Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 11:59   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sono io che non sono capace di spiegarmi o sei tu che non sei in grado di capire???
Dimmi dove ho anche solo lontamente e vagamente espresso una simile richiesta
Ma per favore....
Eccoti servito:

Citazione:
Citazione:
........cut cut.......E poi, caro il nostro moderatore, per quanto mal documentato, mal riprodotto (sorry, SEMI-riprodotto) non puoi mettermi sullo stesso piano un modello costruito partendo dal nulla o da un disegno e una scatolaccia vietnamita con le pannellautre stampate sul cina-cover.
Io i contenuti sul forum ce li metto anche però sta a VOI valorizzarli!!! Non ha senso tenermi stretti i miei segreti perchè questi moriranno con me. Cosa c'è di più bello che condividerli con gli altri, ma uno deve avere soddisfazione nel farlo, quindi va incentivato, non soffocato.
Non conosco altri modi per distinguere cose diverse su un forum che non siano cacciare la gente per ignominia ( e poi magari mi dici chi decide cosa é ignominia) o creare sezioni ad hoc.
Creare sezioni ad hoc é semplicemente l'unica soluzione che si può offrire alla tua richiesta
Vecchio 22 dicembre 11, 12:07   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non voglio butatre benzina sul fuoco ma sono daccordo con quanto scrive MSAX ( sopratutto quanto quotato .....) e comprendo anche il suo sfogo.......ma credo anche in quanto afferma il Grande Capo dall'alto della saggezza dovuta all'esperienza ed all'eta......
non conosco le difficoltà di gestione di un forum ma.......non era più semplice scorporare le cose ??

mi sembra la solita storia di noi italiani....facciamo scappare tutti i talenti all'estero....ma davvero nihil sub sole novi ???
Si sarebbe più semplice, però c'é una regola di buon senso ( non scritta ma applicata su tutti i forum) che esige un accorpamento di argomenti affini tra loro.
C'é anche un'opportunita' modellistica in questo, perché l'errore più grande che un modellista può fare é chiudersi a riccio nel suo ambiente.
Ti faccio un esempio, da qualche mese faccio ANCHE alianti, beh ora metto molto meglio a punto i miei Jettini a ventola intuubata.
Questo perché facendo alianti ho compreso meglio cosa significa un diedro longitudinale.
Stesso discorso é la commistione tra ventole e turbine, i ventolari hanno imparato molto dalla lettura dei 3d dei turbinari, e qualche turbinaro ha trasformato modelli a ventola in modelli a turbina.
Può anche succedere che qualche ragazzo un po più voglioso di migliorare il suo modello semiriproduttivo impari qualcosa da chi fa vere e proprie riproduzioni.
Vero é che il ragazzo potrebbe andarselo a cercare nella sezione apposita, però la convivenza rende più audaci e facilita il colloquio.
Anche se si tratta di convivenza virtuale ( che poi spesso si tramuta in reale come avvenuto per la F4J)
Vecchio 22 dicembre 11, 12:08   #33 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Sono io che non sono capace di spiegarmi o sei tu che non sei in grado di capire???
lascia perdere, questa gente ha abbondantemente dimostrato i propri limiti. Vai sui forum stranieri, e tieni il barone rosso solo per scagazzare, come si fa un po' tutti.

Vecchio 22 dicembre 11, 12:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eccoti servito:

Non conosco altri modi per distinguere cose diverse su un forum che non siano cacciare la gente per ignominia ( e poi magari mi dici chi decide cosa é ignominia) o creare sezioni ad hoc.
Creare sezioni ad hoc é semplicemente l'unica soluzione che si può offrire alla tua richiesta
Siamo a Seattle, è buio e c'è una nebbia fittissima. Un elicottero si aggira sul cielo della città e non riesce a rientrare all'aeroporto. A un certo punto intravvedono un grattacielo, quello della Microsoft. Si avvicinano, il pilota cercando di comunicare con un uomo all'interno del palazzo alza un foglio di carta con scritto "DOVE SIAMO?"
E l'uomo alza un cartello con scritto: "SU UN ELICOTTERO!"

