22 dicembre 11, 13:30 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
22 dicembre 11, 13:46 | #42 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Per prima cosa vorrei individuare un moderatore specifico, che non necessariamente é un utente espertissimo ma piuttosto un utente appassionato del settore con capacita' di mediazione e che abbia una visione complessiva delle problematiche, e che sopratutto non sia un talebano. Poi vorrei far capire in qualsiasi modo che un forum non é un giornale, postando su un forum ci si mette in discussione e si accetta che chiunque parli, mal che vada non si legge o non si risponde Chi il confronto non lo accetta ( lecitissimo) può sempre inviarci un articolo che lo gradiamo assai. In buona sostanza certe cose si risolvono col cerchiobottismo perché un compromesso scontenta un po tutti in modo tollerabile, mentre un eccesso porta alla morte di una sezione per abbandono dei migliori oppure per abbandono dei niubbi che si trovano ad avere paura di postare, a quel punto anche i migliori abbandonano perché parlano da soli o si pestano i calli tra loro. Come disse qualcuno più famoso di me: " la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora."
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 dicembre 11, 13:49 | #43 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, tra gli eccessi metto anche qualche buontempone un po troppo arrembante, qualsiasi riferimento a Nuvol.... ehem a nessuno é volu ... ehem.... casuale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 dicembre 11, 14:13 | #44 (permalink) Top |
User |
Lo stesso Churchill disse anche è peccaminoso non fare niente con la scusa di non riuscire a fare tutto. Spero non sia questo il caso, e le tue parole lo dimostrano, quantomeno nel cenno che hai dato. D'accordissimo che il forum sia uno strumento di confronto innanzitutto, ma deve anche uno strumento di condivisione e un contenitore di sapere che però, a mio avviso deve essere facilmente fruibile e accessibile da tutti. Il sapere alla fine è frutto del confronto, e in questo caso, guai se una discussione fosse ridotta ad articolo di giornale. Peccato che questo processo di accumulo del saprere sia governato in maniera rocambolesca e alla "accontantiamo tutti per non scontentare nessuno"
__________________ Audaces fortuna iuvat |
22 dicembre 11, 14:45 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paragonalo adesso ai "soli" 20 milioni di messaggi postati però da una platea potenziale di oltre un miliardo di persone meglio informatizzate e milioni e milioni di aeromodellisti censiti ( l'inglese usato dal più grosso forum straniero che conta su 960 mila associati Ama più il resto del mondo europa compresa) pensi sempre che sbagliamo noi? Mi dirai che in Italia c'é sostanzialmente un solo grande forum, ma perché? Perché le cose stanno come dice Churchill, qui anche un pirla deve poter parlare senza timore di essere preso a calci, semmai gli si fa capire, se poi scade nella maleducazione (quella vera non la parolaccina goliardica) allora si che ci vuole un mod. Moderare così é maledettamente difficile, c'é da rischiare e bisogna farsi un mazzo così, e noi abbiamo scelto di farlo, riceviamo insulti ed offese personali ma qualcuno deve farlo, e gratis. Ovviamente anche chi vuol fare un po di cultura deve farsi altrettanto mazzo, sei pronto? Le cose facili non portano a grandi traguardi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 dicembre 11, 15:29 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Vengo al dunque ,in poche parole ci vogliono quattro righe di regolamento+ cultura riproduzionistica...., come dice garbo ,se io voglio fermarmi al diploma e non andare alle università lo posso fare? oppure tu mi minacci di andartene ,oppure richiedi di farmi cancellare? (con garbo tutte queste paranoie che si sono presentate con me non ci sono state, esempio mentre costruiva a preferito mettere un 2 tempi ,per non far uscire il coperchio valvole ,quindi in quel caso, in quel modello specifico posto sotto valutazione; 2 t e 4t sono nella stessa barca il 2t acquista punteggio visivo ed il 4t uditivo ,però vince quell'altro che ha messo il faretto davanti e che si accende anche!,ci siamo?; per ultimo se questa voce semi proprio da fastidio ,canciellatela però chiedo a qualche moderatore esperto (ne basta uno )di stare di sopra, sopratutto agli esperti, documentazione del vero aereo a tempesta ! ed appena sbagli un pelo ti cancello e ti banno !,visto che mi hanno messo a me i peli di quel posto in fila e se li avevo ricci mi ci hanno fatto anche la piastra ,mi posso impuntare anche io oppure il moderatore, dicendoti adesso devi ricoprire il modello come il vero con pannelli in alluminio rivettato ,non viti a croce ,mi risponderai..., no non si può fare !........, noooo? ma scusa te non cerchi l'imperialita?, il perfezionismo in assoluto ; ma io sui forum all'estero non vedo tutta questa imperialità, vedo un po di misto e tutti al campo a competere; "Nuvolari riceve la medaglia per la coccarda ,ma non la coppa per le cialtronaggini" Ultima modifica di nuvolari : 22 dicembre 11 alle ore 15:35 | |
22 dicembre 11, 15:57 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
....o il tuo atteggiamento è dettato dall' "affronto" subito perche lo staff ha mescolato oro (riproduzioni) con piombo (semiriproduzioni) e ti senti defraudato,sminuito dalla "casta" di mosche bianche che pensavi di aver raggiunto?? ...e questa tua "depressione" ti fà pontificare a destra e a manca cavalcando l'astio e la polemica ?? Meditate gente, meditate. -------------------------- QUESTO POST E' RIVOLTO A CADAL e visto che hai chiuso la discussione prima che ti potessi rispondere lo faccio qui...: Mi sa che non ci siamo capiti affatto, dato che nella mia caustica (..almeno mi sembrava...) risposta rivolta agli autori di questo thread, esprimo esattamente il contrario delle balle che mi vai addossando... Sara' il caso che ti rilegga con calma e per bene quanto scritto...??.. ...inoltre, a me delle riproduzioni, me ne puo' frega' di meno, se non che la mia filosofia modellistica prevede tutt'al piu' lo stand off. (...Oltre lo stand off, per me e' maniacale perdita di tempo...ma non mi azzarderei mai di criticare qcuno perche' sceglie di passare il suo tempo così...) ( a tal riguardo, mi pareva di aver quotato in modo inequivocabile gli interventi di Stau, per me impeccabili...) La questione del mercatino, invece mi sembrava degna di spenderci due parole, perche' prima o poi va affrontata e risolta, e mi sembra che la strada presa dallo staff sia simile all'alzare i valori di tolleranza della robaccia in cio' che si beve piuttosto che migliorarne l'effettiva qualita'...e difatti si favoriscono i malfattori a discapito soprattutto dei neofiti... Per il resto, non mi sembra di aver mai pontificato, anzi, di fornire e aver fornito risposte, sempre nell'ambito dell'educazione ma a volte protervia imperanti... (...poi, se c'e' qche tuo conterraneo che riteneva di ammannire modelli supersonici, e senza realizzare neanche dietro suggerimento, che di supersonico potrebbero essere solo le panzane...beh allora non sono io a pontificare...e' a quello che ti riferivi..??..) O sei a conoscenza di qcosa che mi riguarda e forse non so neanche io..??.. Ultima modifica di giocavik : 22 dicembre 11 alle ore 16:02 |
22 dicembre 11, 16:12 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso |
ma hai quotato me? Citazione:
| |
22 dicembre 11, 16:14 | #49 (permalink) Top |
User |
aoh, ragazzi, tra un po' è natale, neh?
__________________ www.masali.com |
22 dicembre 11, 16:23 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps: che te sei perso, dillo a zio stau, magari in privato dai.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |