Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 18:35   #81 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Ma nessuno a sentito parlare di coppa Caproni? ,chi legge ed è pronto alla categoria f4c , sa che ci sono 2 categorie e basta, quella spinta e quella juniores ( stand off) ,infatti in quella juniores c'è una riduzione dei k (cosa sono i k ?) in poche parole le 2 categorie rispettano lo stesso regolamento ,ma con qualche parametro modificato ,ed appunto chi capisce bene questo regolamento ,capirà in quale settore dei due ,si colloca l'inserzionista del 3ad.
ps: cliccate in alto a destra "trofeo Caproni"
Associazione Riproduzioni Aeromodellistiche Volanti

Ultima modifica di nuvolari : 26 dicembre 11 alle ore 18:38
nuvolari non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 12:14   #82 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
K è un coefficiente moltiplicativo del punteggio, serve a valorizzare maggiormente le parti di più difficile esecuzione.
Così capita che un determinato punteggio basso della giuria venga aumentato da un K elevato ed all' opposto un alto punteggio venga sminuito da un K basso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 13:46   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Build log??? http://www.baronerosso.it/forum/aero...net-hobby.html

Assembly log... direi...
Vecchio 27 dicembre 11, 13:58   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Vero, assolutamente, ma dato che spesso qui l' elitarismo è evidente assai sarebbe opportuno che costoro si chiarissero le idee prima di mettere sul rogo qualcuno
In effetti... A questo punto tanto vale cancellare la sezione e riversare tutto in progetazione e costruzione.
Vecchio 27 dicembre 11, 14:01   #85 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Che sia un assembly, non ci piove, che sia una ripoduzione altrettanto.

Ora il problema, agli occhi tuoi ed ad altri sta proprio qui, l'aver inizialmente chiamata questa sezione "riproduzioni" e non "costruzioni di riproduzioni" o per andare all' estremo "progettazione e costruzione riproduzioni".

Devo però dire che quando la sezione la seguivo prevalentemente io certi threades li spostavo in aeromodellismo volo a scoppio od elettrico.

Ma io ho sempre avuto la mia testa ed il mio modo di veder le cose, i posteri decideranno.......

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 14:24   #86 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Secondo me quel che conta è l'utilità specifica dell'argomento.

Mi spiego:

- se tutto ciò che può darci un thread su un ARF è "come si fissa il motore alla parafiamma.." allora quel thread non ha senso ne ragione di stare in questa sezione

- se lo stesso thread di ARF ti da soluzioni specifiche e utili ai fini ripoduzionistici, allora ben venga. Ma che lo sia davvero! Un bell'esempio è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2937122

il sistema per aprire e chiudere i flabelli (credo che per flaps della naca intendesse quelli ) è fico!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 14:37   #87 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio

Mi spiego:

- se tutto ciò che può darci un thread su un ARF è "come si fissa il motore alla parafiamma.." allora quel thread non ha senso ne ragione di stare in questa sezione

- se lo stesso thread di ARF ti da soluzioni specifiche e utili ai fini ripoduzionistici, allora ben venga. Ma che lo sia davvero! Un bell'esempio è questo:

il sistema per aprire e chiudere i flabelli (credo che per flaps della naca intendesse quelli ) è fico!
Flabelli è il loro nome, flaps della NACA un obbrobrio vero e propio

Comunque sia hai ragione e ciò ci riporta al discorso iniziale, perché continuare a prendere a calci in culo verbalmente coloro che cercano di proporre idee per la realizzazione di un qualche cosa attinente alle riproduzioni, bocciando tout court ciò che viene proposto, e dando prova di una ristrettezza mentale assurda ?