Bravo il nostro moderatore, hai dato una risposta come l'help del Windows, e contunui a non vedere i motivi del mugno, mio e di altri utenti.
Vecchio 22 dicembre 11, 12:37   #35 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Siamo a Seattle, è buio e c'è una nebbia fittissima. Un elicottero si aggira sul cielo della città e non riesce a rientrare all'aeroporto. A un certo punto intravvedono un grattacielo, quello della Microsoft. Si avvicinano, il pilota cercando di comunicare con un uomo all'interno del palazzo alza un foglio di carta con scritto "DOVE SIAMO?"
E l'uomo alza un cartello con scritto: "SU UN ELICOTTERO!"

Bravo il nostro moderatore, hai dato una risposta come l'help del Windows, e contunui a non vedere i motivi del mugno, mio e di altri utenti.
Ritieni la tua esposizione ineccepibile e perfetta ed i tuoi argomenti ineccepibili, probabilmente non ce la faccio quindi spero nella tua clemenza.
Vecchio 22 dicembre 11, 12:43   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Bisogna fare promozione, infischiandosene di quello che gira attorno.
Stai tranquillo, quelli che capiscono, gli unici a cui vale la pena di rivolgersi, sono in grado di distinguere.
Rifugiarsi su siti esteri mi pare inutile.
Questo lo incornicio e lo metto sulla scrivania.
Vecchio 22 dicembre 11, 13:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Si, concordo! Io ti seguo di la, che grazie alla regola no. 10 (e qui non la si vuole capire) resta un signor forum.
ciao, passo e chiudo.
ste

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
lascia perdere, questa gente ha abbondantemente dimostrato i propri limiti. Vai sui forum stranieri, e tieni il barone rosso solo per scagazzare, come si fa un po' tutti.
dilbert non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 13:01   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Ritieni la tua esposizione ineccepibile e perfetta ed i tuoi argomenti ineccepibili, probabilmente non ce la faccio quindi spero nella tua clemenza.
Esaudisco le tue speranze concendoti 5 anni di indulgenza plenaria

MA NON LO VEDI CHE ANCHE TU CI SEI CASCATO COME UN SACCO DI PATATE!!!
Ma non ti sei accorto che negli ultimi post ti ho punzecchito e a trascinato in polemica gratuita??!!
Mi fermo qui e riparto e parlo sul serio: tu sei il moderatore, dovresti stroncare sul nascere cose del genere e invece ti lasci provocare!! Questi sono i problemi.

Ha ragione il Grande Capo: ognuno dovrebbe dare il proprio contributo, ma se le condizioni alla base sono queste... allora uno finisce, contro le proprie intenzioni, a usare questo forum per scacazzare - come dice Simone - e i forum stranieri per parlare di cose SERIE.

Bada che se non me ne fregasse niente del nostro forum, non sarei ancora qui a disquisire. Sono venute meno le codizioni e le motivazioni per le ragioni che ho esposto più e più volte.
Vecchio 22 dicembre 11, 13:11   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Esaudisco le tue speranze concendoti 5 anni di indulgenza plenaria

MA NON LO VEDI CHE ANCHE TU CI SEI CASCATO COME UN SACCO DI PATATE!!!
Ma non ti sei accorto che negli ultimi post ti ho punzecchito e a trascinato in polemica gratuita??!! Mi fermo qui e riparto e parlo sul serio: tu sei il moderatore, dovresti stroncare sul nascere cose del genere e invece ti lasci provocare!! Questi sono i problemi.

Ha ragione il Grande Capo: ognuno dovrebbe dare il proprio contributo, ma se le condizioni alla base sono queste... allora uno finisce, contro le proprie intenzioni, a usare questo forum per scacazzare - come dice Simone - e i forum stranieri per parlare di cose SERIE.

Bada che se non me ne fregasse niente del nostro forum, non sarei ancora qui a disquisire. Sono venute meno le codizioni e le motivazioni per le ragioni che ho esposto più e più volte.
Stai postando con un vecchio figliodigranmignotta del forum ricordalo, il mio fine era questo ultimo tuo post.
Vecchio 22 dicembre 11, 13:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Stai postando con un vecchio figliodigranmignotta del forum ricordalo, il mio fine era questo ultimo tuo post.
Per carità: massimo rispetto per anzianità e gado.
Ma con questo cosa hai dimostrato? Ti sarai anche appuntato un nuovo gallone al bavaro, ma come intendi gestire il mugugno mio e di altri utenti??

E puntualizzo che tra questi c'è gente molto più brava e valida di me.

Cosa intendete fare?? Valorizzate queste persone o lasciate che scappino??
Altrimenti dimmi tu quali altre alternative ci sono.

Bookmarks