracoli mi devo ancora attrezzare. Purtroppo in cantina non ho ancora i macchinari per farmi da solo uno scarico ma non è detto che in futuro potrei attrezzarmi. Anche a me il pilotino mezzo busto fa un po' tristezza ma un po' di scena la fa lo stesso eheh. |
11 gennaio 12, 01:17 | #16 (permalink) Top |
User |
bellissimo modello, peccato lo scarico orribile
__________________ www.masali.com |
31 gennaio 12, 13:05 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Se la fusoliera e' in fibra quegli sportellini (sportelloni?) mi fanno un po' paura, considerando le sollecitazioni e vibrazioni di un motore di quel tipo. Magari e' solo un'impressione, ma vanno ad intaccare parecchio la robustezza del guscio chiuso in quel punto
|
31 gennaio 12, 13:52 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
| Citazione:
| |
31 gennaio 12, 19:40 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Ecco alcuni passetti avanti. Ho unito le tre parti dell'ala, installato i suoi 4 servi e realizzato il connettore rapido unico servi-ricevente. Per darvi un'idea della dimensione. (io sono alto, o basso a seconda dei punti di vista , 1.78 cm) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BuildLOG F4A Corsair esm-kmp-planet hobby | maneba | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 7 | 10 ottobre 12 20:18 |
ESM/KMP/YT Mustang p51D | dilbert | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 07 gennaio 11 15:08 |
Spitfire Mk XIV ESM/YTInternational/KMP come vola? | Canard | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 16 novembre 09 21:03 |
Planet-hobby | faryska | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 12 novembre 09 01:12 |
Spitfire Mk XIV ESM/YTInternational/KMP come vola? | Canard | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 0 | 11 novembre 09 21:23 |