fai4602 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 16:43   #88 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
bravissimo hai colpito il centro!, appunto anche se hai un giocattolo tra le mani ,bisogna pensare sempre in f4c.., perche azzeccando la lavorazione giusta..., potrebbe essere di aiuto a tutti ;... però non ti vergognare se includi anche quello di Nuvolari.
Non dico che sono sempre in topic quando ragiono, però ogni tanto qualcosa di giusto la dico! anche senza essere documentato al top.... ,ed a volte si parla anche perche non si hanno le conoscenze adeguate, in poche parole non si legge/documenta a sufficienza...; mi e bastato leggere il regolamento fai +coppa Caproni, per uscire dalla paranoia, su come deve essere una riproduz...., che appunto non segue necessariamente gli stessi parametri come una fabbrica aeronautica!...,infatti questo e un hobby !,... il segreto e realizzare i particolari più evidenti, di messa a fuoco visiva di primo impatto, in relazione alle svariate viste in maniera più precisa possibile e poi valutarlo anche in volo,infatti sono andato alla ricerca delle manovre ww1 senza sapre che durante la gara vengono valutati anche in volo ,ma solo per un piacere personale)
Per quanto riguarda Msax e per quelli che ragionano e costruiscono come lui ;premettendo che dovete avere pazienza ,anche su quelli più piccoli di voi ....,ad esempio a mio parere : io sono partito in maniera mediocre, con poca documentazione e capacità; solo dopo anni ho beccato il filmato della coccarda fatta a mano che mi ha ispirato, e le fotografie fatte molto ravvicinate ,che sono importantissime e sono abbastanza difficili da trovare.
Poi voi che siete del nord se non mi sbaglio a Piacenza ed altrove ci sono delle gare ogni tanto, quindi convincere gente che produce modelli ,di venire a postare qui, anche alcune foto della lavorazione ...., al costo di fargli una minima offerta in soldi da parte dei forumisti, e non scherzo ,per incentivarli a scrivere e postare le cose più evidenti e complesse; non chiediamo un building log che dura 2 anni ,compreso qualche regola necessaria ; allego link ,in lungo e in largo ci sono sia in Italia che in Svizzera delle gare ogni tanto.
Cliccate su carrellata foto.....Gruppo Aeromodellistico Piacentino (G.A.P.) - Prima Prova di campionato italiano riproduzioni F4C F4G F4H

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio

Mi spiego:

Ultima modifica di nuvolari : 27 dicembre 11 alle ore 16:48
nuvolari non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 16:47   #89 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Che sia un assembly, non ci piove, che sia una ripoduzione altrettanto.

Ora il problema, agli occhi tuoi ed ad altri sta proprio qui, l'aver inizialmente chiamata questa sezione "riproduzioni" e non "costruzioni di riproduzioni" o per andare all' estremo "progettazione e costruzione riproduzioni".

Devo però dire che quando la sezione la seguivo prevalentemente io certi threades li spostavo in aeromodellismo volo a scoppio od elettrico.

Ma io ho sempre avuto la mia testa ed il mio modo di veder le cose, i posteri decideranno.......
Tullio ci sono anche parecchie turbine che potrebbero esser postate qui, la f4c é stata vinta anche con i jets, eppure vengono giustamente postate nella loro sezione, probabilmente dovrebbero star qui, ma stanno bene anche di la.
Siamo su un forum non su un campo di gara e neppure in un bar coi tavoli privati, la definizione di una sezione deve necessariamente interessare famiglie più o meno vaste di modelli, per questo questa sezione é stata ridenominata, non possiamo fare tremila sezioni, mancava una sezione semi, e farla avrebbe significato svutare quasi del tutto la sezione riproduzioni, ed il mio personale parere é che argomenti affini debbano convivere non per il bene della specialita', ma per il bene del modellismo stesso, stando vicini si impara e come dice la mia firma........
Del resto per le categorie fai ( tutte) c'é l'apposita sezione categorie.
Vecchio 27 dicembre 11, 16:55   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Data registr.: 11-11-2011
Wink

scusate.....dopo aver letto tutta la discussione, io che sto per cimentarmi nella costruzione di uno zero mitsubishi kit balsa della Marutaka a.a.1600 mm, dove dovrei postare domande specifiche di problematiche che sicuramente incontrerò (primo modello di una certa importanza) o soluzioni che ritengo possano essere utili a tutti o meglio da farmi smentire???????
grazie per la risposta
Buona vita a tutti.
kruccifranco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks